Non tieni conto di una cosa però.
La Juventus che è fortissima è più probabile che perda punti contro un Genoa di turno che contro il Milan...perchè una partita contro di noi è impossibile che la prendano sottogamba, che siano poco motivati o concentrati, impossibile...cosa che invece può succedere contro un Genoa...
Guarda negli ultimi anni quanti punti hanno perso contro Milan, Napoli, Inter e Roma che sono le partite in Italia in cui la motivazione è a mille...forse ne hanno persi di più contro squadre di livello più basso.
Il Milan tornerà a giocarsela contro la Juve quando avremo di nuovo una grande squadra. I punti persi che mi fanno arrabbiare sono contro le piccole, li non li accetto.
Certo che è così, pare anche assurdo doverla spiegare una cosa simile.
Ieri abbiamo fatto la partita che era lecito aspettarsi contro una squadra di un altro pianeta.
Quello che mi fa ridere è leggere di mentalità... quando perdiamo con la Juventus regolarmente da 8 anni a parte le rare occasioni in cui sono stati loro ad aver giocato sottotono. Ma che mentalità dovremmo avere...
In un'altra discussione sottolineavamo il fatto che dal 2011 abbiamo vinto solo due partite con la Juventus, e pareggiate 3.
Tutte le altre perse. Ci sarà un motivo o è colpa di Gattuso anche quando non c'era?
Lasciamo perdere la partita di ieri ragazzi, per arrivare a giocarcela con la Juventus ci vorranno anni e una rivoluzione radicale della rosa, se mai ce la potremo permettere.
Inoltre, se avete seguito la Serie A finora, anche Napoli e Lazio sono state asfaltate dalla Juventus, con vittorie ben più nette di quella di ieri sera.
La prossima con la Lazio è importantissima e sarà fondamentale non perdere per poi affrontare testa a testa le partite fino alla fine dell'andata, dove abbiamo un calendario abbastanza abbordabile.
Gattuso fa benissimo a mantenere un profilo basso e a tenere alto il morale, perchè se molliamo o peggio ancora ricominciamo a dire "eh ma noi siamo il Milan" ci scantiamo come il concorde.
L'obiettivo era e resta arrivare in zona 70 punti, obiettivo proibitivo per questa rosa come stiamo vedendo bene in questo periodo.