GB, voto postale ribalta primarie Tory. Vince Truss

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
Non è colpa mia se l'occidente fatica a capire che è entrato nell'era, quella vera, dello scontro di civiltà.
I russi non sono che un'avanguardia, con dietro la Cina e all'occorreza altri popoli che non vedono l'ora di creare un nuovo ordine mondiale il cui centro non saremo più noi (India, Nigeria, Iran, Brasile, Indonesia etc).
Ebbene, non so voi, ma io ci tengo a restare in cima, e se per restare in cima serve totale inflessibilità contro l'orso russo ben venga, con i relativi sacrifici che ne conseguono.
La posizione geopolitica dell'occidente è TUTTO.
Spiace che in molti non lo capiscano... ma per fortuna chi comanda davvero lo capisce molto bene :)
Non tutti in Occidente si riconoscono nella civiltà occidentale attuale però
 

Milanoide

Junior Member
Registrato
9 Agosto 2015
Messaggi
4,234
Reaction score
1,234
Quando mettono queste personalità elogiate dai servi del padrone, ci sono sempre le scusanti se le cose vanno male. Il PD dava la colpa a Salvini. Con Draghi le cose vanno male? Eh, ma con un altro andavano peggio.

E poi quando sbuca un governo che fa qualcosa di buono, cade in maniera inspiegabile tipo il Conte 1.

Lo stesso Boris Johnson in Inghilterra, è caduto in maniera così ridicola che non si può non dubitare. E guardacaso, esce fuori una che vuole usare il nucleare contro la Russia.
Vabbè argomentazione che prova troppo o sa di progressismo anziché complottismo.

Non è che Johnson fosse filo putiniano e anti USA, eh? Se ci si deve vedere qualcosa di male è che anche i presunti perbenisti law abiding citizens, ooops subjects, abbattono un PM che faceva bisboccia mentre a loro veniva imposto il lockdown. Giustamente incazzati.

Che poi tutti gli ambientini Tory abbiano qualcosa da nascondere in termini di filo-putinismo... Cose viste nel daily business e nelle sanzioni pre-pre-pre-annunciate per dare tempo agli oligarchi russi di tutelarsi...
...ma lo sapremo fra 20 anni, è un altro discorso.

E che abbattendo un pazzo ti ritrovi una ancora più pazza è segno delle inesorabili sorti progressive che ci attendono...
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,230
Reaction score
9,198
Non tutti in Occidente si riconoscono nella civiltà occidentale attuale però
Chiaro, come in ogni società del mondo.
Fatto sta che volenti o nolenti questa è la NOSTRA parte al momento.
Neanche a me piacciono gli USA, anzi.
Però se vengono giu loro, di riflesso veniamo giù anche noi.
E io preferisco 100 volte il benessere e la prosperità (nonostante gli ultimi sviluppi stiamo meglio noi del 95% del pianeta) da "sottomessi" alla potenza egemone di turno (che se non altro condivide con noi molti valori fondamentali) piuttosto che la povertà da "indipendenti" modello Turchia, magari con un bel regime autoritario.
O peggio ancora, diventare colonia di una potenza egemone wannabe (Cina) che con noi condivide MOLTO MENO di quanto condividano gli americani.
Sul diventare satellite dei russi stendiamo un velo pietoso, riescono a malapena a tenere sotto scacco la Bielorussia, il Kazakistan ormai li ha sfanculati e gli altri "-stan" si riconoscono molto di piu nella Turchia che nella zona Russa.
Li guardano ancora bene solo in Bielorussia, nelle parti russofone del Kazakistan, in Armenia, in Serbia e in parte in Ungheria (Orban a parte, i cittadini non hanno certo dimenticato Budapest 1956).
Il resto del mondo è diviso tra chi li odia (USA, Europa etc), chi li ignora e chi li usa come utili scemi per approvigionarsi di armi (India) o materie prime (Cina) a prezzi ridicoli
Ecco il temuto soft power russo, la pompa di benzina/gas con le atomiche
 
Alto
head>