Gazidis: la lettera ai tifosi del Milan

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,691
Alla presentazione di Giampaolo era tra il pubblico. Alla conferenza sull’esonero e la nomina di Piolimera sul banco (degli imputati) a metterci la faccia.

Non é vero che non c’è la mette, ma d’altronde é un CEO, non un cavolomdi presidente e DG o DT. Non é il suo compito intrattenere gli ospiti.

Presentazione ed Esonero begli i tuoi esempi.. anche Marotta sta nel CA ed AD dell'Inter però nell'arco di un anno si prensenta sempre sia quando l'Inter fa bene, sia quando l'Inter nell'ultimo periodo ha fatto schifo.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,331
Gazidis, attraverso Radio Rossonera, invia una lettera a tutti i tifosi rossoneri

Eccola

Cari Milanisti,

Sono lieto di avere l’opportunità di parlare con voi in linea diretta, soprattutto in un periodo in cui non possiamo condividere le nostre emozioni insieme allo stadio.

Innanzitutto, vorrei ringraziarvi ancora una volta a nome dei giocatori, di Stefano Pioli e di tutta la società per la vostra incredibile passione e il vostro sostegno. Anche con le tribune vuote, la vostra presenza si fa sentire, e spinge la squadra a lottare e a sacrificarsi per i nostri colori.

Abbiamo una visione chiara per riportare al successo il Milan. Lo faremo giocando un calcio moderno e accattivante, ponendo al tempo stesso solide basi finanziarie a lungo termine. Abbiamo fatto dei progressi, come hanno dimostrato le ultime partite, ma credo sia solo l’inizio : la sfida che abbiamo di fronte è impegnativa, ci sarà il bisogno di unità e ci vorrà del tempo. Chiederemo anche un po’ della vostra pazienza e della vostra fiducia, che ci dovremo guadagnare, e che non diamo per scontate. Sono molto fiducioso che siamo sulla strada giusta e lo sono anche in Pioli: ci siamo assicurati l’uomo giusto per portare avanti il nostro progetto sul campo.

Noi tutti, dirigenti, proprietari, staff e giocatori, siamo dei custodi dei valori di questo grande club, che però appartiene a voi, i tifosi del Milan. Il mio impegno nei vostri confronti sarà quello di lavorare instancabilmente, di mettere il bene del club al di sopra di tutto e di puntare a costruire un Milan di cui tutti possiamo essere orgogliosi.

Forza Milan, sempre.

Sono tra il depresso e l'annoiato...di fronte ai commenti dei tifosi, si intende

Per anni a raccontarci la favoletta del "non prendeteci più in giro" quando B&G facevano strombettare i vari Soumaro o Skincats con racconti di un milan che esisteva solo nella fantasia...

Poi però quando ci dicono la verità...allora non va bene manco uguale..

Perché diciamolo apertamente, noi siamo italiani, a noi ci piace essere illusi e presi in giro..meglio una balla oggi, e finché dura è bella, che l'amara verità su cui riflettere e provare a cavarci qualcosa..

Quando se ne andrà Elliott e ci prenderanno altri e vedremo che cambia poco senza la competenza VERA, chissà con chi ce la prenderemo

Reaction score
2,436
E' il CEO di una squadra di calcio, non il CEO di un'azienda di chiodi, Cristo. Pure a Milanello si vede di rado e quando lo fa ha bisogno del traduttore! E daje...

Il commento sulla conoscenza dell’Italiano (non accusa a te, lo vedo ripetuto continuamente da molti) é emblematico del pregiudizio che si ha nei confronti del nostro CEO. Hai visto su Twitter l’ultima intervista fatta? Non mi sembra che non maneggi l’italiano. Mi sembra sia ad un livello eccellente.

Riguardo al tempo libero di un CEO di un’azienda che fattura 200 milioni di euro, che ha in piedi rilevanti progetti edilizi, questioni commerciali, finanziarie,organizzative.... vabbé, lasciamo perdere. Si ritorna al punto sopra si parla per pregiudizio e non per conoscenza.

Reaction score
2,436
Presentazione ed Esonero begli i tuoi esempi.. anche Marotta sta nel CA ed AD dell'Inter però nell'arco di un anno si prensenta sempre sia quando l'Inter fa bene, sia quando l'Inter nell'ultimo periodo ha fatto schifo.

Marotta é AD della parte sportiva, in essendoci un DT fa parte del suo ruolo specifico.

Da noi c’é un CEO unico responsabile di tutte le aree, non solo quella tecnica e abbiamo un DT (ne avevamo 2) Maldini (e Boban). É loro il compito di interfacciarmi con la stampa.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,093
Il commento sulla conoscenza dell’Italiano (non accusa a te, lo vedo ripetuto continuamente da molti) é emblematico del pregiudizio che si ha nei confronti del nostro CEO. Hai visto su Twitter l’ultima intervista fatta? Non mi sembra che non maneggi l’italiano. Mi sembra sia ad un livello eccellente.

Riguardo al tempo libero di un CEO di un’azienda che fattura 200 milioni di euro, che ha in piedi rilevanti progetti edilizi, questioni commerciali, finanziarie,organizzative.... vabbé, lasciamo perdere. Si ritorna al punto sopra si parla per pregiudizio e non per conoscenza.
Io non parlo per pregiudizio, lo attacco per ragioni fattuali. Dove sono gli sponsor che avrebbe dovuto portare? Aveva detto che il Milan sarebbe dovuto crescere in termini di sponsor, dove sono questi sponsor?
Io questa padronanza dell'italiano non l'ho vista francamente.
Sul piano dei risultati sportivi siamo ancora lontani dal fantomatico quarto posto che era stato ventilato come obiettivo da raggiungere il prima possibile. Se neanche il prossimo dovesse ottenere il quarto posto, penso sia arrivato il momento anche di mettere una riga definitiva e ammettere che ha sostanzialmente fallito. Tre anni sono un orizzonte temporale già piuttosto lungo, qualche risultato avrebbe dovuto portarlo.

Reaction score
37,643
Sono tra il depresso e l'annoiato...di fronte ai commenti dei tifosi, si intende

Per anni a raccontarci la favoletta del "non prendeteci più in giro" quando B&G facevano strombettare i vari Soumaro o Skincats con racconti di un milan che esisteva solo nella fantasia...

Poi però quando ci dicono la verità...allora non va bene manco uguale..

Perché diciamolo apertamente, noi siamo italiani, a noi ci piace essere illusi e presi in giro..meglio una balla oggi, e finché dura è bella, che l'amara verità su cui riflettere e provare a cavarci qualcosa..

Quando se ne andrà Elliott e ci prenderanno altri e vedremo che cambia poco senza la competenza VERA, chissà con chi ce la prenderemo

Però mi dovresti anche spiegare perchè competenza e risorse devono essere per forza due rette che non si toccano.
Ma davvero schifi 70 mln in più annui da una sponsorizzazione? E' tanta roba eh 70 mln all'anno.
Lo so che stride col concetto di rosso e di bilancio in negativo però, per paradossale che possa sembrare, ne esci solo immettendo soldi e non tagliando i costi dalla nostra situazione.
E non è che sol perchè in passato abbiamo speso male ora dobbiamo convincerci che i soldi non fanno per noi perchè tanto non li sappiamo spendere.
Ci stiamo convincendo di un qualcosa di demenziale. Si può investire, bisogna investire e bisogna farlo per bene.
Altrimenti senza investimenti forse ne verremo fuori lo stesso anche solo con le capacità ma mettiti comodo perchè ci vorranno anni.

E' una squadra di calcio che lotta per un obiettivo il milan, non un'impresa da risanare.
Scusami se ti ho quotato, non volevo puntualizzare. Ho preso spunto dal tuo discorso perchè ormai è diventato pensiero comune.
Delle volte me la prendo col fpf ma a ben vedere la colpa non è solo della uefa ma anche e soprattutto delle società che si nascondono dietro i cavilli del fpf.
Ad ogni modo forza milan.
Se non altro ora giochiamo un bel calcio e ci siamo riconciliati col campo.
Non è tutto ma è qualcosa.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,691
Marotta é AD della parte sportiva, in essendoci un DT fa parte del suo ruolo specifico.

Da noi c’é un CEO unico responsabile di tutte le aree, non solo quella tecnica e abbiamo un DT (ne avevamo 2) Maldini (e Boban). É loro il compito di interfacciarmi con la stampa.

Gazidis è andato a contattare Ragnick e fare accordi con un nuovo allenatore senza nemmeno dirlo a Maldini e Boban che è in teoria il loro lavoro e neppure sapevano. Quello non era il compito di Gazidis ma lo ha fatto. Troppo comodo delegare i compiti quando fa più comodo e lasciare Maldini e Boban a prendersi insulti da tutti, mentre l'altro non ha tempo di andare davanti alle telecamere..

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,331
Però mi dovresti anche spiegare perchè competenza e risorse devono essere per forza due rette che non si toccano.
Ma davvero schifi 70 mln in più annui da una sponsorizzazione? E' tanta roba eh 70 mln all'anno.
Lo so che stride col concetto di rosso e di bilancio in negativo però, per paradossale che possa sembrare, ne esci solo immettendo soldi e non tagliando i costi dalla nostra situazione.
E non è che sol perchè in passato abbiamo speso male ora dobbiamo convincerci che i soldi non fanno per noi perchè tanto non li sappiamo spendere.
Ci stiamo convincendo di un qualcosa di demenziale. Si può investire, bisogna investire e bisogna farlo per bene.
Altrimenti senza investimenti forse ne verremo fuori lo stesso anche solo con le capacità ma mettiti comodo perchè ci vorranno anni.

E' una squadra di calcio che lotta per un obiettivo il milan, non un'impresa da risanare.
Scusami se ti ho quotato, non volevo puntualizzare. Ho preso spunto dal tuo discorso perchè ormai è diventato pensiero comune.
Delle volte me la prendo col fpf ma a ben vedere la colpa non è solo della uefa ma anche e soprattutto delle società che si nascondono dietro i cavilli del fpf.
Ad ogni modo forza milan.
Se non altro ora giochiamo un bel calcio e ci siamo riconciliati col campo.
Non è tutto ma è qualcosa.

In primo luogo non sono convinto che nelle regole del ffp si possano immettere addirittura 70 milioni in finte sponsorizzazioni, inoltre come ho già detto più volte chi possiede oggi il milan non è un'azienda che cerca pubblicità, non ne ricaverebbe nulla da queste sponsorizzazioni e la beneficenza non è da tutti (perché intendiamoci, quelle che chiamiamo "finte sponsorizzazioni" di Suning all'Inda sono però il loro marchio portato in giro per il mondo da un club comunque che calca la CL..quindi gliene torna in visibilità)..

Poi io contesto anche il principio di Milan che non investe...
70-80-100 milioni sul mercato, oltre alle cessioni, quando le nostre attuali competitor lavorano da sempre in autofinanziamento...non è che si chiede la luna..si chiede di arrivare davanti a chi ha budget 1/5 del nostro quando va bene...

Io voglio credere nella competenza, spero quella di Paolo sia tanta e ci riporti in CL..lo facesse da dirigente varrebbe quanto una di quelle coppe alzate quando ancora aveva la fascia al braccio

Reaction score
2,436
Io non parlo per pregiudizio, lo attacco per ragioni fattuali. Dove sono gli sponsor che avrebbe dovuto portare? Aveva detto che il Milan sarebbe dovuto crescere in termini di sponsor, dove sono questi sponsor?
Io questa padronanza dell'italiano non l'ho vista francamente.
Sul piano dei risultati sportivi siamo ancora lontani dal fantomatico quarto posto che era stato ventilato come obiettivo da raggiungere il prima possibile. Se neanche il prossimo dovesse ottenere il quarto posto, penso sia arrivato il momento anche di mettere una riga definitiva e ammettere che ha sostanzialmente fallito. Tre anni sono un orizzonte temporale già piuttosto lungo, qualche risultato avrebbe dovuto portarlo.

Lui è il CEO da 18 mesi. tra l'atro entrato quando il responsabile prima di lui aveva appena bruciato quasi 170 milioni tra Higuain, Caldara, Piatek e Paquetà.

il suo lavoro lo vedremo tra un paio d'anni e si dovrà tradurre in una società che abbia i conti in ordine, un capitale in giocatori significativo, una parte tecnica solida e con risultati in crescita e il nuovo fondamentale asset dello stadio in fase di costruzione.

li vedremo se il Milan che ha preso con un bilancio di -150 milioni, in lotta soffocata per l'europa league, senza stadio, con gli sponsor in fuga, con una parte tecnica allo sbando sarà lo stesso oppure no.

Vediamo al 30 giugno 2022, chiusura del bilancio 2020/20121, primo anno di un bilancio covid-free.

Alto