Gennaro Gattuso, allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

malos

Senior Member
Reaction score
3,864
C'è da dire che Rino tutto fradicio sotto la pioggia gasa parecchio. Io mi auguro che sia il nostro top in panchina, sarebbe fantastico. Ma ho ancora dei dubbi a riguardo. Speriamo bene.

Quando l'ho visto ho pensato subito al ct inglese Steve Mc Laren da quel momento meglio conosciuto come "lo scemo con l'ombrello".

Salina

Bannato
Reaction score
5
Vero siamo in pochi....ma non per questo siamo in torto a prescindere...
Basta rammentare le vicende sociatarie....eravamo ''quattro amici al bar'' ad avere dubbi sul nuovo corso Cinese....poi sappiamo come è andata a finire...

Non siamo pochi, siamo in minoranza ma non pochi, e auelli che lo apprezzano sono tifosi a cui non piace il calcio moderno che brucia tutto e subito.

Salina

Bannato
Reaction score
5
Gattuso è sottovalutato da quando era nella culla. E ha vinto tutto. Penso per lui non sia una grande novità essere sottovalutato anche come allenatore.

Lo ha dichiarato anche ieri nel post partita, mi dicevano che ero una pippa come calciatore ma alla fine ho fatto 700 partite.

koti

Senior Member
Reaction score
312
Nei big match aveva fatto abbastanza bene anche l'anno scorso, vedremo con le piccole: robe come Benevento ed Hellas Verona non le tollero.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Resto dell'idea che il nostro allenatore sia un valore aggiunto per noi, ma sono l'unico o quasi del forum per cui mi sbaglio io probabilmente.

Orgoglioso di far parte dei sostenitori di Gattuso. Purtroppo c'e' sempre il luogo comune che Gattuso non capisca una mazza di tattica e non abbia idee. Speriamo che riesca con i risultati e un gioco apprezzabile a smentire quanti vogliono fargli il funerale. E sono tanti qui dentro come fuori.

Nils

Bannato
Reaction score
28
Il nostro allenatore è sottovalutatissimo, specialmente dai suoi stessi tifosi. Purtroppo non ha la classe di Guardiola, o la parlantina di altri allenatori, che in conferenza ne restano tutti affascinati e per questo si pensa sia un allenatore che di calcio non ne capisce nulla.

Gattuso giocava in un ruolo in cui dovevi essere un mostro di tattica, per poter permettere a Seedorf e Pirlo prima, e Seedorf, Pirlo e Kakà poi, con gli esterni di difesa che erano praticamente delle ali, di fare il cavolo che volevano.

Gattuso durante la sua carriera, che se ne dica, manteneva il centrocampo del Milan da solo. Un giocatore che sa fare questo, non avendo mezzi tecnici eccellenti, deve essere per forza una persona che di calcio ne capisce e pure tanto.

Poi alla fine in campo vanno i giocatori, e quando non hai interpreti giusti alcune partite è difficile vincerle. Ieri Calhanoglu con la palla che ripartiva dal basso, si abbassava di fianco Biglia (e lo avevo previsto nei giorni precedenti), per dare una alternativa per la palla in uscita. A Napoli questa cosa non c'era, e o si passava per Biglia, o nulla. Ieri il Milan è uscito con la palla al piede magistralmente.

Le transizioni difensive sono state perfette, e abbiamo preso goal su una palla casuale e un liscio clamoroso di Calabria che ancora una volta ha rischiato di farci perdere punti in più di una occasione (per me è stato il peggiore).

In attacco le trame sono quelle che sono, ma perchè? Perchè abbiamo due esterni che sono atipici. Nessuno dei due riesce a buttarsi dentro, mai, e se non lo fanno le mezzeali praticamente copriamo male gli spazi offensivi. Li è una questione di interpreti, e sfido chiunque a giocare diversamente la palla quando Suso non si muove dalla linea esterna, e Calhanoglu staziona sulla trequarti senza mai entrare in area.

Premetto che non ho potuto vedere la partita (ero in campo per il debutto stagionale della mia squadra :) ) ho visto solo gli Highlights,
ma sul gol Calabria d'istinto ha respinto d'esterno un pallone da un rimpallo, è stato più sfortunato che colpevole, ha dato il là al gol di Cutrone con un ottimo recupero e un lucido appoggio a Higuain e ho visto altri ottimi appoggi offensivi da parte sua, sicuro che abbia fatto così male?

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,639
Premetto che non ho potuto vedere la partita (ero in campo per il debutto stagionale della mia squadra :) ) ho visto solo gli Highlights,
ma sul gol Calabria d'istinto ha respinto d'esterno un pallone da un rimpallo, è stato più sfortunato che colpevole, ha dato il là al gol di Cutrone con un ottimo recupero e un lucido appoggio a Higuain e ho visto altri ottimi appoggi offensivi da parte sua, sicuro che abbia fatto così male?

A mio avviso è stato il peggiore. In quella respinta la devi lanciare al terzo anello, quella buccia ci espone al tiro pulito. Per assurdo è meglio che la tieni li, l'arbitro ti chiama il fallo non appena ti toccano. Tralasciando questo errore, che comunque ci stava per costare 2 punti, verso fine partita ha bucciato anche su un passaggio di Cristante verso Dzeko clamorosamente, che ha la possibilità di caricare e tirare visto il suo errore. Per fortuna il bosniaco butta fuori. Ieri la Roma in fase offensiva è stata nulla, ma lui da sempre la sensazione di essere inadeguato in marcatura. Fisicamente ha grossi limiti. Mi sembra bravo invece nell'uno contro uno palla a terra.

Nils

Bannato
Reaction score
28
Lo ha dichiarato anche ieri nel post partita, mi dicevano che ero una pippa come calciatore ma alla fine ho fatto 700 partite.

è stato un fuoriclasse assoluto nel suo ruolo, forse il migliore nella storia, Champion e mondiali vinti da protagonista lo testimoniano, andate a rivdervi la finale champion contro la Juve, semplicemente mostruoso,
e non era poi così scarso tecnicamente come viene dipinto, come tutti i giocatori che giocano a velocità supersonica a volte correva più della palla ed era molto scarso nel tiro, ma la palla non glie la portavi via mai.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,937

Confermo. Era sbilanciato e non poteva fare di più, ha istintivamente allontanato il pallone, che altro poteva fare? Zero colpe. Magari non ha coperto molto bene in altre occasioni. Io spero sia ancora in fase di crescita. Se regge anche fisicamente, siamo a posto come terzino destro.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
A mio avviso è stato il peggiore. In quella respinta la devi lanciare al terzo anello, quella buccia ci espone al tiro pulito. Per assurdo è meglio che la tieni li, l'arbitro ti chiama il fallo non appena ti toccano. Tralasciando questo errore, che comunque ci stava per costare 2 punti, verso fine partita ha bucciato anche su un passaggio di Cristante verso Dzeko clamorosamente, che ha la possibilità di caricare e tirare visto il suo errore. Per fortuna il bosniaco butta fuori. Ieri la Roma in fase offensiva è stata nulla, ma lui da sempre la sensazione di essere inadeguato in marcatura. Fisicamente ha grossi limiti. Mi sembra bravo invece nell'uno contro uno palla a terra.

Le cose che dici sono vere,ma non mi pare il caso di essere così drastici. Calabria in marcatura ha fatto vedere gia' l'anno scorso di essere forte. Ricordo la partita con la Lazio ad esempio dove fu monumentale sia a destra che a sinistra.
Calabria ma anche Cutrone, sono dei ragazzini e hanno il diritto di sbagliare. Capisco che quegli errori facciano infuriare noi tifosi ma fanno parte del loro processo di maturazione. Per me ieri il peggiore(non da 5 capiamoci) e' stato Suso. Avrebbe potuto fare di piu'.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto