GDS e co: Milan, i rigori non c'erano. Male Mariani.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,194
Il fallo di mano dentro l'area ha sempre fatto discutere, da sempre. Secondo me in questo episodio la vera variabile è, se non l'avesse toccata di mano la palla sarebbe stata una palla pericolosa? Per me si, perchè passava nel cuore dell'area e nella traiettoria si vedono potenzialmente almeno due milanisti.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,806
Il fallo di mano dentro l'area ha sempre fatto discutere, da sempre. Secondo me in questo episodio la vera variabile è, se non l'avesse toccata di mano la palla sarebbe stata una palla pericolosa? Per me si, perchè passava nel cuore dell'area e nella traiettoria si vedono potenzialmente almeno due milanisti.

Ora non ricordo la disposizione al millimetro, ma secondo me la palla come minimo gli incocciava addosso, quasi sicuramente sarebbe stata deviata comunque.

E in ogni caso sei ancora a poco, bisogna vedere se gli attaccanti la stoppano e creano i presupposti per un'occasione, forse sarebbero stati colti di sorpresa pure loro vista la velocità dell'azione. Erano più vicini alla porta ... però, insomma. Son sempre valutazioni soggettive.

Detto questo, non insisto, se no mi dite che tifo contro.

Io so solo che questo rigore a me ha fatto ridere, al netto della mafia calcistica che generalmente ci penalizza. E di queste robe se ne vedono in continuazione.

Ma via, che rigori sono. Prima i rigori li davano se ti stendevano platealmente o facevi roba intenzionale, adesso, a discrezione, basta un ditino fuori posto o una simulazione.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,194
Ora non ricordo la disposizione al millimetro, ma secondo me la palla come minimo gli incocciava addosso, quasi sicuramente sarebbe stata deviata comunque.

E in ogni caso sei ancora a poco, bisogna vedere se gli attaccanti la stoppano e creano i presupposti per un'occasione, forse sarebbero stati colti di sorpresa pure loro vista la velocità dell'azione. Erano più vicini alla porta ... però, insomma. Son sempre valutazioni soggettive.

Detto questo, non insisto, se no mi dite che tifo contro.

Io so solo che questo rigore a me ha fatto ridere, al netto della mafia calcistica che generalmente ci penalizza. E di queste robe se ne vedono in continuazione.

Ma via, che rigori sono. Prima i rigori li davano se ti stendevano platealmente o facevi roba intenzionale, adesso, a discrezione, basta un ditino fuori posto o una simulazione.

Sono d'accordissimo con te.

Basterebbe tornare alle famose punizioni a due per questi interventi di mano involontari, semplice.

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
Tutti i moviolisti/ex arbitri delle varie trasmissioni tv hanno detto che per regolamento è rigore. Ora, anche io certi rigori non li assegnerei, però esiste un regolamento e come te li danno contro, li devono dare anche a favore del Milan. Ciao cazzetta.
ecco. Da parte mia non ci sono mai nella vita, né uno né l'altro, per come sono abituato io a concepire il calcio. Ma se il regolamento ora è quello, lo si applica e punto.

Now i'm here

Senior Member
Reaction score
2,257
La GDS (di Cairo) contro l'arbitro Mariani. Secondo la rosea, i due rigori assegnati al Milan ieri, non c'erano. Sul primo, Buongiorno "sente" Giroud con lo stesso braccio col quale poi colpisce il pallone nel momento in cui il francese abbassa la testa. Mariani avrebbe dovuto tener conto della dinamica. Il pestone su Leao è da rigore, ma l'azione parte da un fallo di Krunic su Vlasic. Mariani non vede i due episodi principali in area. Serve il VAR.

Tuttosport: il rigore del 2-1 un regalo di Mariani al Milan.

CorSport: Cross di Leão, Giroud s’abbassa a spizza il pallone che finisce sulla mano sinistra di Buongiorno: mai rigore perché: a) senza il tocco il pallone sarebbe finito sulla faccia di Buongiorno (e ci finisce comunque); b) non è in posizione innaturale (è in marcatura su Giroud e lo “sente”). Errore l’intervento di Valeri, in campo nessuno ha chiesto nulla. Il secondo rigore invece ci sta.

rigore-var-milan-torino-02.jpg
fegati che scoppiano già alla 2a giornata per 2 rigori dubbi. ?

l'ho detto già ieri durante la partita, adesso prima che ci diano un altro rigore dovranno gambizzarceli in area e non è detto che ce li diano lo stesso. <_<

Alto