Gazidis ha bloccato Ibra e Fabregas al Milan.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
7,000
Come riportato da Repubblica in edicola oggi, 5 gennaio, che conferma le tante news precedenti, a bloccare il trasferimento di Ibra e Fabregas al Milan è stato Gazidis. Il club rossonero era in pole per entrambi, ma l'AD ha detto no: operazioni troppo care per l'età dei due.

Come riportato dalla Gazzetta, con Gazidis il Milan andrà su giocatori giovani e con costi alla portata.

Questa storia della carta d'identità è davvero ridicola e stancante. Indipendente Fabregas bollito o no, bisogna prendere i giocatori più forti che ne abbia 20 o 34 poco importa.

Ma ormai è chiaro che i risultati non ci interessano, vogliamo essere l'Atalanta o Arsenal di turno. Anzi, pur l'ultimo Arsenal sembra diverso visto che stanno incominciando a tirare fuori 70 min per Abumyang ecc..

In ogni caso, per me, sarà un fallimento. Al Milan questo modo di pensare non funziona. O si è mediocri oppure si è competitivi. Le vie di mezzo non funzionano qui.

Reaction score
1,552
In ogni caso, per me, sarà un fallimento. Al Milan questo modo di pensare non funziona. O si è mediocri oppure si è competitivi. Le vie di mezzo non funzionano qui.

Più che altro perché il tifoso si accontenta un anno di arrivare quarto e tornare in Champions da comparsa. Poi si stufa.
Qui bisogna competere per vincere, che senso ha seguire una squadra che alla 15esima è già fuori dalla corsa scudetto ed esce quasi subito dalla Champions.
A tifoso che mi frega di guardare Milan-Spal o Bologna-Milan se non contano nulla?

Però Gazidis è questo, non prende un campione e non caccia un allenatore... perché ha la mano tirata e non strapaga o brucia soldi.

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,809
Non ci ho mai creduto né ad Ibra né a Cesc....
Non serviva di certo il gaz per capire che si vuole andare in Champions.....punto.
E che non è manco scontato...anzi....

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,190
Questo è arrivato e gli han detto che il piano presentato all'Uefa non prevede il quarto posto per quest'anno.
Quindi se ne sbatte dei risultati sul campo verde, pensa solo ai conti.
Io dico solo una cosa: una società di calcio non può essere gestita come l'IBM. Ci sono dei tifosi, che sono gli azionisti che parlano e meritano di sapere i piani societari. È vero che Leonardo qualcosa ha detto ma fare una dichiarazione in 45 giorni lo trovo folle nei nostri confronti che non siamo solo dei polli da spennare.
Dall'esterno sembra che la vivano in maniera maniacale, nessuno li vede neanche in giro, a degli incontri. Nulla. Sono ossessionati dal farsi vedere... ma caspita, è calcio! Non stiamo andando in guerra! Rilassatevi. Per Eliott il Milan sono come i 5€ nostri che utilizziamo per comprare pane, uova e giornale. Mi sembra tutto troppo eccessivo, quasi una farsa.
Poi c'è chi andrà a regalare 200€ per Milan-Napoli, benissimo! Per me son soldi buttati visto quello che si sarebbe potuto fare e non si è fatto. Leonardo e Maldini si stanno prestando a un teatrino ridicolo, perché l'obiettivo di questa società non è assolutamente vincere.
È l'ultimo dei loro pensieri, e questo non lo dico io ma lo dicono i fatti.

Io aspetterei almeno di vederli al lavoro prima di giudicarli. La loro prima sessione di calciomercato è iniziata da 2 giorni

Reaction score
1,552
Gazidis per venire al Milan ha chiesto 4 mln (il 30% in più rispetto all'Arsenal), azioni e opzioni su azioni del club in caso di raggiungimento di determinati traguardi economici.
O pensate che con Eliott abbia parlato di vincere e di Gattuso?

Che poi questi soldi non li voglia dare a Ibra o Fabregas è un altro discorso ;), lui intanto se li è messi in tasca.

666psycho

Bannato
Reaction score
31
A me va bene così! Il suo lavoro è quello di gestire la parte economica del club, i conti li fai lui in base alle nostre rissorse. Non siamo a football manager. Poi ci lamentiamo di galliani! Che era il suo modo di fare e abbiamo visto dove ci a portati... fiducia alla società!

Reaction score
1,552
Io aspetterei almeno di vederli al lavoro prima di giudicarli. La loro prima sessione di calciomercato è iniziata da 2 giorni

Hai ragione però le vittorie seguono le scelte che fai... e in questo caso l'indirizzo mi sembra chiaro.
Avevano la fortuna di avere sul mercato un serie di ds, allenatori e giocatori che ci avrebbero potuto riportare in alto in pochissimo tempo.
Ad oggi non ne han preso mezzo, non dico uno eh... mezzo ;)

Reaction score
1,552
A me va bene così! Il suo lavoro è quello di gestire la parte economica del club, i conti li fai lui in base alle nostre rissorse. Non siamo a football manager. Poi ci lamentiamo di galliani! Che era il suo modo di fare e abbiamo visto dove ci a portati... fiducia alla società!

Condividibile... ma ricordati che Eliott è quello che aveva prestato soldi al tasso del 12%. Lui voleva macinare interessi folli sfruttando questo club.
È un usuraio, parte economica o meno, a me la cosa che preoccupa di più è che a lui frega SOTTOZERO del Milan.
Ha solo avidità di soldi e desidera rientrare al più presto dall'investimento.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,190
Hai ragione però le vittorie seguono le scelte che fai... e in questo caso l'indirizzo mi sembra chiaro.
Avevano la fortuna di avere sul mercato un serie di ds, allenatori e giocatori che ci avrebbero potuto riportare in alto in pochissimo tempo.
Ad oggi non ne han preso mezzo, non dico uno eh... mezzo ;)

Ma se han preso Paquetà da 1 mese a 35 milioni. Nessuno in Italia ha speso 35milioni nella sezione invernale. Nessuna squadra in Italia si è ancora mossa. Noi siamo gli unici che per ovvi motivi ( abbiamo metà rosa fuori ) abbiamo anticipato i tempi.

Stai calmo e vediamo cosa succede.

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,097
il diktat è questo:

-giovani se non giovanissimi
-ingaggio relativamente basso
-potenziali plusvalenze
-costo del cartellino finanziato dalle cessioni, oppure parametri zero

quindi Gazidis darà mille sì per acquistare Kouamé e un miliardo di no per bloccare Ibra.

Il Milan ha preso un ad che farà felice Eliott (poche spese, rivalutazione dell'investimento etc...) ma scordatevi vittorie e campioni.

Già mi immagino la storiella: vi abbiamo presi sesti, ora siete terzi a -40 dalla Juventus e a -20 dall'Inter. Accontentatevi perché giocate la Champions e sentite la musichetta.

Ragazzi è questo l'andazzo e vi ripeto che il discorso Uefa è una grandissima scusa per la società, perché basterebbe uno sponsor per aggirare tutto.

Questo ci porterà alla rovina. L'ho sempre sostenuto, dal primo giorno. Ed ogni notte che passa lo sostengo di più.

Questo è arrivato e gli han detto che il piano presentato all'Uefa non prevede il quarto posto per quest'anno.
Quindi se ne sbatte dei risultati sul campo verde, pensa solo ai conti.
Io dico solo una cosa: una società di calcio non può essere gestita come l'IBM. Ci sono dei tifosi, che sono gli azionisti che parlano e meritano di sapere i piani societari. È vero che Leonardo qualcosa ha detto ma fare una dichiarazione in 45 giorni lo trovo folle nei nostri confronti che non siamo solo dei polli da spennare.
Dall'esterno sembra che la vivano in maniera maniacale, nessuno li vede neanche in giro, a degli incontri. Nulla. Sono ossessionati dal farsi vedere... ma caspita, è calcio! Non stiamo andando in guerra! Rilassatevi. Per Eliott il Milan sono come i 5€ nostri che utilizziamo per comprare pane, uova e giornale. Mi sembra tutto troppo eccessivo, quasi una farsa.
Poi c'è chi andrà a regalare 200€ per Milan-Napoli, benissimo! Per me son soldi buttati visto quello che si sarebbe potuto fare e non si è fatto. Leonardo e Maldini si stanno prestando a un teatrino ridicolo, perché l'obiettivo di questa società non è assolutamente vincere.
È l'ultimo dei loro pensieri, e questo non lo dico io ma lo dicono i fatti.

Se questa è la realtà, come comincio a temere, mi rassegnero; lasciamoci ancora un piccolo margine di speranza e vediamo alla fine del mercato; comunque se lo scenario sarà quello descritto dajacky c'e qualcosa di grosso che non va in società e non mi riferisco ovviamente a Leo e Paolo; non è possibile che Elliott ci abbia rilevato per trasformarci nell'atalanta o la Sampdoria quando potrebbe comprare Cr7 Messi e Neymar tutti insieme ed ha la Potenza politica per defecare in testa a quelli dell'uefa; Può essere che non sia Elliott il VERO PROPRIETARIO????

Alto