Gennaro Gattuso, allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
3,981
L'ossessione Conte è peggio di quella per SMS. Non si può parlare di calcio con queste ossessioni. Gattuso ha annichilito Ancelotti fino a che i suoi hanno iniziato a giocare contro

Aron

Senior Member
Reaction score
551
In società, purtroppo, c'è troppo "buonismo" e non si sono avute le palle per mandarlo via e prendere Conte. Si è pensato, forse, che con Higuain diventassimo improvvisamente fenomeni...

concordo, non hanno avuto le palle per esonerarlo.
Aspettavano le dimissioni (e le continue indiscrezioni su Conte che filtravano ai giornali erano servite anche a quello), ma quelle dimissioni non arriveranno mai.

Dal punto di vista di Gattuso ci può anche stare, sono troppi soldi a cui rinunciare (ringraziamo chi gli ha fatto quel mega contratto).

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,116
L'ossessione Conte è peggio di quella per SMS. Non si può parlare di calcio con queste ossessioni. Gattuso ha annichilito Ancelotti fino a che i suoi hanno iniziato a giocare contro
Al momento è tra i migliori allenatori liberi, il migliore forse. Anche Sarri mi avrebbe fatto piacere, ma se l'è preso il Chelsea, purtroppo.

Aron

Senior Member
Reaction score
551
L'ossessione Conte è peggio di quella per SMS. Non si può parlare di calcio con queste ossessioni.

si parla di Conte per due motivi:

1) è il solo raggiungibile tra gli allenatori importanti

2) è l'unico che ha dimostrato di poter raggiungere ottimi risultati con squadre al di sotto del loro reale valore

Si possono avere antipatie od opinioni negative su Conte, ma l'upgrade rispetto a Gattuso sarebbe abissale

Reaction score
3,981
si parla di Conte per due motivi:

1) è il solo raggiungibile tra gli allenatori importanti

2) è l'unico che ha dimostrato di poter raggiungere ottimi risultati con squadre al di sotto del loro reale valore

Si possono avere antipatie od opinioni negative su Conte, ma l'upgrade rispetto a Gattuso sarebbe abissale

Non verrà
così come non è arrivato SMS
Mi aspetto Donadoni

Willy Wonka

New member
Reaction score
54

Non ho capito scusa, sostieni che i ragazzi abbiano giocato contro il mister? Senza polemica eh, solo per capire il senso dell'intervento.

fra29

New member
Reaction score
28
Raga. .. con un sostituto di biglia decente... la si vinceva 2 a 1... non è tutto da buttare dai

basta con questi alibi.. 19 tiri a 5 contro questo Napolk?! ma scherziamo?!
La smettiamo di fare i provinciali?
Sto calendario smaschera tutto e tutti.. vediamo se hanno le palle di esonerarlo quando saremo a -12 dalla vetta alla quinta giornata (non che si debba lottare per lp scudo..)

alcyppa

Senior Member
Reaction score
49
L'ossessione Conte è peggio di quella per SMS. Non si può parlare di calcio con queste ossessioni.

L'ossessione per Conte deriva dal fatto che è il meglio suo mercato ed è quello che ti salva anche se non hai giocatori fenomenali.

Ma se dici Sarri va bene uguale eh, forse anche Gasperini (anche se è tutto da RI-testare in una piazza importante).

Ma di scommesse ed inadeguati in molti ne abbiamo le scatole piene.
E mi pare che purtroppo i risultati ci diano ragione.

Credi che a me non farebbe piacere se Rino fosse un grande allenatore già pronto?
O Inzaghi? O Brocchi? O anche Esajas direttamente dalle cucine di Milanello?

Non me ne frega niente del nome,del colore o del sesso di chi può far bene. Mi interessa che sia in gamba.
Qua si vede tutto troppo come una lotta tra simpatie.

La simpatia non ha nulla a che vedere in quello che penso.

Io voglio vedere il Milan fare bene e sono convinto che anno dopo anno stiamo mancando svariate componenti fondamentali nel vederlo accadere.

Prima su tutte la scelta dell'allenatore.

alcyppa

Senior Member
Reaction score
49
No sto parlando naturalmente di errori gravi dei singoli

Ma come ho già scritto da un'altra parte... Gli errori avvengono soprattutto perchè forzati dal sistema di (non) gioco: l'ossessiva ricerca dell'uscita palla a terra dalle rimesse dal fondo ha messo sempre in evidenza un certa titubanza nella gestione del pallone forzando delle giocate rischiose.

Si è visto chiaramente che i giocatori non hanno le caratteristiche per fare una roba del genere, che se non attuata in maniera impeccabile ti porta solo a farti pericolosamente pressare nella tua area.

Aumenti le chance di far accadere degli errori fatali.
Ed è successo svariate volte anche lo scorso anno eh.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto