Gennaro Gattuso, allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Black

Bannato
Reaction score
58
mi spiace per Gennaro, ma così proprio non va. Atteggiamento troppo difensivista. Se negli ultimi 10 minuti abbiamo chiuso l'Empoli in attacco, perchè prima non è stato fatto per cercare il 2-0? perchè accontentarsi sempre di 1 gol di vantaggio? posso capire se fai così contro Roma o Napoli, ma contro una squadraccia come l'Empoli non si può.

Reaction score
1,463
Vorrei tornare ancora una volta indietro due mesi, come due anni fa... e rileggere tutti gli scritti su Gattuso.

Dove sono quelli che dicevano che non ero tifoso del Milan, ero un troll e richiamavano pezzettini di campionato e ipotetici terzi posti?

La nuova proprietà ha fatto un errore ancor più grande di Mirabelli e Fassone, che almeno ripartivano da un tecnico che aveva vinto una Coppa e ci aveva riportato in Europa senza mercato.

Il Signor Maldini e il Signor Leonardo sono convinti che basti la loro presenza per far diventare grandi allenatori e giocatori, ma io mi chiedo senza aver avuto GRANDISSIMI allenatori, loro dove sarebbero? Se Baresi e Maldini avessero avuto un Brocchi o un Gattuso, oggi sarebbero nel dimenticatoio...

Serviva un professionista dell'area tecnica, hanno creduto che loro fossero le divinità capaci di trasformare questo gruppo... e ora devono pagare.

Perché il Milan sta facendo schifo con avversari lussemburghesi e di Serie B, poteva prendere 2-3 gol a Cagliari, 4 con l'Atalanta e 2 minimo ieri. E fanno passare le 2-3 sfuriate a partita, fatte da giocatori immensamente più forti e ricchi degli avversari, come "bel gioco".

Ieri anche un bambino vedeva che nella ripresa bisognava rinforzare il centrocampo. Anche un bambino sa che in una squadra che gioca 4 partite in 12 giorni non si può fare il primo cambio a 10 minuti dalla fine.
È una vergogna!

Reaction score
1,463
Ah in 2 mesi Sarri ha rivoluzionato il Chelsea, tutte vinte in campionato tranne uno ed è appena uscito vittorioso 1-2 contro il Liverpool.

Questo per i soloni del "ci vuole tempo, ci vogliono anni..." abbiamo visto delle amichevoli estive imbarazzanti e ora la mentalità e l'organizzazione fragilissima che abbiamo continua anche con squadracce di dopolavoristi e di serie B.

Vedo che alcuni continuano a difendere tutto ciò, a loro dico che sono il vero male di questa squadra e che alla fin fine, forse, gli sta pure bene vederci così. Io ci soffro.

Detto questo c'è sempre un Conte libero... Costi quel che costi devono prenderlo oggi pomeriggio, ne hanno dati 14 a Singer... che paghino Abrahmovic e chiudano questo teatrino ridicolo. A -12 dalla Juventus (-10, -9 è uguale), povero Higuain!

Reaction score
865
A questo punto solo Conte può raddrizzare la situazione, ed invertire il pericolossisimo trend. Perchè quest'anno se non si cambia con una vera scossa, ci scordiamo pure un piazzamento in EL!

Singer deve andare di persona da Conte, contratto da 8/10 pippi per 3 anni + bonus e vedrai se poi non prenota subito l'aereo per malpensa.

Reaction score
1,463
A questo punto solo Conte può raddrizzare la situazione, ed invertire il pericolossisimo trend. Perchè quest'anno se non si cambia con una vera scossa, ci scordiamo pure un piazzamento in EL!

Singer deve andare di persona da Conte, contratto da 8/10 pippi per 3 anni + bonus e vedrai se poi non prenota subito l'aereo per malpensa.

Non c'è la volontà... perché si spendono 25 per Castillejo, 14 per Gazidis... e su Conte fanno gli schizzinosi.

Conte se lo paghi viene. Punto.

Old.Memories.73

Bannato
Reaction score
75
Sono uno di quelli che ha sempre difeso Gattuso...non tanto per il fatto che è una nostra bandiera...i sentimenti non dovrebbero mai influenzare i giudizi...ma proprio perchè lo ritenevo l'allenatore giusto per questa squadra...
Inutile farsi illusioni e giudicare da tifoso...meglio e più giusto guardare in faccia la realtà...questa squadra nel complesso è mediocre ed il sesto posto raggiunto la scorsa stagione è il giusto traguardo raggiungibile...troppi giocatori da ''Europa League''
Vero...è arrivato un campione come Higuain che può far crescere il livello...ma da solo non basta...al Milan odierno mancano tecnica,fisicità ed intelligenza calcistica...troppo anche per uno come il Pipita...
Per questo ritenevo che la scelta migliore fosse quella di affidare la guida tecnica ad un allenatore concreto con pochi fronzoli tattici ed orientato su concetti come impegno,intensità,grinta e via dicendo...ed il Gattuso visto lo scorso anno corrispondeva perfettamente a quel tipo d'allenatore ed il Milan era quello che auspicavo...squadra corta dove si curava sopratutto la fase difensiva e si colpiva l'avversario appena se ne aveva l'occasione...
Invece...sorpresa delle sorprese mi ritrovo in panchina il ''Guardiola dei poveri''...ed in campo una squadra che non avendo i mezzi necessari lascia sempre le partite a metà...giochicchia e non concretizza...ed appena l'avversario alza il ritmo subisce senza opporsi...
A mio parere i risultati fin qui arrivati non sono il frutto del caso o della sfortuna...ma sono la logica conseguenza di una ''filosofia'' calcistica sbagliata...non ci sono i mezzi per giocare un calcio intelligente,proficuo ed elegante...dobbiamo tornare a giocare il calcio ''pane e salame'' del girone di ritorno della scorsa stagione...
Caro Rino...per il bene di tutti...spero capirai il più presto possibile che così proprio non va...o non andremo da nessuna parte...

Reaction score
939
Vorrei tornare ancora una volta indietro due mesi, come due anni fa... e rileggere tutti gli scritti su Gattuso.

Dove sono quelli che dicevano che non ero tifoso del Milan, ero un troll e richiamavano pezzettini di campionato e ipotetici terzi posti?

La nuova proprietà ha fatto un errore ancor più grande di Mirabelli e Fassone, che almeno ripartivano da un tecnico che aveva vinto una Coppa e ci aveva riportato in Europa senza mercato.

Il Signor Maldini e il Signor Leonardo sono convinti che basti la loro presenza per far diventare grandi allenatori e giocatori, ma io mi chiedo senza aver avuto GRANDISSIMI allenatori, loro dove sarebbero? Se Baresi e Maldini avessero avuto un Brocchi o un Gattuso, oggi sarebbero nel dimenticatoio...

Serviva un professionista dell'area tecnica, hanno creduto che loro fossero le divinità capaci di trasformare questo gruppo... e ora devono pagare.

Perché il Milan sta facendo schifo con avversari lussemburghesi e di Serie B, poteva prendere 2-3 gol a Cagliari, 4 con l'Atalanta e 2 minimo ieri. E fanno passare le 2-3 sfuriate a partita, fatte da giocatori immensamente più forti e ricchi degli avversari, come "bel gioco".

Ieri anche un bambino vedeva che nella ripresa bisognava rinforzare il centrocampo. Anche un bambino sa che in una squadra che gioca 4 partite in 12 giorni non si può fare il primo cambio a 10 minuti dalla fine.
È una vergogna!

Han nascosto la testa sotto terra come gli struzzi.
A quei tempi invece cantavano come galli.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto