Gennaro Gattuso, allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,433
Per farvi capire il senso dell'assurdo di avere un allenatore simile e un Milan così "giovane".
Hai un pulcino di allenatore che non ha fatto nessuna gavetta a parte in situazioni talmente disastrose in cui non si poteva scegliere altro che un non allenatore prestato alla panchina, cioè Rino.
Questo allenatore sa che al Milan gli allenatori cambiano ogni tot mesi a meno che non vengano inseriti in un contesto talmente favorevole in cui il degrado e l'assurdo la fanno da padrone, aspetta il suo turno e fa terra bruciata, il margine dell'errore è altissimo, in pratica può anche perdere e fare figure di kakka, gli si fanno i complimenti.
Cosa intendo per assurdo? semplice, pagare 2 pippi l'anno qualcuno che rende tanto quanto il Gattuso della primavera ma prendendo 10 volte tanto, non solo però riesce pure a disintegrare il concetto di Milan ogni volta che entra in campo, come dire, oggi mi cacciano dal Pisa ma io porto il mio difensivismo al Milan e mi salvo così.
Al Milan dove uscire dall'EL è un must, dove farsi mettere sotto a San Siro in coppa pure (troppo pesante il partitino da giocare a marzo o quand'è), dove basta non mostrare nessun tipo di gioco e dove basta sperare che le altre si affossino tutte per mitizzare un percorso assolutamente mediocre premiato dalla pochezza di questo campionato e di alcune squadre che stanno rendendo il 70% in meno del normale.
No ma è tutto normale, perdere in casa, non chiedere giocatori necessari e far giocare chi viene criticato fa parte del percorso di crescita di un allenatore che è ancora allo stesso livello di quando è arrivato al Milan primavera.

FrancoUomoVero

New member
Reaction score
6
Le mie previsioni per stasera:

Se si vince: Gattuso indegno, ha fatto stancare tutti i titolari per una coppetta inutile, doveva mandare in campo la squadra riserve, mamma mia quanta mediocrità NOI SIAMO IL MILANNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNN SETTE SCEMPIONS LIG VAN BASTEN SHEVA BARESI MALDINI non possiamo fomentarci per una vittoria ai quarti di finale di Coppa Italia, che vergogna, noi siccome siamo il MILANNNNNNNNNN dobbiamo asfaltare Real Madrid, Barcellona, PSG, Bayern Monaco, ma i tifosi mediocri si fomentano per una vittoria contro il Napulè ue ue

Se si perde: Gattuso da esonerare non vince mai gli scontri diretti

Se Castillejo/Laxalt giocano bene: Ma perché Gattuso non li fa giocare mai? Eccerto preferisce i suoi feticci Changolan e R.Rodriguez, mamma mia che schifo, che ingiustizia, che vergogna

Se Castillejo/Laxalt giocano male: Ma perché Gattuso ha schierato queste pippe? Ma li vede i giocatori durante gli allenamenti o cosa?

Se Piatek segna: Ma perché non l'ha schierato titolare dal primo minuto anche in campionato? Questo è matto ragazzi

Se Piatek non segna: Abbiamo bruciato anche questo attaccante

ti piace vincere facile con le previsioni

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
Le mie previsioni per stasera:

Se si vince: Gattuso indegno, ha fatto stancare tutti i titolari per una coppetta inutile, doveva mandare in campo la squadra riserve, mamma mia quanta mediocrità NOI SIAMO IL MILANNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNN SETTE SCEMPIONS LIG VAN BASTEN SHEVA BARESI MALDINI non possiamo fomentarci per una vittoria ai quarti di finale di Coppa Italia, che vergogna, noi siccome siamo il MILANNNNNNNNNN dobbiamo asfaltare Real Madrid, Barcellona, PSG, Bayern Monaco, ma i tifosi mediocri si fomentano per una vittoria contro il Napulè ue ue

Se si perde: Gattuso da esonerare non vince mai gli scontri diretti

Se Castillejo/Laxalt giocano bene: Ma perché Gattuso non li fa giocare mai? Eccerto preferisce i suoi feticci Changolan e R.Rodriguez, mamma mia che schifo, che ingiustizia, che vergogna

Se Castillejo/Laxalt giocano male: Ma perché Gattuso ha schierato queste pippe? Ma li vede i giocatori durante gli allenamenti o cosa?

Se Piatek segna: Ma perché non l'ha schierato titolare dal primo minuto anche in campionato? Questo è matto ragazzi

Se Piatek non segna: Abbiamo bruciato anche questo attaccante

C'è un astio assurdo qui dentro :asd: e non dico tu abbia torto nello specifico...

Reaction score
3,753
Ha letto la partita alla grande e portato a scuola Ancelotti globalmente nei 3 confronti. Anche se non fa il calcio che piace ai tifosi. Grande

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,736
Avanti cosi Rino, alla faccia di tutti.

Se ti danno i giocatori giusti anche te sei capace di fare calcio.

Reaction score
3,793
Stasera bisogna dargli atto di aver fatto molto bene.
Poteva essere così anche in campionato, ma è stato castrato dalla mancanza di una punta come Piatek e dall'incapacità generale di gestire le ripartenze.
Restano comunque:
1) il problema dei cambi, come visto stasera con Rodriguez
2) l'atteggiamento in campo
3) il feticismo verso i soliti noti

Reaction score
3,753
Avanti cosi Rino, alla faccia di tutti.

Se ti danno i giocatori giusti anche te sei capace di fare calcio.

Aldilà del gioco fondamentale che la squadra stia con il mister da inizio anno e non siamo mai andati allo sbando anche nei momenti difficili. Solidità difensiva importantissima. Ai gol speriamo ci pensino i singoli ;)

Reaction score
1,271
Singoli benissimo... ma sul gioco di squadra ci sono ampissimi margini di crescita.
E con Gattuso o senza noi dobbiamo migliorare come collettivo.
Dobbiamo smetterla al più presto di giocare da provinciale.
Le nostre carte ce le abbiamo eccome se ce le abbiamo.
E abbiamo Samp e Atalanta a 2 punti e Olympiacos qualificato.

RITORNIAMO NELLA NOSTRA DIMENSIONE, basta vedere ogni avversario come il Brasile di Pelé.
Sarò antipatico ma il salto lo faremo solo quando entreremo in campo per vincere e giocare sempre.

Ora vincere a Roma contro una squadra con tante assenze e squalificati.
Vincere e convincere. Il Milan deve diventare come Piontek, un robot.

Reaction score
333
Troppo sparagnino, si è accontentato del 2-0, dovevamo farne 6 con Cutrone e Pjatek in campo contemporaneamente e Paquetà Chalanoglu Castillejo Suso Biglia e Bonaventura (anche se in stampelle) intenti a ballare la samba e a fare il trenino a centrocampo mentre Bakayoko fa la dab.

ps: non capisco perché non abbia schierato il polacco a novembre quando il suo feticcio Higuain faceva pena.

CarpeDiem

Active member
Reaction score
67
Stasera bisogna dargli atto di aver fatto molto bene.
Poteva essere così anche in campionato, ma è stato castrato dalla mancanza di una punta come Piatek e dall'incapacità generale di gestire le ripartenze.
Restano comunque:
1) il problema dei cambi, come visto stasera con Rodriguez
2) l'atteggiamento in campo
3) il feticismo verso i soliti noti

I soliti noti sono gli unici che sono in grado di giocare.
Chi sarebbero gli ignoti che meriterebbero di giocare ma non vengono considerati da Gattuso?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto