Gennaro Gattuso, allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dany20

New member
Reaction score
8
Non so se cambierà qualcosa ma cambiare allenatore era la prima cosa da fare. Forza Ringhio, dai la carica a questi ragazzi!

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,705
Mi hanno detto che molti giocatori in privato si sono lamentati dei non allenamenti di Montella... vedremo

Edric

New member
Reaction score
14
Mi hanno detto che molti giocatori in privato si sono lamentati dei non allenamenti di Montella... vedremo

Le dichiarazioni di Bertolacci, il numero elevato di giorni di riposo e il continuo calo a partita iniziata di certo non testimoniano a favore di allenamenti "intensi".

Pitermilanista

Bannato
Reaction score
125
Le dichiarazioni di Bertolacci, il numero elevato di giorni di riposo e il continuo calo a partita iniziata di certo non testimoniano a favore di allenamenti "intensi".

In realtà sarebbe bastato studiare la statistica dei chilometri percorsi (individualmente e di squadra), per comprendere il lassismo, la pigrizia e la mancanza di aggressività connaturati ai sistemi di allenamento e di didattica di Pulcinella.
Tutti gli squadroni europei comandano la statistica dei chilometri percorsi, perché percorrere più distanza significa pressare in alto e con continuità in fase di non possesso, e muoversi senza pallone in fase di possesso. Molto semplice.
Da Ringhio mi aspetto almeno che li faccia trottare per bene, non chiedo di più.

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Purtroppo passiamo da un allenatore del tutto fuori controllo ad uno che il controllo non l'ha letteralmente mai avuto, nel peggiore dei momenti possibili.

Gattuso racchiude in un colpo solo le due disgrazie più grandi a livello di allenatori del Milan recente, Mihajlovic ed Inzaghi: ovvero il sergente di ferro che urla ed insulta tutti e non concede alibi ai giocatori perché ha visto le bombe sopra la testa o l'infanzia povera in Calabria, ed il grande ex con cuore rossonero e storia di grandi successi con la maglia che sarà sicuramente amato dai tifosi.

Risultato? Due fallimenti tecnico-tattici micidiali e due figure odiate come raramente.

Pensare che il solo fatto che si presenti come traghettatore consenta a Gattuso di lavorare tranquillo e senza pressione dei risultati è utopia, anzi ancora non si è reso conto del fatto che se dovesse arrivare anche solo un pareggio in una delle prossime tre gare bruciandosi pure l'effetto della novità ed il filotto necessario, il clima sarà funesto attorno a lui ed alla squadra.

Non escludo che verso primavera sentiremo o leggeremo la frase "a questo punto era meglio andare avanti con Montella, tanto cambiava poco". E ciò pure se Gattuso avrà fatto bene, perché il binario di questa stagione è comunque morto e non dà speranza a Rino stesso per il prossimo anno.

Sono curioso di vedere se si permetterà di trattare i professionisti come stava facendo coi ragazzi della primavera, insultandoli ed urlando dietro loro per 90 minuti in modo a dir poco volgare tra una bestemmia ed una parolaccia, in una sorta di trance che per altro ha portato molti genitori e parenti a non assistere più alle partite in tribuna per il fastidio che quel comportamento procurava loro.

:o:

Terrà un comportamento più normale, tra adulti, immagino.

Old.Memories.73

Bannato
Reaction score
75
Tiferò Gattuso ma non credo cambierà un fico secco.
Mi aggrego
Gattuso per quello che ha dato al Milan avrà sempre il mio massimo rispetto...
Ma non credo riuscirà a raddrizzare questa situazione...al massimo potrà migliorarla...ma non di molto...
Montella era sola la punta dell'iceberg dei problemi che affliggono il Milan...i veri problemi sono rimasti al loro posto...

ralf

Active member
Reaction score
10

Già me lo immagino quando Mosciolivo sbaglierà un passaggio :asd:.
In bocca al lupo Ringhio.

Reaction score
5,240
La cosa buona di Gattuso è che non ci metterà più di 4 secondi a dire a tutti quale è il vero valore di questa rosa.

Con l'esonero di Montella, il malefico duo si è tirato la zappa sui piedi. Il prafulmine se ne è andato, Gattuso il parafulmine non lo farà mai e i veri colpevoli dello scempio che è l'attuale Milan verranno svelati a tutti.

Reaction score
5,240
Mi aggrego
Gattuso per quello che ha dato al Milan avrà sempre il mio massimo rispetto...
Ma non credo riuscirà a raddrizzare questa situazione...al massimo potrà migliorarla...ma non di molto...
Montella era sola la punta dell'iceberg dei problemi che affliggono il Milan...i veri problemi sono rimasti al loro posto...

concordo.

Z A Z A'

Senior Member
Reaction score
1,377
Temo che sia stato catapultato in una situazione più grande di lui.
Comunque forza Rino!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto