Gazidis - dirigenti: scontri anche sul mercato di gennaio 2020.

Zenos

Senior Member
Reaction score
16,810

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,242
Se stoppare vuol dire fare di conto con quello che ho e che posso permettermi....basta dirlo....imho

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,020
Come riportato dalla GDS in edicola oggi, 12 febbraio, tra Gazidis e Boban - Maldini ci sono stati nuovi scontri sul mercato, a gennaio. L'AD, autorizzato da Elliott, ha stoppato diversi affari e iniziative. Da Modric in poi.

E riguardo la questione allenatore... -) http://www.milanworld.net/allegri-rangnick-scontro-gazidis-boban-maldini-vt86084.html#post2002988

Ma se ci fossero questi fantomatici scontri a cui credo poco, e che vedono SEMPRE e comunque vincente Gazidis che rappresenta la proprietà bisognerebbe essere conseguenziali e coerenti , quindi sarebbe sufficiente che Maldini e Boban facessero esattamente quello che ha fatto Leonardo ossia DIMETTERSI; allora sì che Gazidis e Elliott sarebbero inchiodati alle proprie responsabilità, in caso contrario entrambi sono comunque "complici" nella politica scellerata in atto e abbaiano semplicemente alla luna il che NON SERVE A NIENTE oltre a non esimerli dalle responsabilità

Reaction score
35,353
Ma se ci fossero questi fantomatici scontri a cui credo poco, e che vedono SEMPRE e comunque vincente Gazidis che rappresenta la proprietà bisognerebbe essere conseguenziali e coerenti , quindi sarebbe sufficiente che Maldini e Boban facessero esattamente quello che ha fatto Leonardo ossia DIMETTERSI; allora sì che Gazidis e Elliott sarebbero inchiodati alle proprie responsabilità, in caso contrario entrambi sono comunque "complici" nella politica scellerata in atto e abbaiano semplicemente alla luna il che NON SERVE A NIENTE oltre a non esimerli dalle responsabilità

Purtroppo se se ne fa una questione di disponibilità economica c'è poco sindacare : comanda la proprietà.
I problemi semmai possono sorgere se una fazione spinge per 30 mln da investire sul leao di turno anzichè sul profilo maturo e pronto.
Credo il vero scontro in dirigenza sia di questa natura, fosse per gazidis allestirebbe un milan under 23 mentre paolo e maldini sanno cosa è il milan, cosa è san siro e come sia difficile reggere il peso della maglia e le pressioni della piazza.

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,020
Purtroppo se se ne fa una questione di disponibilità economica c'è poco sindacare : comanda la proprietà.
I problemi semmai possono sorgere se una fazione spinge per 30 mln da investire sul leao di turno anzichè sul profilo maturo e pronto.
Credo il vero scontro in dirigenza sia di questa natura, fosse per gazidis allestirebbe un milan under 23 mentre paolo e maldini sanno cosa è il milan, cosa è san siro e come sia difficile reggere il peso della maglia e le pressioni della piazza.

Secondo me Leonardo si è dimesso proprio per questa tipologia di conflitti; resta il fatto che se la proprieta va avanti e persegue i suoi progetti senza minimamente ascoltare le obiezioni non ci sono tante scelte, e se comunque finisci per accettare avalli quella politica; vedremo cosa succederà in futuro e se Maldini e Boban riusciranno a far passarealmeno qualche volta le proprie idee, certo che leggendo i nomi accostati per il futuro viene l'orticaria, poi magari sono tutte ca...zzate, staremo a vedere, al momento non vedo orizzonti sereni...

James Watson

Bannato
Reaction score
40
La domanda che mi faccio io è questa, e mi porta a farmene tante altre.

Queste "voci" sono vere?
Perché le possibilità sono due, o sì o no. E in base alla risposta a questa domanda cambia TUTTO.

Le voci sono vere?
Allora, più che altro dovremmo chiederci per quale motivo un dirigente che dovrebbe occuparsi del bilancio possa mettere becco nelle questioni tecniche.
Ora, intendo dire questo: in una società normale Gazidis dovrebbe presentarsi da chi si occupa dell'area tecnica e dire che per il mercato di gennaio ci sono a disposizione xx milioni. Chi si occupa della parte tecnica dovrebbe semplicemente prenderne atto e mettersi alla ricerca dei profili migliori, compatibili con la cifra che si può spendere.
Se queste voci sono vere vuol dire che il meccanismo funziona male, al contrario di come dovrebbe essere. Chi si occupa della parte tecnica si presenta da chi gestiste il bilancio e dice "vogliamo prendere x" e l'altro risponde "no, non ce lo possiamo permettere" (e non ci sarebbe nulla di male in questo).
La domanda che io mi farei però, a questo punto è: chi è che fa uscire queste voci all'esterno della società??? perché mi sembra che si stiano ingigantendo le normali dinamiche che avvengono tra i dirigenti all'interno di qualsiasi società.
Chi è la "spia" e, soprattutto, qual è l'obiettivo? (la seconda domanda è assolutamente retorica).

Non penso che in società i vari Gazidis, Boban, Massara e Maldini siano talmente scemi che non sappiano come agire...

Reaction score
14,301

è talmente banale che è ridicolo scriverlo. ma leonardo è interista quindi va bene così attualmente.
situazione perfetta.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,001
è talmente banale che è ridicolo scriverlo. ma leonardo è interista quindi va bene così attualmente.
situazione perfetta.

Leonardo ha fatto un pessimo lavoro e poi è scappato al sole di Parigi fuggendo le sue responsabilità qui e lasciando solo Maldini (dopo averlo tirato nel progetto per la giacchetta) a prendere in mano la situazione..

Non tiriamo fuori la storia del cambio di strategia..Leonardo dov'era quando venivamo esclusi dalle coppe a causa ANCHE della sua gestione? Inoltre fin da subito i limiti operativi erano evidenti..

Si sta trasformando in un eroe uno che per l'ennesima volta nella sua vita si mostra una bandieruola che gira col vento..sinceramente i rimpianti su Leonardo e il suo modo di operare "alla galliani" (suo maestro mai rinnegato) per me stanno a zero

Reaction score
35,353
La domanda che mi faccio io è questa, e mi porta a farmene tante altre.

Queste "voci" sono vere?
Perché le possibilità sono due, o sì o no. E in base alla risposta a questa domanda cambia TUTTO.

Le voci sono vere?
Allora, più che altro dovremmo chiederci per quale motivo un dirigente che dovrebbe occuparsi del bilancio possa mettere becco nelle questioni tecniche.
Ora, intendo dire questo: in una società normale Gazidis dovrebbe presentarsi da chi si occupa dell'area tecnica e dire che per il mercato di gennaio ci sono a disposizione xx milioni. Chi si occupa della parte tecnica dovrebbe semplicemente prenderne atto e mettersi alla ricerca dei profili migliori, compatibili con la cifra che si può spendere.
Se queste voci sono vere vuol dire che il meccanismo funziona male, al contrario di come dovrebbe essere. Chi si occupa della parte tecnica si presenta da chi gestiste il bilancio e dice "vogliamo prendere x" e l'altro risponde "no, non ce lo possiamo permettere" (e non ci sarebbe nulla di male in questo).
La domanda che io mi farei però, a questo punto è: chi è che fa uscire queste voci all'esterno della società??? perché mi sembra che si stiano ingigantendo le normali dinamiche che avvengono tra i dirigenti all'interno di qualsiasi società.
Chi è la "spia" e, soprattutto, qual è l'obiettivo? (la seconda domanda è assolutamente retorica).

Non penso che in società i vari Gazidis, Boban, Massara e Maldini siano talmente scemi che non sappiano come agire...

E' ovvio che il 75% buono delle voci che escono sono inventate o quasi, diciamo che si ricama parecchio su un'incompatibilità di fondo che esiste.
Qual'è l'incompatibilità?
Gazidis , uomo di elliott, vuole profili giovani, futuribili e vendibili per generare plus valenze, boban e maldini sanno che un milan vincente non può esser una squadra under 23.
Forse ibra senza la politica di gazidis sarebbe arrivato lo scorso anno.
Non addossiamo però tutte le colpe su gazidis, qualche errore di valutazione lo hanno commesso anche maldini e boban.
Su alcuni disastri invece non sappiamo di siano le colpe, forse vi è lo zampino di tutti.
C'è da dire che anche questa stagione è stata disastrosa nella preparazione e nello svolgimento : siamo partiti con giampaolo e suso per finire con pioli e ibra, in mezzo un mercato che sa di rivoluzione.
Cosi si va da nessuna parte.
Troppa confusione.

Alto