domenica sera prepariamoci all' arroccata in difesa sperando in qualche allineamento astrale per segnare. Per me la perdiamo, squadra senza gioco e demotivata con un allenatore già esonerato in panchina. Mi è passata anche la tensione, oramai con una Atalanta e Roma in spolvero così ce lo sogniamo il 4 posto. Speriamo quantomeno nel sesto posto per non farci i preliminari di Europa League.
Non so se ricordate i mesi scorsi...
L'Atalanta a febbraio dopo l'1-3 con noi era fuori dai giochi.
La Lazio è sempre stata dietro e aveva fuori mezza squadra poi unta da qualche salama da sugo in Jugoslavia e magicamente guarita, Lazio in crisi fisica nerissima che è uscita come peggio non poteva col Siviglia.
La Roma aveva appena preso 7 pere e contro di noi ha praticamente dominato 80 minuti di partita come se niente fosse, Roma che poi ha fatto macelli ovunque, esonero, partite perse contro squadrette.
Il Milan? il Milan strafortissimo a febbraio era un'ira di Dio che non prendeva mai gol, addirittura a LazioRai parlavano di allenatore dell'anno (Gattuso) per come aveva superato il periodo no dei primi mesi... da lì in poi l'inizio della fine, una partita a settimana? ma dove? le altre hanno giocato la coppa ma ora sono lì che volano, noi? veleno!
Una stagione ridicola, dopo 1 anno e mezzo ancora non abbiamo esterni d'attacco per non sfavorire il duodeldegrado turco-spagnolo, ancora siamo arrivati ad aprile completamente spompi e ancora una volta il genio in panchina ha preferito non richiedere un certo tipo di giocatori a gennaio ben sapendo che dalla panchina non avrebbe mai pescato.
Facciamo davvero pena, noi dal periodo buono ci siamo affossati da soli, segno anche di tanta incapacità e casualità di risultati, gli altri con più partite nelle gambe se la giocano senza fare niente di trascendentale, anzi, le altre hanno fatto strapena e sono in gioco solo perché abbiamo uno che pensa di allenare facendo due urla o facendo il duro.