- Registrato
- 20 Giugno 2017
- Messaggi
- 32,548
- Reaction score
- 19,891
Liverpool, e atletico sono di un altro livello. Questi li devi paragonare alla Juve. Non di certo a noi. E non basta poco per arrivare al loro livello. Magari ci volesse poco. Probabilmente non si ha la concezione del livello che ormai abbiamo raggiunto tra proprietà, squadra e tutto il resto. Al momento anche una squadra che è decima in premier ha più possibilità di noi per essere competitiva. E comunque sia chiaro, non serve nemmeno un proprietario che spenda sempre 150 mln l'anno. Basterebbe farlo solo per i prossimi due anni, e poi investire sui giovani di talento per poter fare sì player trading ma con senso logico senza indebolire la squadra.
Se alla squadra di ora aggiungi 3 campioni diventi la seconda forza del campionato e a quel punto vai di player trading con i giovani senza indebolirci. Se con la squadra di oggi aggiungi solo prospetti interessanti per poi rivenderli dopo un anno o due, allora quei forti che già ci sono andranno via e sarai condannato all'ennesimo ridimensionamento. Guarda che l'esempio lo abbiamo sotto gli occhi. Roma.
Atletico di un altro livello perchè ha una gestione come si deve. Non hanno avuto mai nessun mecenate, non hanno mai avuto bilanci in passivo di 100 milioni da ripianare, non hanno mai comprato campioni ultratrentenni per fare contenti i tifosi. Hanno programmato in modo coerente e serio, passo dopo passo, in campo e fuori, reinvestendo gli utili in strutture come il nuovo stadio e il nuovo centro sportivo.
Pensala come vuoi ma se pensi che bastino tre campioni per arrivare chissadove sogni a occhi aperti. Mentre noi spendiamo 130 milioni per Higuain il Real prende Vinicius. Chissà, magari hanno ragione loro visto che la Champions che noi sognamo ad occhi aperti loro la vincono da tre anni e fatturano il triplo di quello che fatturiamo noi.
Comunque Elliott pronti via ha già speso 140 milioni, altrimenti oggi giocheremmo contro il Pavia. Eppure è grasso che cola se arriveremo quarti.
Inoltre scusa chi dice di rivendere i giovani dopo un anno o due? Quando mai? Noi dobbiamo prendere i giovani e rivenderli dopo che avranno vinto il Pallone d'Oro, come facevamo quando eravamo una società seria e gestita bene. Non mi pare che Van Basten Sheva e Kakà siano arrivati come campioni fatti e finiti, nè tantomeno ultratrentenni. Quelli sono i giocatori che voglio io.