Gennaro Gattuso, allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zagor

Junior Member
Reaction score
4
Come ho già detto, avevo sempre sperato che Rino potesse diventare il nostro Simeone. L'avevo sempre difeso perchè essendo stato una nostra bandiera, la nostalgia aveva preso il sopravvento offuscandomi il giudizio. Ma ad oggi devo ammettere di aver preso un grosso abbaglio e dare ragione a chi lo aveva capito molto prima di me. Eppure non mi spiego come uno che da giocatore ha vinto tutto, ha dato tutto per una maglia, è stato allenato da alcuni dei migliori tecnici, non riesca a trasmettere una qualsiasi idea di gioco. Forse non è così scontato che un ottimo giocatore possa diventare anche un ottimo allenatore.

Reaction score
24
Roba indegna la partita di ieri.
E già, come ampiamente previdibile, sono venuti fuori tutti i difensori a spada tratta di Gattuso:
"Siamo quarti con Rino! Se vuoi Gattuso out non sei un vero milanistah!11!".
Ragazzi, parliamoci chiaro, Montella in confronto era 10 volte meglio, ha pagato un inizio stagione disastroso con una squadra totalmente nuova dove tutti avevano aspettative altissime e il fatto di non essere stato milanista da giocatore. Chi continua a uscirsene con frasi sarcastiche del tipo "Eh qua adesso siamo arrivati a rimpiangere Montella", vorrei capire cosa abbia fatto Gattuso in piu di quest'ultimo.
Chi continua a difenderlo con questa storia del quarto posto non riesce a vedere come siamo quarti per puro caso, abbiamo giocato TUTTE le partite allo stesso modo soffrendo e strappando una vittoria fortunosa all'ultimo, quando ci è andata male l'abbiamo persa, ma le abbiamo giocate tutte senza MAI dimostrare di poterla vincere davvero. Oltretutto le altre si stanno suicidando da sole e noi siamo appesi ancora la quarto posto.
Davvero stamattina mi sono svegliato profondamente deluso e con voglia di seguire il Milan al minimo.

Reaction score
8,868
Roba indegna la partita di ieri.
E già, come ampiamente previdibile, sono venuti fuori tutti i difensori a spada tratta di Gattuso:
"Siamo quarti con Rino! Se vuoi Gattuso out non sei un vero milanistah!11!".
Ragazzi, parliamoci chiaro, Montella in confronto era 10 volte meglio, ha pagato un inizio stagione disastroso con una squadra totalmente nuova dove tutti avevano aspettative altissime e il fatto di non essere stato milanista da giocatore. Chi continua a uscirsene con frasi sarcastiche del tipo "Eh qua adesso siamo arrivati a rimpiangere Montella", vorrei capire cosa abbia fatto Gattuso in piu di quest'ultimo.
Chi continua a difenderlo con questa storia del quarto posto non riesce a vedere come siamo quarti per puro caso, abbiamo giocato TUTTE le partite allo stesso modo soffrendo e strappando una vittoria fortunosa all'ultimo, quando ci è andata male l'abbiamo persa, ma le abbiamo giocate tutte senza MAI dimostrare di poterla vincere davvero. Oltretutto le altre si stanno suicidando da sole e noi siamo appesi ancora la quarto posto.
Davvero stamattina mi sono svegliato profondamente deluso e con voglia di seguire il Milan al minimo.
Ma infatti abbiamo visto cosa ha portato il cambio di Montella... Questi anni dovrebbero averci insegnato che cambiare tanto per cambiare è inutile e dannoso.
Io trovo indegno che si sputi sulla nostra Storia. Le critiche al Gattuso allenatore sono SACROSANTE e, se ci fosse in giro il nostro possibile allenatore dei prossimi tre anni, sarei il primo a volere l'esonero perché Gattuso ha dimostrato di non essere in grado di allenare il Milan. Ma un conto sono le legittime e, a mio parere, fondatissime critiche al suo operato di allenatore, altro conto sono gli insulti, che personalmente trovo patetici anche se rivolti agli avversari o alla peggiore delle pippe, figuriamoci a una nostra bandiera.

Naruto98

Junior Member
Reaction score
15
È INCREDIBILE come sia ancora al suo posto e denoti una certa stima generale quando da allenatore ha il merito di aver giocato bene solo 4-5 partite all'inizio della sua esperienza. Poi partite penose, sofferte come mai prima avevo visto, e vinte spesso e volentieri al massimo con 1 goal di scarto. È imbarazzante come da quando c'è quest'incapace parafulmine in panchina non ricordi una partita portata sul 2-0 a fine primo tempo tranne rarissimi casi. Lo sport è passione, ma pure quella sta finendo. Essere tifoso del Milan non è più un dolce passatempo come essere tifoso di tutte le altre squadre, perché puntualmente ogni volta che pensiamo di aver toccato il fondo andiamo sempre più giù e ho paura che questo fondo non abbia un limite.

MarcoG

Bannato
Reaction score
84
Premesso che non vedo sostituti idonei, ed io ora come ora continuerei così sicuramente, se decidessi di cambiare forse lo farei solo per togliere l'alibi "allenatore" a tifosi e giocatori. Ai tifosi perché niente, vogliono cambi allenatore ogni due settimane, ai giocatori perché le critiche a loro vengono nascoste.

Ho più paura di Donadoni che di Gattuso. Questo momento mi ricorda alcuni dei periodi di Sinisa, con buona parte dei tifosi che lo volevano fuori come allenatore incapace, salvo voi scoprire che era uno dei meno peggio...

Zenos

Senior Member
Reaction score
16,771
È INCREDIBILE come sia ancora al suo posto e denoti una certa stima generale quando da allenatore ha il merito di aver giocato bene solo 4-5 partite all'inizio della sua esperienza. Poi partite penose, sofferte come mai prima avevo visto, e vinte spesso e volentieri al massimo con 1 goal di scarto. È imbarazzante come da quando c'è quest'incapace parafulmine in panchina non ricordi una partita portata sul 2-0 a fine primo tempo tranne rarissimi casi. Lo sport è passione, ma pure quella sta finendo. Essere tifoso del Milan non è più un dolce passatempo come essere tifoso di tutte le altre squadre, perché puntualmente ogni volta che pensiamo di aver toccato il fondo andiamo sempre più giù e ho paura che questo fondo non abbia un limite.

Ma infatti io non me la prendo più con Rino, oramai conclamato incapace. Ora la responsabilità è di chi non prende provvedimenti.Dov é Paolo?e Leonardo?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto