Gennaro Gattuso, allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,748
Con Mancini ha fatto tipo 10 vittorie di fila a inizio stagione e lo stesso non finì in CL, e non aveva comunque un'identità di squadra, vincevano ad occasioni.

Appunto. Seconda gestione Mancini, quell'Inter non aveva identità, tanto meno una società che proteggesse la squadra o il proprio allenatore, anzi.... mentre questo Milan dopo 27 giornate mi sembra molto più squadra in campo e compatta al di fuori, i nostri dirigenti parlano poco e proteggono l'ambiente. Non siamo ancora il grande Milan, ma non possiamo pretendere di esserlo con una rosa monca e incompleta. Non siamo scarsi, abbiamo una buona base, ma per vedere grandi giocate e un attacco più imprevedibile e continuativamente pericoloso servono giocatori che ad oggi non abbiamo.

Reaction score
2,815
Appunto. Seconda gestione Mancini, quell'Inter non aveva identità, tanto meno una società che proteggesse la squadra o il proprio allenatore, anzi.... mentre questo Milan dopo 27 giornate mi sembra molto più squadra in campo e compatta al di fuori, i nostri dirigenti parlano poco e proteggono l'ambiente. Non siamo ancora il grande Milan, ma non possiamo pretendere di esserlo con una rosa monca e incompleta. Non siamo scarsi, abbiamo una buona base, ma per vedere grandi giocate e un attacco più imprevedibile e continuativamente pericoloso servono giocatori che ad oggi non abbiamo.

Tanto per dire basterebbe un SMS al posto di Kessie in fase offensiva negli inserimenti
e degli esterni che sfruttano a mille all'ora i contropiedi che ci lasciano (sempre quelli che si mangia ivoriano)
e ci divertiremo a dovere.. mi dispiace ma il 79 corre troppo x essere lucido la davanti

Reaction score
338
E comunque ancora una volta Gattuso ha avuto ragione. Laxalt come attaccante esterno sinistro sarebbe impresentabile. Conti deve migliorare parecchio in difesa. Biglia a me non è mai piaciuto, ma la partita di ieri dimostra che il fatto che giocasse al posto di un Bakayoko spaesato era una scelta assolutamente legittima.

Reaction score
2,923
Difesa dietro la porta, solo retropassaggi e in più vorrei tanto sapere perché cacchio gli fa così schifo pressare.

Reaction score
2,567
Quando a bordocampo al secondo minuto il collaboratore di Sky ha detto "Gattuso ha detto a Paquetà e Calhanoglu che uno dei due deve tornare a coprire da mezzala e l'altro fare l'ala, NON IMPORTA CHI, basta che uno dei due lo faccia", già là stavo smadonnando e infatti proprio per questo abbiamo preso gol! Perché a meno che Paquetà e Calha abbiano lo stesso cervello MAI bisogna dire una cosa del genere ai tuoi giocatori, perché nel momento in cui entrambi decidono di fare la stessa cosa, una zona del campo resta vuota! E infatti Perisic è stato servito perché il giocatore che l'ha lanciato era completamente da solo perché sia Paquetà che Calha erano rimasti alti. Devi dargli un compito solo ai giocatori, sennò non ti stupire se poi sbagliano perché non si leggono nella mente!

iceman.

Senior Member
Reaction score
4,355
Difesa dietro la porta, solo retropassaggi e in più vorrei tanto sapere perché cacchio gli fa così schifo pressare.

Perchè non sa come farlo il pressing, non sa niente di tattica, è una capra, ma vi pare normale che in ogni partita si debba giocare con il 9-0-1?

Reaction score
3,793
Incompetente, non trovo altri aggettivi.
A vincere con le squadrette di bassa classifica, con Piatek in attacco e Romagnoli in difesa, son capaci tutti.
Quando l'asticella si alza, però, fa semplicemente pena.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto