Gennaro Gattuso, allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alcyppa

Senior Member
Reaction score
49
dicevamo lo stesso con Inzaghi
e poi ho letto insulti vergognosi

Inzaghi è arrivato in maniera viscida facendo le scarpe a Seedorf arrivando nel bagagliaio della macchina.
Senza contare le dichiarazioni surreali a fine partita.

Io queste schifezze non le dimentico.

Gattuso potrà fallire come allenatore (speriamo di no!) ma almeno ha sempre avuto l'aria di una persona verace e che non si nasconde dietro ridicoli giri di parole.
Una persona che non mi prende in giro ma che eventualmente ammette le sue colpe non potrò odiarla.
Certamente criticarla, ma senza la cattiveria che trovo giusto riservare agli infami.

I

ilCapitan6

Guest
Donnarumma
Borini/Conti, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez
Kessie, Locatelli, Biglia/Bonaventura
Suso, A. Silva, Bonaventura/Borini

Donnarumma
Zapata, Bonucci, Romagnoli
Borini, Montolivo, Locatelli, Biglia, Rodriguez
Cutrone, A. Silva

A me intriga molto

Donnarumma
Zapata, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez
Biglia, Locatelli
Suso, Kessie, A. Silva/Bonaventura/Borini
Cutrone

Djerry

New member
Reaction score
286
Purtroppo passiamo da un allenatore del tutto fuori controllo ad uno che il controllo non l'ha letteralmente mai avuto, nel peggiore dei momenti possibili.

Gattuso racchiude in un colpo solo le due disgrazie più grandi a livello di allenatori del Milan recente, Mihajlovic ed Inzaghi: ovvero il sergente di ferro che urla ed insulta tutti e non concede alibi ai giocatori perché ha visto le bombe sopra la testa o l'infanzia povera in Calabria, ed il grande ex con cuore rossonero e storia di grandi successi con la maglia che sarà sicuramente amato dai tifosi.

Risultato? Due fallimenti tecnico-tattici micidiali e due figure odiate come raramente.

Pensare che il solo fatto che si presenti come traghettatore consenta a Gattuso di lavorare tranquillo e senza pressione dei risultati è utopia, anzi ancora non si è reso conto del fatto che se dovesse arrivare anche solo un pareggio in una delle prossime tre gare bruciandosi pure l'effetto della novità ed il filotto necessario, il clima sarà funesto attorno a lui ed alla squadra.

Non escludo che verso primavera sentiremo o leggeremo la frase "a questo punto era meglio andare avanti con Montella, tanto cambiava poco". E ciò pure se Gattuso avrà fatto bene, perché il binario di questa stagione è comunque morto e non dà speranza a Rino stesso per il prossimo anno.

Sono curioso di vedere se si permetterà di trattare i professionisti come stava facendo coi ragazzi della primavera, insultandoli ed urlando dietro loro per 90 minuti in modo a dir poco volgare tra una bestemmia ed una parolaccia, in una sorta di trance che per altro ha portato molti genitori e parenti a non assistere più alle partite in tribuna per il fastidio che quel comportamento procurava loro.

Reaction score
136
In bocca al lupo.

Probabilmente come per Pippo, ti odierò per un anno, ma tornerò in me quando sarà finita.

Gli auguro il meglio, anche se le previsioni sono davvero nere.

Djerry

New member
Reaction score
286
quoto

in ogni caso, bentornata difesa a 4!

Occhio che Gattuso ha trovato la quadra in primavera giocando a 3, e pure a Pisa ha adottato a lungo la difesa dispari.

Allo stato attuale delle cose è molto più probabile che la difesa sia a 3, anzi non escludo che sia stato uno dei parametri fondamentali nei dialoghi con Mirabelli.

The Ripper

Bannato
Reaction score
64
Occhio che Gattuso ha trovato la quadra in primavera giocando a 3, e pure a Pisa ha adottato a lungo la difesa dispari.

Allo stato attuale delle cose è molto più probabile che la difesa sia a 3, anzi non escludo che sia stato uno dei parametri fondamentali nei dialoghi con Mirabelli.

che disastro sarebbe...

in ogni caso non mi aspetto nulla. al massimo toglierci qualche soddisfazione (centrare la qualificazione all'Europa League, vincere il derby e/o contro la Juve, provare a vincere la Coppa Italia, andare il più avanti possibile in EL).

mefisto94

Moderator
Reaction score
49

Ma per molto tempo ha gicoato a 4.

Io penso (è una mia supposizione) che si sia adeguato al cambio in prima squadra.

Reaction score
1,001
dicevamo lo stesso con Inzaghi
e poi ho letto insulti vergognosi

Ogni utente parla per sé e, in ogni caso, la situazione di Inzaghi era diversa, visto che lo si era presentato come il tecnico su cui puntare, mentre Ringhio viene ad allenarci apertamente da traghettatore.
Parlo per me, ma penso di interpretare il pensiero di molti: gli insulti a Pippo non erano tanto per i risultati, quanto per le dichiarazioni post-partita dove raccontava cose che, onestamente, vedeva soltanto lui. Infatti una volta conclusa l'infelice parentesi sulla nostra panchina, Inzaghi è tornato ad essere per tutti solo e soltanto il nostro leggendario bomber dei record. State certi che se il Milan (Dio non voglia) dovesse giocare male con Ringhio in panca, quest'ultimo sarebbe il primo ad autoflagellarsi davanti a taccuini e microfoni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto