GB: manca la Benzina. Non ci sono camionisti!

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,872
Reaction score
3,108
A loro manca la benzina, a noi manca un pò tutto a partire dal lavoro. Modificando una citazione diffusissima dei virologi direi che noi che stiamo nell'UE abbiamo rispetto a loro più rischi che benefici.

devo essere sincero, comincio proprio adesso a stancarmi di vivere qui in UK. Anche io Sabato scorso in fila per fare £20 di gasolio. Ora ho praticamente smesso di usare la macchina perche' preferisco usarla per emergenze, per fortuna lavoro da casa. Al supermercato, dovunque vai, scaffali semivuoti e frutta di terza quarta scelta. E' vergognoso se penso a cosa c'e' nei supermercati italiani (e mi limito alla grande distribuzione senza scomodare i mercati rionali). Ad oggi, la realta' ci dice che il Regno Unito, potenza mondiale del G7 e che siede nel consiglio di sicurezza dell'Onu, dotata di armi nucleari, non riesce a distribuire il carburante per i suoi cittadini. E' deplorevole a dir poco. Dovreste vivere qui un paio di settimane per capire com'e' la situazione.
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,716
Reaction score
5,502
devo essere sincero, comincio proprio adesso a stancarmi di vivere qui in UK. Anche io Sabato scorso in fila per fare £20 di gasolio. Ora ho praticamente smesso di usare la macchina perche' preferisco usarla per emergenze, per fortuna lavoro da casa. Al supermercato, dovunque vai, scaffali semivuoti e frutta di terza quarta scelta. E' vergognoso se penso a cosa c'e' nei supermercati italiani (e mi limito alla grande distribuzione senza scomodare i mercati rionali). Ad oggi, la realta' ci dice che il Regno Unito, potenza mondiale del G7 e che siede nel consiglio di sicurezza dell'Onu, dotata di armi nucleari, non riesce a distribuire il carburante per i suoi cittadini. E' deplorevole a dir poco. Dovreste vivere qui un paio di settimane per capire com'e' la situazione.
Che degrado..

Ma è la dimostrazione, ennesima, che in una società attuale il "chiudersi" non serve a nulla.. fino a 40 anni fa poteva anche funzionare essere autosufficienti.. ma in occidente ormai certi lavori non vogliono più farli i nativi. In Italia non lo so, ma in generale ho visto che gli autisiti di bus, camion taxi i raccoglitori di pomodori nei campi i tizi della pulizia gli operai che lavorano nelle aziende di carne i magazzinieri .. tutti questi lavori ormai vengono svolti da stranieri. C'è una mancanza di muratori, eletriccisti, saldatori ormai quasi ovunque.. I nativi vogliono solo avere ruoli dirigenziali bere il caffè tutto il giorno e non fare nulla. Per nativi intendo anche i figli di stranieri nati in Europa.. insomma la nuova generazione.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,096
Reaction score
5,440
devo essere sincero, comincio proprio adesso a stancarmi di vivere qui in UK. Anche io Sabato scorso in fila per fare £20 di gasolio. Ora ho praticamente smesso di usare la macchina perche' preferisco usarla per emergenze, per fortuna lavoro da casa. Al supermercato, dovunque vai, scaffali semivuoti e frutta di terza quarta scelta. E' vergognoso se penso a cosa c'e' nei supermercati italiani (e mi limito alla grande distribuzione senza scomodare i mercati rionali). Ad oggi, la realta' ci dice che il Regno Unito, potenza mondiale del G7 e che siede nel consiglio di sicurezza dell'Onu, dotata di armi nucleari, non riesce a distribuire il carburante per i suoi cittadini. E' deplorevole a dir poco. Dovreste vivere qui un paio di settimane per capire com'e' la situazione.
Vira sul nord europa, ne parlano un gran bene. Ma l'Italia è molto peggio ormai. Un paese che, se non è distrutto, poco ci manca.
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,872
Reaction score
3,108
Vira sul nord europa, ne parlano un gran bene. Ma l'Italia è molto peggio ormai. Un paese che, se non è distrutto, poco ci manca.
dipende dal lavoro che fai, se tornassi in Italia terrei il mio lavoro e lo farei da consulente. Anche pagandomi le tasse da solo con partita iva, guadagnerei comunque molto di piu' dei miei colleghi ingegneri in Italia. L'unica cosa che mi trattiene qui e' la ragazza, che purtroppo per motivi suoi personali non puo' trasferirsi.
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,872
Reaction score
3,108
Che degrado..

Ma è la dimostrazione, ennesima, che in una società attuale il "chiudersi" non serve a nulla.. fino a 40 anni fa poteva anche funzionare essere autosufficienti.. ma in occidente ormai certi lavori non vogliono più farli i nativi. In Italia non lo so, ma in generale ho visto che gli autisiti di bus, camion taxi i raccoglitori di pomodori nei campi i tizi della pulizia gli operai che lavorano nelle aziende di carne i magazzinieri .. tutti questi lavori ormai vengono svolti da stranieri. C'è una mancanza di muratori, eletriccisti, saldatori ormai quasi ovunque.. I nativi vogliono solo avere ruoli dirigenziali bere il caffè tutto il giorno e non fare nulla. Per nativi intendo anche i figli di stranieri nati in Europa.. insomma la nuova generazione.

Molta gente se n'e' gia' resa conto dell'oscenita' che hanno fatto nel 2016.
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,319
Reaction score
4,184
La Gran Bretagna sta attraversando una crisi dei carburanti. Il fatto non sta nella mancanza in sè di Benzina/Diesel ma perché incredibilmente non ci sono camionisti. Con la Brexit infatti molti camionisti che trasportavano merce per i Regno Unito sono dovuti tornare a casa. Sti stima che manchino 20 mila autisti. Il tutto ha portato un effetto domino con i supermercati "Povere" di merce e lunghe code nei piazzali di rifornimento carburanti. Il Governo ha deciso di chiamare l'esercito e guidare i camion per poter rifornire. Secondo il Governo non è tanto la Brexit ma la crisi del coronavirus che ha portato a questa situazione. La situazione dovrebbe comunque tranquilizzarsi.
Il rischio è concreto anche qui, molti autisti dell'est Europa stanno tornando nei loro paesi d'origine per via del GP. Vedremo tra un mese, ma il rischio c'è.
 

Pamparulez2

Senior Member
Registrato
13 Luglio 2016
Messaggi
6,758
Reaction score
400
devo essere sincero, comincio proprio adesso a stancarmi di vivere qui in UK. Anche io Sabato scorso in fila per fare £20 di gasolio. Ora ho praticamente smesso di usare la macchina perche' preferisco usarla per emergenze, per fortuna lavoro da casa. Al supermercato, dovunque vai, scaffali semivuoti e frutta di terza quarta scelta. E' vergognoso se penso a cosa c'e' nei supermercati italiani (e mi limito alla grande distribuzione senza scomodare i mercati rionali). Ad oggi, la realta' ci dice che il Regno Unito, potenza mondiale del G7 e che siede nel consiglio di sicurezza dell'Onu, dotata di armi nucleari, non riesce a distribuire il carburante per i suoi cittadini. E' deplorevole a dir poco. Dovreste vivere qui un paio di settimane per capire com'e' la situazione.
Quando ho letto la notizia pensavo proprio a te, perchè mi ricordavo che vivevi in UK e tante volte ci avevi dato tuo punto di vista su vari argomenti che riguardavano brexit e "inglesate" varie.
Come sta evolvendo la cosa?
 

iceman.

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
20,787
Reaction score
2,991
Ho sentito di una sorta di "deroga" in luogo della quale circa 300 camionisti dovrebbero giungere in GB per portare benzina... è vero?
 

Milanoide

Junior Member
Registrato
9 Agosto 2015
Messaggi
4,212
Reaction score
1,218
Nel sud est, (Londra), benzina venduta al doppio del prezzo normale.
La stessa cosa che succederebbe qui a tutti i prezzi di tutte le cose se noi si uscisse dall'Euro.
Ah, ma vuoi mettere la sovranità!

Non sono un crociato pro immigrati, "c'è posto per tutti, senza alcun controllo".
Ho più di qualche elemento di screzio e di danno economico dalla convivenza.

Però qualsiasi onesta azione politica dovrebbe passare dal "noi li spediamo fuori, poi però voi italiani dovete fare il loro lavoro".

In Germania hanno fatto i conti e ne servono 400 mila all'anno per compensare il calo demografico.
Di fronte a certe constatazioni e freddo pragmatismo, pochi osano sollevare eccezioni. Neanche quasi AFD.

Se qui i politici più vocianti risolvessero veramente problemi, cosa blatererebbero alle elezioni successive?

E quello che era in campagna elettorale permanente anziché stare al Ministero?
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,872
Reaction score
3,108
Ho sentito di una sorta di "deroga" in luogo della quale circa 300 camionisti dovrebbero giungere in GB per portare benzina... è vero?

sono 5000 in realta', ma finora hanno fatto richiesta solo 127. Stanno mobilitando l'esercito per distribuire il carburante. Ormai gran parte delle persone, compreso il sottoscritto, tiene la macchina ferma davanti casa perche impossibilitato ad usarla.
 
Alto
head>