GDS: dubbio il fallo da rigore di Calabria in Milan - Juve.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
381
“Al 47’ il Napoli chiede un rigore per un mani di De Vrij, ma è corretta la decisione di arbitro e Var di non punire il contatto involontario, col giocatore voltato, vicinissimo a Padelli e toccato sul dorso della mano"(fonte: gazzetta dello sport)
Di cosa stiamo parlando? :asd:

Ho parecchi naboletani su facebook, dato che seguono la Juve più del Napoli stesso, l'han notato subito, pure con le differenti opinioni di TV e giornali

Era la stessa identica cosa, chi dice che Calabria aumenta il suo volume o è in malafede o non ha mai fatto un salto in vita sua
`
`

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
3,588
“Al 47’ il Napoli chiede un rigore per un mani di De Vrij, ma è corretta la decisione di arbitro e Var di non punire il contatto involontario, col giocatore voltato, vicinissimo a Padelli e toccato sul dorso della mano"(fonte: gazzetta dello sport)
Di cosa stiamo parlando? :asd:

Pazzesco, anche alla GdS, che dovrebbe essere il quotidiano sportivo più equilibrato, perdono la "lucidità" quando parlano della squadra dei ladri.

Reaction score
9,673
Ho parecchi naboletani su facebook, dato che seguono la Juve più del Napoli stesso, l'han notato subito, pure con le differenti opinioni di TV e giornali

Era la stessa identica cosa, chi dice che Calabria aumenta il suo volume o è in malafede o non ha mai fatto un salto in vita sua

Io inviterei chi scrive i regolamenti a correre tenendo le braccia dietro alla schiena e saltare tenendole attaccate al corpo.
Se proprio vuoi sanzionare tutti i falli di mano in area, almeno prevedi che nei casi di tocco involontario(come quello di Calabria) dai punizione a due. Non puoi dare un rigore perché un calciatore non si muove come una persona a mobilità ridotta.

Reaction score
1,100
Come riportato dalla GDS in edicola oggi, 14 febbraio, resta un pò di dubbio sul fallo di mano da rigore di Calabria in Milan - Juve. Il difensore ha aumentato il volume per ostacolare il tiro di Ronaldo. L'episodio ricorda il rigore concesso in Brescia - Cagliari, ma in quell'occasione Cerri mancò la palla prima di essere colpito sul braccio. Calabria invece è andato ad ostacolare un tiro, col braccio largo. Basta per assegnare il rigore? Qualche dubbio resta.

Corriere della Sera: polemiche per il tocco involontario di Calabria ma c'era anche un altro rigore per fallo di Rebic su Cuadrado e c'era anche una gomitata di Kessie al volto del colombiano. Sull'ammonizione di Theo, l'azione andava fermata prima per fallo di Dybala.

una volta quello di rebic sarebbe stata al massimo punizione in area..altroche' rigore..il pallone era completamente nella non disponibilita' del giocatore..di che stiamo parlando? io non so se siano cambiate le regole ma sta cosa della punizione in area non la si vede piu'..ma poi sti juventini che cadono a terra alla minima manata..e perche' higuain nno ammonito? ed il fallo di dybala su bennacer ..ma per favore di che parliamo..

Reaction score
3,601
Io dico la mia, e parto dal derby, perché secondo me lì sono accadute cose più gravi.
Punto primo, il secondo gol dell'inter è viziato da fuorigioco, non si sa come valutato regolare con un'immagine Var scandalosa,
se volete documentarvi, potete trovare immagini a campo largo con tanto di dettaglio delle distanze.
Mi dispiace che sia stato accettato così silenziosamente soprattutto qui sul forum.

Punto secondo,
analizzando gli episodi di ieri:
i cartellini gialli dati sono stati sacrosanti, per i falli commessi,
ma sono stati commessi errori clamorosi da parte dell'arbitro che hanno portato a questi gialli, altrimenti non avrebbero avuto modo di esistere: primo giallo di Theo e gol della Juve.
Il rigore per la Juventus,
sono sincero, se a parti invertite Ibra tira e Bonucci la prende di mano come ha fatto ieri Calabria, e non mi danno il rigore, protesto e non poco.
Quello che però secondo me sarebbe successo a partite invertite è che l'arbitro non avrebbe fischiato il rigore.
Concludo dicendo che a metà secondo tempo, secondo me, c'era cmq un rigore per la Juventus per fallo di Rebic su Quadrado.

Detto questo,
Dybala è uno dei giocatori più scorretti della storia del calcio.

Route66

Junior Member
Reaction score
1,780
Ricostruzione non veritiera che può esser opera solo di chi di calcio capisce una mazza : calabria sbaglia il tempo dell'intervento, nel ricadere al suolo si volta di spalle e viene colpito al braccio quando ancora non ha i piedi piantati al suolo.
Quindi non estende assolutamente il braccio.
Non può esser mai rigore.
Errore gravissimo che indirizza il destino di una qualificazione.
C'è da dire che contro questi maledetti bisogna prestare tanta attenzione e noi abbiamo rischiato in più occasioni per poi vederci fregare al 90'.

Amico mio la classe arbitrale si è evoluta con il tempo.
Dimentichiamoci gli episodi grossolani Muntari style e simili, adesso si opera in modo chirurgico.
Fallo di Dybala su Bennacer evidentissimo in zona di attacco per il Milan non fischiato interviene Theo due secondi dopo sulla stessa azione fallo e ammonizione(due in meno al ritorno ma li finisce la sua serata...).
Casti in pressing asfissiante recupera il pallone ma gli viene fischiato fallo, reazione stupida e giallo(fuori tre x il ritorno).
Ci sono stati due episodi critici in area Milan ai danni del simulatore bianconero che mi hanno fatto gridare al miracolo ma poi il "fantastico gesto atletico" di Cristina andava premiato in qualche modo.... NO COMMENT!!
Sono contento della prestazione della squadra e adesso ribadisco quanto gia detto l'altro giorno:
al ritorno riserve e primavera in campo!!

Reaction score
43,831
Amico mio la classe arbitrale si è evoluta con il tempo.
Dimentichiamoci gli episodi grossolani Muntari style e simili, adesso si opera in modo chirurgico.
Fallo di Dybala su Bennacer evidentissimo in zona di attacco per il Milan non fischiato interviene Theo due secondi dopo sulla stessa azione fallo e ammonizione(due in meno al ritorno ma li finisce la sua serata...).
Casti in pressing asfissiante recupera il pallone ma gli viene fischiato fallo, reazione stupida e giallo(fuori tre x il ritorno).
Ci sono stati due episodi critici in area Milan ai danni del simulatore bianconero che mi hanno fatto gridare al miracolo ma poi il "fantastico gesto atletico" di Cristina andava premiato in qualche modo.... NO COMMENT!!
Sono contento della prestazione della squadra e adesso ribadisco quanto gia detto l'altro giorno:
al ritorno riserve e primavera in campo!!

Ho provato un piacere profondo ieri quando li picchiavamo.
Lo scorso anno milan-juve e juve - milan erano non partite che giocavamo tutti sotto palla nell'attesa del loro gol.
Sono state , assieme al derby, le partite che mai ho perdonato e mai perdonerò a gattuso per come le ha preparate.
Un elogio del non calcio .
Ieri abbiamo giocato, lottato, corso e li abbiamo picchiati calcisticamente e fisicamente.
Va bene cosi, per ora mi basta.

6milan

Active member
Reaction score
74
Come fa a sapere che sta ostacolando un tiro se è girato di spalle? ma di cosa parliamo? al 90esimo poi...
Ma dai su... allora è rigore anche il mano di de vrij la sera prima...
è una vergogna... come sempre con loro...

Ma il signor buffon a fine partita nn ha detto che l'arbitro ha un bidone dell'immondizia al posto del cuore? O era troppo impegnato a dire a Donnarumma come si sta alla giuve?

sharp

Junior Member
Reaction score
56
Io inviterei chi scrive i regolamenti a correre tenendo le braccia dietro alla schiena e saltare tenendole attaccate al corpo.
Se proprio vuoi sanzionare tutti i falli di mano in area, almeno prevedi che nei casi di tocco involontario(come quello di Calabria) dai punizione a due. Non puoi dare un rigore perché un calciatore non si muove come una persona a mobilità ridotta.

Regola n. 12: "È di solito un’infrazione se un calciatore:
• tocca il pallone con le mani / braccia quando:
- queste sono posizionate in modo innaturale aumentando lo spazio occupato dal corpo
- queste sono al di sopra dell’altezza delle sue spalle (a meno che il calciatore non giochi intenzionalmente il pallone che poi tocca le mani / braccia)". La regola è chiarissima e ha una sua logica. Quello non era rigore.

Reaction score
2,436
Nessuno tra l'altro sottolinea il fatto che già due volte in precedenza Ronaldo, in posizione di cross, invece che cercare i compagni, cerca di colpire le braccia dei difensori, i quali sono bravi a non farsi colpire.

Questa regola dei falli di mano è assurdissima, ormai sta trasformando questo sport in tiro a segno.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto