Gennaro Gattuso, allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gito

Junior Member
Reaction score
36
Con l'Arsenal tra andata e ritorno abbiamo meritato di uscire. Se a San Siro fosse finita 0-3 non ci sarebbe stato nulla da dire.

Tra Juventus e Inter abbiamo meritato 1 punto, e forse con risultati invertiti avrebbe fatto molto più male.

Quindi smettila tu di raccontare storielle, abbiamo quello che ci meritiamo.

Se poi vuoi far passare la storiella che meritavamo di passare il turno e fare 4 punti tra Juventus e Inter... beh inutile continuare a confrontarci.

Limiti della rosa? Forse. Ma allora chi ha sbagliato perché non paga? Ricordiamoci che siamo al Milan, qui devi essere perfetto.

Io quando leggo ste cose impazzisco. A parte il fatto che patriots non ha detto che meritavamo di vincere ma ha detto che ce la siamo giocata bene ma siamo piu scarsi ed abbiamo perso per quello.

"Limiti della rosa? Forse. Ma allora chi ha sbagliato perché non paga?" Ok parliamone...
Ma tu credi veramente che sia possibile in una sessione di mercato colmare il gap con le big italiane????????
Credi che 200 milioni al giorno d'oggi nel calcio siano sufficienti a fare uno squadrone?
Non è che i nuovi proprietari ed i dirigenti hanno la bacchetta magica che prendono una squadra imbarazzante fuori dalle coppe, schioccano le dita e magicamente torniamo ad alzare le champions eh
Certo se quando son arrivati i cinesi eravamo una squadra come il Napoli, già forte ed in champions allora con 200 milioni ti prendevi 3 top player e si tornava subito al top.
Ma bisogna rendersi conto che eravamo un malato terminale in mano a berlusconi. Parte commerciale ridicola, scouting inesistente, in perdita costante ed una rosa del livello del Genoa ma con il monte ingaggi della Juve.

patriots88

Bannato
Reaction score
7
Con l'Arsenal tra andata e ritorno abbiamo meritato di uscire. Se a San Siro fosse finita 0-3 non ci sarebbe stato nulla da dire.

Tra Juventus e Inter abbiamo meritato 1 punto, e forse con risultati invertiti avrebbe fatto molto più male.

Quindi smettila tu di raccontare storielle, abbiamo quello che ci meritiamo.

Se poi vuoi far passare la storiella che meritavamo di passare il turno e fare 4 punti tra Juventus e Inter... beh inutile continuare a confrontarci.

Limiti della rosa? Forse. Ma allora chi ha sbagliato perché non paga? Ricordiamoci che siamo al Milan, qui devi essere perfetto.

si ma leggi quello che scrivo e no?
è italiano.

io non ho detto che meritavamo di passare.
ma che ce la siamo giocata sia con l'arsenal che con la juve e che i 2 gol di differenza al ritorno contro l'arsenal e contro la juve sono assolutamente non veritieri per come abbiamo giocato.
il problema è che questa rosa può giocare e battagliare contro chiunque ma ha limiti, grossi, che la portano comunque a non poter essere competitivi a livelli top.
e in questo gattuso può farci niente.
fino ad ora Rino ha fatto un grande lavoro e non riconoscerlo significa essere in pura malafede oppure non avere bene il contatto con la realtà.

Quest'anno di è posta la base, spero e mi auguro che in estate si migliori ulteriormente.
non si può passare in un anno da qualificarsi per il rotto della cuffia all'europa league ad essere ai livelli della Juve.

Gunnar67

Member
Reaction score
786
Oggi Gattuso ha sbagliato tutto.
Impostazione (noi troppo passivi, pessima la gestione palla con la partenza in stile Montelliano da Donnarumma)
Cambi (KALINIC, e ho detto tutto).

Era una partita da vincere ma noi abbiamo giocato senza alcun furore, anche nei ultimi minuti i suoi cambi hanno detto chiaramente che un 0-0 ci va bene.

Oggi l'unico motivo che non abbiamo perso si chiama Mauro Icardi.

Caro Rino, cosi non va. Il fetticcio Kalinic ci rovina, il minifetticcio Borini non é da meno. Non é un caso che Borini era finito ai limiti del progetto nei ultimi mesi.

Concordo su tutto (soprattutto sulla gestione della palla a partire da Donnarumma etc...) e sull'ingresso di Kazzinic al posto di Cutrone (che stava benissimo), ma la faticaccia di Torino è stata la mazzata finale. Questa squadra di giocatori mediamente scarsi è semplicemente scoppiata dopo tre mesi tirati al massimo. Gattuso ha dimostrato di sapere caricare a molla un ambiente voglioso di riscatto, ma è incapace di gestire il gruppo a lungo termine.

Gunnar67

Member
Reaction score
786
E chi se no? Non hanno i soldi per uno più esperto, né per i giocatori che uno più esperto vorrebbe comprare...

Reaction score
3,733
Vediamo se si riprende dalla prossima.

Io credo che non siamo ancora assolutamente pronti per queste partite.
Intanto siamo arrivati a battere la Lazietta, la Rometta, la Samp... e magari faremmo una grandissima (inutile) partita a San Siro contro il Napoli...

ma le partite che i tifosi sentono di più sono queste: Inter - Juve ... e le grandi sfide europee come l'Arsenal

queste sono le partite da vincere anche quando non hai obiettivi come la champions (al quale non ho mai creduto eh, troppi punti buttati grazie al genio di Siviglia)

la squadra deve alzare l'asticella e deve alzarla anche Gattuso

Mirabelli mantenga almeno una promessa: di rimandare "là" quel giocatore preso per fare almeno qualche goal
almeno non c'è più il rischio che Rino lo faccia entrare

ma Kalinic a parte, io lo dicevo che "non siamo dei robot" e la benzina prima o poi doveva finire

Reaction score
12,151
ma Kalinic a parte, io lo dicevo che "non siamo dei robot" e la benzina prima o poi doveva finire

Io tentavo timidamente di dirlo all' inziio dei risultati di Gattuso, ma non potevo alzare troppo la voce.

Ma sembrava che Gattuso fosse sbarcato nel mondo degli allenatori inventando l' allenarsi duro.

Non ci vuole la bacchetta magica per farlo, bastasse solo quello lo farebbero tutti.

Presentarsi all' allenamento e farli correre, il gioco sarebbe fatto.

Putroppo non funziona cosi, e infatti dopo due mesi, siamo bolliti.

Detto questo, è stato giusto provarci... mi i risultati sono: siamo sesti. Abbiamo guadgnato quanto... 3/4 posizioni?

patriots88

Bannato
Reaction score
7
Io tentavo timidamente di dirlo all' inziio dei risultati di Gattuso, ma non potevo alzare troppo la voce.

Ma sembrava che Gattuso fosse sbarcato nel mondo degli allenatori inventando l' allenarsi duro.

Non ci vuole la bacchetta magica per farlo, bastasse solo quello lo farebbero tutti.

Presentarsi all' allenamento e farli correre, il gioco sarebbe fatto.

Putroppo non funziona cosi, e infatti dopo due mesi, siamo bolliti.

Detto questo, è stato giusto provarci... mi i risultati sono: siamo sesti. Abbiamo guadgnato quanto... 3/4 posizioni?

Perché infatti siamo la stessa squadra del girone di andata con Montella.
Come no,uguale.
Che poi dopo 3 mesi dove siamo andati letteralmente a mille e’ normale avere un calo fisico visto che non ci sono ricambi all altezza.
Sopratutto se in 3 giorni si gioca contro Juve e inter.

Nel girone d andata abbiamo fatto manco 30 punti a momenti, nel ritorno siamo una delle migliori squadre del campionato per punti fatti.
Ma stiamo a fare le pulci a Gattuso.
Se non si va in champions e’ perché abbiamo giocato mezza stagione.

Gito

Junior Member
Reaction score
36
Vediamo se si riprende dalla prossima.

Io credo che non siamo ancora assolutamente pronti per queste partite.
Intanto siamo arrivati a battere la Lazietta, la Rometta, la Samp... e magari faremmo una grandissima (inutile) partita a San Siro contro il Napoli...

ma le partite che i tifosi sentono di più sono queste: Inter - Juve ... e le grandi sfide europee come l'Arsenal

queste sono le partite da vincere anche quando non hai obiettivi come la champions (al quale non ho mai creduto eh, troppi punti buttati grazie al genio di Siviglia)

la squadra deve alzare l'asticella e deve alzarla anche Gattuso

Mirabelli mantenga almeno una promessa: di rimandare "là" quel giocatore preso per fare almeno qualche goal
almeno non c'è più il rischio che Rino lo faccia entrare

Ok ma non è che non hanno fatto niente da inizio campionato, il fatto che correvano 5Km in meno a partita non significa che non si stancavano ma che si stancavano prima :lalla:
E' normale che se prendi in mano una squadra che fisicamente regge 70 minuti li carichi di lavoro per farli entrare in forma il prima possibile.
Cosa avresti fatto tu?
Anche a me piacerebbe avere Conte, Guardiola, Mourinho in panchina ma non sono cosi sicuro che aldilà di quello che vogliamo noi tifosi sia davvero fattibile puntare cosi in alto in questo momento...
Prendono uno sproposito e vogliono una campagna acquisti molto consistente.
Noi avremo delle limitazioni e sinceramente in questo momento se devo scegliere se dare 10-15M ad un allenatore o ad un signor attaccante li do all'attaccante.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto