GB, dimesso min. Difesa. Mancano soldi riarmo

Djici

Senior Member
Reaction score
13,061
Ragazzi il controllo c'e', ed e' opprimente e come. Non vi e' mai capitato di essere stati identificati? A me innumerevoli volte. "Favorisca un documento", classica frase. Successo ovunque, in sala di aspetto in aeroporto, per strada, a manifestazioni, ecc. Per non parlare di posti di blocco. @pazzomania a te ti hanno fermato 6-7 volte. E non ti sembra tanto? Io in 12 anni che vivo in UK non ho mai avuto un'interazione che sia una con un poliziotto.
E meno male che chiedono i documenti.
Il fatto che ti sei fatto fermare qualche volta in Italia e mai in UK dal tuo punto di vista e un problema "opprimente" in Italia.
Dal mio punto di vista e una carenza inglese.
Come dicevo prima, dipende con che occhi guardi la situazione. O per farla breve se sei di destra o di sinistra.
`
`

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
6,445
E meno male che chiedono i documenti.
Il fatto che ti sei fatto fermare qualche volta in Italia e mai in UK dal tuo punto di vista e un problema "opprimente" in Italia.
Dal mio punto di vista e una carenza inglese.
Come dicevo prima, dipende con che occhi guardi la situazione. O per farla breve se sei di destra o di sinistra.

Falso, ed e' il motivo per cui condivido la mia esperienza quando si parla di UK. Perche' qui non solo ci vivo, ma sono integrato completamente, ovvero la mia vita qui e' da "inglese" e la mia mentalita' e' cambiata di conseguenza. Non e' affatto una questione di destra o di sinistra, ridurla a questo, con i paraocchi da italiano che pensa sempre ai comunisti, e' limitante e incredibilmente semplicistico.

Nel Regno Unito non esiste la carta di identita', nessun poliziotto puo' mai venirti a chiedere un documento. Se mi ferma un poliziotto per strada, io posso mandarlo a quel paese (non esiste nemmeno il ridicolo reato di "oltraggio" a pubblico ufficiale). Questo concetto fondamentale e' condiviso da tutti, destra o sinistra (o meglio, dalle varie "declinazioni" della destra, in quanto non esiste la sinistra in UK).

Chi difende questo principio di liberta' in UK? La destra.

sottoli

Junior Member
Reaction score
983
Falso, ed e' il motivo per cui condivido la mia esperienza quando si parla di UK. Perche' qui non solo ci vivo, ma sono integrato completamente, ovvero la mia vita qui e' da "inglese" e la mia mentalita' e' cambiata di conseguenza. Non e' affatto una questione di destra o di sinistra, ridurla a questo, con i paraocchi da italiano che pensa sempre ai comunisti, e' limitante e incredibilmente semplicistico.

Nel Regno Unito non esiste la carta di identita', nessun poliziotto puo' mai venirti a chiedere un documento. Se mi ferma un poliziotto per strada, io posso mandarlo a quel paese (non esiste nemmeno il ridicolo reato di "oltraggio" a pubblico ufficiale). Questo concetto fondamentale e' condiviso da tutti, destra o sinistra (o meglio, dalle varie "declinazioni" della destra, in quanto non esiste la sinistra in UK).

La maggior parte degli utenti ha vissuto solo in Italia e non ha termine di paragone, per me il tuo discorso non fa una piega...anzi posso trasportarlo dall'altra parte, in paesi del nord africa in cui ho vissuto per lavoro c'è molta più polizia e controllo, appunto perché c'è meno stabilità e libertà, l'Italia è, su tutto, la via di mezzo tra l'Europa avanguardista del nord e il nord Africa.

Non sono d'accordo invece sul discorso Putin, in parte è vero ma nell'ultimo hanno la spinta maggiore sull'aumento della spesa arriva dai MAGA

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
7,514
E' disastro per il governo Starmer con il sesto ministro a lasciare in un mese circa.

Questa è però la dipartita politica che fa più rumore politico e militare, perchè il ministro Healey era un riferimento di spicco e soprattutto ha lasciato informando dell'allarme in vigore nel Regno Unito.

Per gli analisti, avrebbero bisogno di ben 28 miliardi di investimenti in ambito militare per fronteggiare da subito le sfide attuali.
L'allarme condiviso dal capo delle forze armate britanniche, che ha scritto a Starmer.

Invece dal Tesoro, dove peraltro il massimo referente è lo stesso Starmer, con fatica enorme verrebbero stanziati appena 13 miliardi da spalmare in anni più lontani.

Il governo Starmer aumenterà appena le spese NATO da 2.3 a 2.5% il prossimo anno, ben lontano dal 3.5% richiesto dagli Stati Uniti entro il 2030 agli alleati atlantici.

Ora dovrebbe entrare nel governo Burnham, sindaco dell'area metropolitana di Manchester, che potrebbe sfidare Starmer nella leadership labour.
La Russia per invadere UK dovrebbe eliminare una miriade di paesi e poi attraversare la manica.. in quale universo una cosa del genere minimamente immaginabile. Uk è difficile da invadere perchè appunto conta sul fatto di essere un'isola e richiede un enorme sforzo persino i nazisti non potevano puntare su quella strategia infatti dovevano prima far fuori l'aviazione britanicca ma non ci sono riusciti.. ed è anche lo stesso motivo della Cina che non ha invaso Taiwan..
La verità è che con questa storia di Putin il male dei sette universi qualcuno ha pensato bene di far ingrassare il proprio portafoglio..Inoltre sti paesi dell'EST che per una questione culturale/storica hanno sempre visto la Russia con un loro nemico e di conseguenza, essendo molti paesi nella NATO e UE, vogliono trascinare il blocco quello occidentale nelle loro faide personali.
Voglio anche ricordare che storicamente la Russia ha sempre avuto un filo conduttore con l'Europa, mi riferisco al fatto che varie famiglie reali europee hanno fatto matrimogni con la famiglia reale Russai per legare alleanze e vari blocchi. Inoltre la Russia/Soviet sono quelli che durante la 2 guerra mondiale hanno perso più persone parliamo di quasi 30 mln tra soldati e civili sono numeri altissimi i britanicci per dire non arrivarono nemmeno a 500k..

Djici

Senior Member
Reaction score
13,061

Ovviamente se parlo di destra e sinistra è perché parlo di quella italiana, anzi dovrei dire per la maggioranza europea.
Poi ovviamente ci sono paesi diversi dove non si parla più di destra o sinistra.
Come in USA o in UK.
Ma da come parli con la tua mentalità attuale saresti pienamente d'accordo con il 99% di chi vota a sinistra e in disaccordo con il 99% di chi vota a destra.

Permettimi comunque di dire che non vivo in Italia, vivo in Belgio. E le cose sono più o meno uguali.
E continuo a non vedere di certo "una evoluzione da seguire" quando si parla di questo punto... Soprattutto se il modello dovesse essere l'Inghilterra.

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
6,445
Ovviamente se parlo di destra e sinistra è perché parlo di quella italiana, anzi dovrei dire per la maggioranza europea.
Poi ovviamente ci sono paesi diversi dove non si parla più di destra o sinistra.
Come in USA o in UK.
Ma da come parli con la tua mentalità attuale saresti pienamente d'accordo con il 99% di chi vota a sinistra e in disaccordo con il 99% di chi vota a destra.

Permettimi comunque di dire che non vivo in Italia, vivo in Belgio. E le cose sono più o meno uguali.
E continuo a non vedere di certo "una evoluzione da seguire" quando si parla di questo punto... Soprattutto se il modello dovesse essere l'Inghilterra.

la cosa fondamentale del punto che ho voluto fare e' era semplicemente un tentativo di confronto tra due realta' completamente differenti, ovvero Italia e Regno Unito. Non sono entrato veramente nel merito della questione, che poi si risponde da sola. Avere 1/3 degli effettivi che ci sono in Italia, male addestrati e soprattutto non armati, e' sufficiente da solo a spiegare la precaria situazione della sicurezza pubblica qui da noi. Solo una cosa e' veramente efficiente qui, devo dire. L'anti terrorismo, specie quello interno, il cosidetto MI5, ha sventato INNUMEREVOLI attentati nel corso degli anni proteggendo tutti noi che andiamo in giro con la metro o in posti affollati ignorando i pericoli che avremmo potuto correre.

Toby rosso nero

Go woke, go broke
Membro dello Staff
Reaction score
43,018
Torniamo in topic per favore.

Si parlava di Rearm Europe, Russia e governo Starmer. L'Italia per una volta lasciamola stare.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,291
Gli inglesi hanno solo vinto la guerra dell' immagine.
Guardiamo cosa sono concretamente:
1) Gli abitanti sono sudditi e non cittadini
2) Gente sepolta vicino alle chiese perché non esistono cimiteri
3) Modello ospedale con camere gigantesche con 4 fino a 10 ospiti (contrapposto a camera singola negli Usa e camera doppia in Italia)
4) Servizi segreti che palesemente fanno strategia della tensione, finanziano terrorismo e propagandono le peggiori porcate....come lo fareste un film REALISTICO su James Bond? 007 che si infiltra in un asilo per rapire un bambino per conto del principe Andrea

Sbaglio o fanno circolare la notizia che un ucraino ha dato fuoco alla casa di starmer quindi è complotto di Putin?

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
6,445
Gli inglesi hanno solo vinto la guerra dell' immagine.
Guardiamo cosa sono concretamente:
1) Gli abitanti sono sudditi e non cittadini
2) Gente sepolta vicino alle chiese perché non esistono cimiteri
3) Modello ospedale con camere gigantesche con 4 fino a 10 ospiti (contrapposto a camera singola negli Usa e camera doppia in Italia)
4) Servizi segreti che palesemente fanno strategia della tensione, finanziano terrorismo e propagandono le peggiori porcate....come lo fareste un film REALISTICO su James Bond? 007 che si infiltra in un asilo per rapire un bambino per conto del principe Andrea

Sbaglio o fanno circolare la notizia che un ucraino ha dato fuoco alla casa di starmer quindi è complotto di Putin?

C’è una campagna di disinformazione clamorosa qui in UK contro la Russia. Una roba martellante, è dal 2022 che vanno avanti cosi

Alto