Insomma, tra Bayern ed Arsenal chi preferisci incontrare ai quarti? Se questo é il risultato di essere un fine geopolitoco allora meglio tenermi la mia coscienza ed i miei dubbi (che a quanto pare sono confermati dalla legge internazionale). Tifa calcio che é meglio...
Figurati, il rispetto é reciproco. Neanche io sono un esperto di geopolitica, per certe faccende mi faccio guidare dalla mia coscienza.
Se vuoi ti tiro fuori altrettante citazioni di politici Israeliani (inclusi primi ministri), che incitano al genocidio (non scherzo) del popolo Palestinese. Ripeto, che per me, non serve a nulla metterla sullo scontro di civiltà. Si dovrebbe ragionare sul diritto internazionale e su cosa prevedano le norme in vigore. Anche perché direi che di morti ne sono stati fatti abbastanza.
Qui si sta giustificando la legge del taglione, e ci si professa intelletualmente superiori. io non vedo nessuno moralmente superiore.
Innanzitutto tranquillo..... tifo calcio certo e mi faccio anche un'idea di ciò che accade nel mondo, per fortuna ci è data questa possibilità nel tanto bistrattato mondo occidentale..
Non c'è bisogno che mi citi o tiri fuori citazioni di politici israeliani. nessuno sta parlando di superiorità o leggi del taglione, sono tue congetture.
Anche io mi faccio guidare dalla mia coscienza, osservando ciò che hanno fatto i militanti di Hamas, che mi ha portato alla riflessione che facevo, in alcune pagine precedenti: sono abbastanza chiare e non vanno nella direzione di denigrare, ma semplicemente constatare cosa è accaduto e per quanto mi riguarda comprendere il tipo di reazione che c'è stata da parte di Israele.
Il riferimento alla geopolitica non era indirizzato a te ma al sottoscritto. Sono d'accordo che la storia e la cultura iraniana differisce da quella araba in senso stretto, ma farla passare, oggi, come una realtà virtuosa in Medio oriente... non mi pare il caso.
chiudo qui, un saluto