Gazidis - dirigenti: scontri anche sul mercato di gennaio 2020.

Reaction score
14,301
Bah non ho insultato proprio nessuno! Si discute dell'operato dei soggetti e credo si possa pure non essere d'accordo su certe scelte o no? Detto questo ho sempre scritto che sia Maldini che Boban operano in condizioni difficili e fanno quello che possono; ad oggi , a mio parere, non vedo risultati positivi , di cose da dire ce ne sono molte, moltissime dalla scelta dell'allenatore al suo sostituto e scelte quantomeno discutibili sul mercato, poi amico tifoso sei liberissimo di essere contento e soddisfatto io da tifoso altrettanto sono libero di non esserlo affatto!

ma io qui non metto l'accento sul fatto che stanno facendo bene o male.
mi chiedo se è vero o no che ci sono questi attriti.

lo scorso anno ce lo chiedevamo e la cosa si è dimostrata vera. leonardo è andato e paolo è rimasto. allora vuol dire che è daccordo con la politica societaria.

poche balle allora.

Reaction score
136
Articolo di nulla cosmico, non si sono sprecati nemmeno ad inventarsi qualcosa, hanno solo buttato la due righe per mettere maulmore

Davidoff

Member
Reaction score
2,314
Questi articoli sono esagerati ovviamente, ma se sia Maldini che Boban in interviste diverse hanno detto di aver provato a spiegare alla società che il Milan ha bisogno anche di giocatori più esperti penso che la divergenza di fondo con Gazidis e la proprietà esista. Secondo me Ibra è arrivato proprio perché anche loro hanno dovuto prendere atto della cosa e provare a correggere in corsa, ma non ho dubbi sul fatto che altra gente costosa come Modric o Thiago Silva verrebbe bloccata per controllare il monte-ingaggi (cosa che, va detto, siamo obbligati a fare).

Maldini e Boban staranno lì fino a quando penseranno di avere abbastanza margine operativo per migliorare la situazione, se i paletti imposti dalla società si riveleranno troppo limitanti per risalire penso che prima o poi se ne andranno.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,125
Come mai tutti questi articoli destabilizzatori il giorno prima di Milan-Juventus di Coppa Italia?

Reaction score
35,353
Per giudicare dal punto di vista dei tifosi la stagione é semplice.. quanti punti abbiamo fatto? Come abbiamo giocato?

Ma dal punto di vista dell’organizzazione aziendale bisogna capire quali fossero gli obbiettivi di medio-lungo periodo.

Se ad esempio l’obbiettivo fosse nell’abbassare in 2-3 anni il payroll dai 230 milioni dell’era Leonardo ai 150-160 che sono quelli sostenibili con i ricavi del club senza perdere forza nella rosa direi che il percorso é stato imboccato bene:

I giocatori entrati quest anno:

Begovic
Hernandez
Duarte
Kjaer
Bennacer
Krunic
Leao
Rebic
ibrahimovic

Sono, tranne Ibra (che comunque é il 5° o 6°)

I giocatori con costi piú bassi nella rosa.

E se dobbiamo scegliere 10 giocatori da tenere, forse 6-7 sono in questo elenco.

Vuol dire che si sono sostituiti giocatori piú costosi, con giocatori meno costosi e tendenzialmente piú bravi.

Poi se i giá presenti: Calabria, Musacchio, Rodriguez, Suso, Piatek, Kessie giocano in modo pessimo, vuol dire che l’operazione di sostituzione della rosa é solo a metá e va completata.

Io trovo che in linea di massima, quello fatto é stato fatto abbastanza bene (tranne l’allenatore) e che si tratta di completare il processo di “piazza pulita” per poter poi iniziare sulle vere e proprie scelte.

Per me, tranne la questione allenatore, non deve esserci motivo di contrasto e recriminazione tra dirigenza e parte tecnica, l’imput della dirigenza é stato eseguito e tutto sommato in modo adeguato, certo é un processo enorme che va completato nel prossimo anno per poi ripartire.

Non fosse che dietro quel 'tranne l'allenatore' si cela una stagione, l'ennesima, buttata alle ortiche.
La questione suso non andava trascinata fino a gennaio e non andavano persi mesi con giampaolo.
Di chi è la colpa su queste due faccende non lo so ma son certo che con una gestione tecnicamente più coerente avremmo qualche punto in più in classifica.

Reaction score
35,353
il concetto 2019/2020 del forum è che qualsiasi cosa sbagliata la fa gazidis o dipende dagli errori di leonardo e mirabelli.
qualsiasi cosa buona è di paolo-zorro.

ricalca un po' la storia del gattuso dei miracoli dello scorso anno.

Non fraintendermi : gazidis è solo il parafulmine. Critico e odio gazidis solo perchè lui ci mette la faccia, si fa per dire visto che non mette nemmeno quella, ma è chiaro che gazidis opera secondo le direttive della proprietà-fondo.
Relativamente ai contrasti veri o presunti o alle varie fazioni sono d'accordo con te, è tutto folle e demenziale, ma è l'organizzazione stessa della nostra società che si presta a queste critiche .
Quanti dirigenti abbiamo? Quante incongruenze abbiamo?
E tu pensa che di alcuni non ne capiamo il ruolo e la logica.
Massara , ad esempio, a cosa serve esattamente? A prestare il cartellino che Paolo non ha?
La stampa ci ricama ma è la nostra situazione societaria e dirigenziale che si presta a critiche, equivoci e pettegolezzi.
Il buon gazidis farebbe bene a imparare due parole di italiano per metterci la faccia ogni tanto.

Reaction score
346
Reaction score
346
Articolo di nulla cosmico, non si sono sprecati nemmeno ad inventarsi qualcosa, hanno solo buttato la due righe per mettere maulmore

Ma fondamentalmente è anche ovvio che i giornalisti ce l'abbiano con Gazidis e cerchino di screditarlo in tutti i modi.
Non rilascia una dichiarazione che sia una e ha ordinato a tutti di fare altrettanto.
Anche per quanto riguarda il mercato non passano veline a nessuno.

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,020
Non fraintendermi : gazidis è solo il parafulmine. Critico e odio gazidis solo perchè lui ci mette la faccia, si fa per dire visto che non mette nemmeno quella, ma è chiaro che gazidis opera secondo le direttive della proprietà-fondo.
Relativamente ai contrasti veri o presunti o alle varie fazioni sono d'accordo con te, è tutto folle e demenziale, ma è l'organizzazione stessa della nostra società che si presta a queste critiche .
Quanti dirigenti abbiamo? Quante incongruenze abbiamo?
E tu pensa che di alcuni non ne capiamo il ruolo e la logica.
Massara , ad esempio, a cosa serve esattamente? A prestare il cartellino che Paolo non ha?
La stampa ci ricama ma è la nostra situazione societaria e dirigenziale che si presta a critiche, equivoci e pettegolezzi.
Il buon gazidis farebbe bene a imparare due parole di italiano per metterci la faccia ogni tanto.

Concordo con la tua analisi; il Milan attuale è un circo, nessuna societa di livello è organizzata in questa maniera disastrosa; ho il sospetto che sia una precisa strategia societaria per ammorbare più possibile le acque, meno trasparenza c'è più le responsabilità vengo diluite tra i tanti profili; numerosi dirigenti societari con cariche incomprensibili, troppa incompetenza per non destare più di un sospetto MA il vero DRAMMA è che la barca AFFONDA sempre piu mentre tutti sono in faccende affaccendati.....

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,001
no no.
mister "hanno distrutto il mio milan" ha parlato male per 9 anni della società, ha rifiutato parecchi incarichi facendo l'uomo eretto perchè non concordava col progetto.

se adesso ha accettato DEVE per forza essere d'accordo col progetto, altrimenti una persona seria si dimette.
era così eretto e preciso prima, perchè non lo è anche ora?
se no fa come baresi, che ama il milan a prescindere e sta li a fare il rappresentante chiunque sia il capo. non fa il furbetto solo con chi gli pare o con chi gli fa comodo.

se non è d'accordo col progetto e rimane non è una persona seria. io mi sono rotto di giudicare la gente in base al nome. è la stessa tecnica che ci propinano da anni mettendo come allenatori ex idoli.. così la maggior parte della gente li difende perchè bandiere.
sveglia raga.

Progetto serio non vuol dire progetto da sceicchi (premesso che le regole del ffp valgono anche se hai arnault presidente)..

Maldini è stato snobbato da galliani e berlusca per anni, e di certo non avrebbe retto in quella società mefitica in cui tutto era organizzato per gli interessi del nano..e poi ha detto no al progetto farsa del cinese..lo biasimiamo?

Qui la proprietà c'è ed è seria..il progetto noi lo intravediamo da fuori..di certo non è OGGI un progetto di rilancio in 2 anni..ma non è nemmeno detto sia un progetto teso alla mediocrità eterna

Alto