Hanno ammazzato oltre a centomila persone perché oltre alle bombe facevano il giochino di distruggere ospedali e viveri. Che già non avere casa accorcia di parecchio la vita. Dei morti indiretti non si parla mai.E' quasi incredibile che dopo quasi 50 mila morti, bombe gettate su due paesi sovrani (Libano e Siria).. questi hanno non si sono beccati nemmeno una misera sanzione da parte del gruppo dei buoni quelli che a febbraio 2022 parlavano di Putin come il male dell'universo robe da Thanos e Majin Bu..
Trump odia Netanyahu ma poi potrebbe appoggiarne uno simile. Potrebbe esserci una tregua, ma dubito che la questione medio orientale finisca con Trump.
Invece con Trump finirebbe entro l'anno l'altra guerra in Ucraina, a meno che i pagliaccetti UE decidano di andare all in contro Putin a testa bassa con le proprie ridicole forze.
Trump ha aiutato Netanyahu da sempre, ha pure spostato l'ambasciata (del resto perché fare gli struzzi tenendola a Tel Aviv quando a Gerusalemme c'è il parlamento e il governo israeliano da sempre e la parte palestinese è stata espropriata 60 anni fa?). Semplicemente non sopporta il fatto che ha cominciato a prendersela con gente completamente estranea ad Hamas. Nel caso di hezbollah e iraniani sono NEMICI in quanto Hamas è wahabita come la popolazione del Qatar e la dinastia saudita (ma non la popolazione saudita) mentre loro sono sciiti. Gli iraniani sono tra i (tanti) finanziatori di Hamas? Sì per fare dispetti a Israele. Però è come il rapporto tra la UE e i nazisti. Non vai a bombardare Bruxelles perché c'è un battaglione nazista qua e là in Ucraina. Non aiuta nemmeno il fatto che in passato il governo israeliano stesso ha finanziato Hamas. E tuttora gente come Soros è dietro alle manifestazioni pro Hamas