Gazidis offre a Maldini il ruolo di Direttore Generale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
346
Il fatto che domani arrivi il comunicato d'addio a Leonardo e Gattuso mi fa ben sperare per Paolo.

Reaction score
642
Io sono dell’idea che può anche andarsene a questo punto, con tutto l’amore che nutro verso il Maldini calciatore, il Maldini post calcio non mi ha trasmesso chissà che, specie ora da Dirigente. È arrivato pretendo ruoli, non si sa bene quale sia il suo ancora dopo un anno, e appena cacciano l’amico decide di andarsene. Mi sa che ha perso un po’ il concetto del fatto che il Capitano se davvero ci tiene non abbandona la nave alla prima difficoltà, ma tenta di portarla lontana dalle acque impervie. Se dovesse andarsene così perderebbe tantissimi punti, anche perché non è questo grande dirigente affermato. Per fare un esempio non mi sembra che Zanetti o Nedved siamo entrati in società con chissà quali pretese, ma con calma dimostrando di saperci fare, specialmente il ceco, hanno preso potere.
Quindi, se le voci fossero vere, per me c’è solo un capitano...

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
Ma potrebbe essere Paolo a volersene andare, perché magari fare il vice di Leo gli andava bene, ma fare il vice di Campos o di chi per lui no.

Non penso che si voglia mandare via Paolo, ma i matrimoni si fanno in due e non si puó pensare che la proprietá e il CEO subiscano imposizioni.

Se Paolo vuole andarsene è perchè ha capito che non c'è nessun progetto se non sacrificare mezza squadra sull'altare del bilancio e delle plusvalenze investendo in giovani sconosciuti presi a 4 lire e sperando in un miracolo.
La mia più grossa assicurazione sul progetto Elliot era Paolo Maldini, se va via lui è tutto uno schifo.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Tra il player trading di massa come dici tu e lo spendere soldi per 35enni a fine carriera come voleva Leonardo esistono anche le vie di mezzo.
Anche perché sto’ famigerato player trading non fa aumentare il valore del club e uno degli obiettivi di elliott è rivendere rientrando dall’investimento.

Infatti Leonardo ha portato paquetà 21 anni e piatek 23.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Un vero capitano non abbandona la nave nel momento più difficile, Maldini non deluderà.

Reaction score
2,436
Se Paolo vuole andarsene è perchè ha capito che non c'è nessun progetto se non sacrificare mezza squadra sull'altare del bilancio e delle plusvalenze investendo in giovani sconosciuti presi a 4 lire e sperando in un miracolo.
La mia più grossa assicurazione sul progetto Elliot era Paolo Maldini, se va via lui è tutto uno schifo.

Guarda, sul progetto c’é poco da scegliere.
Doppiamo migliorare il bilancio di un centinaio di milioni in modo stabile.
Significa scendere da 310 milioni di spese a circa 220 (sempre comunque superiori a tutte tranne juve e Inter).

Non c’é altra via che abbattere il monte ingaggi, diminuire i giocatori in rosa e fare qualche plusvalenza.

Tutti sostengono che con un budget corrispondente ai ricavi del Milan (i terzi in Italia) non si puó competere, che lotteremo per la salvezza....

Io sostengo che é arrivato il momento di spendere oculatamente e che anche con 220 milioni di costi, se lavori bene, la champions la puoi conquistare e a quel punto con spese basse, giocatori con valore, e ricavi 8n grande aumento per la qualificazione, possiamo iniziare un sano periodo di crescita.

Peró non te lo garantisce la superioritá economica (che al momento non c’é) come ai tempi di Berlusconi, te lo garantisce solo il lavoro fatto bene.

Da vedere se Paolo puó essere competitivo abbastanza e accettare la sfida.

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
Guarda, sul progetto c’é poco da scegliere.
Doppiamo migliorare il bilancio di un centinaio di milioni in modo stabile.
Significa scendere da 310 milioni di spese a circa 220 (sempre comunque superiori a tutte tranne juve e Inter).

Non c’é altra via che abbattere il monte ingaggi, diminuire i giocatori in rosa e fare qualche plusvalenza.

Tutti sostengono che con un budget corrispondente ai ricavi del Milan (i terzi in Italia) non si puó competere, che lotteremo per la salvezza....

Io sostengo che é arrivato il momento di spendere oculatamente e che anche con 220 milioni di costi, se lavori bene, la champions la puoi conquistare e a quel punto con spese basse, giocatori con valore, e ricavi 8n grande aumento per la qualificazione, possiamo iniziare un sano periodo di crescita.

Peró non te lo garantisce la superioritá economica (che al momento non c’é) come ai tempi di Berlusconi, te lo garantisce solo il lavoro fatto bene.

Da vedere se Paolo puó essere competitivo abbastanza e accettare la sfida.

Per me son tutte balle queste.
Sia Maldini che anche Leonardo hanno sempre detto che ci voleva tempo per sanare i bilanci e che non si sarebbe potuto fare grandi acquisti e sforzi economici.
Quindi erano ben consapevoli di dover passare per questo periodo di spending review e l'hanno sempre accettato.
Se se ne vanno entrambi vuol dire che qui si vuole trasformare il Milan in un supermercato senza porre nessun obbiettivo sportivo, sanare i bilanci per poi vendere la società al miglior offerente.
Scusami ma questo non è quello che Elliot ha dichiarato e prospettato per il futuro.
Se così fosse ci hanno solo preso per il ciulo a tutti quanti peggio di Yogurt Li e i tanto criticati Fassone e Mirabelli. Almeno loro nella loro ignoranza il Milan ci hanno provato davvero a riportarlo dove dovrebbe stare.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
e gli scontri con Gazidis ci sono stati quando voleva portare Fabregas e Ibrahimovic: due 35ennei con stipendi in doppia cifra.
Fabregas tra l'altro è stato un cadavere che abbiamo scansato, per fortuna.

Come no. Quelli erano un di più. Esperienza e giovani talenti. Il giusto mix. Per gennaio sarebbero stati oro colato. Ma parliamo del nulla, Everton 20 anni, bloccato da Gazidis. Il problema non è l'età se ancora non fosse chiaro. Gazidis vuole comandare da solo, e doveva trovare il modo per costringere Leo e paolo ad andar via.

Reaction score
581
Come no. Quelli erano un di più. Esperienza e giovani talenti. Il giusto mix. Per gennaio sarebbero stati oro colato. Ma parliamo del nulla, Everton 20 anni, bloccato da Gazidis. Il problema non è l'età se ancora non fosse chiaro. Gazidis vuole comandare da solo, e doveva trovare il modo per costringere Leo e paolo ad andar via.

Ma non scherziamo, Leonardo ha proprio una filosofia di calcio mercato che non va bene con la nostra situazione (a parte il fatto che è un incompetente, quindi non va bene per nessuno). Fabregas nn si muove , cosa lo portavi qui a fare....fosse stato per lui piatek non arrivava e veniva Ibra al suo posto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto