Gaza, Trump annuncia la pace: "Ostaggi liberi da lunedì"

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,566
Salvini:

"La pace a Gaza si deve anche a quello che alcuni giudicano un criminale, che è Bibi Netanyahu, che ha tenuto duro in un momento difficile
Mi vergogno che nel 2025 anche in Italia ci sia la caccia all'ebreo che pensavamo finita con Hitler e i campi di concentramento, e la sinistra sta scherzando col fuoco

Se siamo arrivati a parlare di cessate il fuoco, di restituzione degli ostaggi, degli arretramenti degli eserciti, di ricostruzione di Gaza, non si deve alle Flotille, a Greta Thunberg, a Saviano o alla Albanese, ma alla forza del presidente Trump, al coraggio di papa Leone, si deve al governo italiano che non si è accodato ai pecoroni alla Macron nel riconoscere lo stato di Palestina. Si deve anche a chi ha guidato Israele in un sentiero difficile, ha sgominato i terroristi islamici da cui era circondato, e adesso con coraggio può riportare i bambini israeliani e palestinesi a giocare, studiare e crescere insieme"

come sempre, sa come perdere voti parlando...
Si bravo, fai queste uscite parlando addirittura di Netanyahu come fosse una vittima (LOL), così gli Albanese e kompagni prendono consensi.

Oh, quando bisogna stare zitti, niente.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,932
Ho visto alcune immagini in giro raccapriccianti della guardia civile a Gaza che sta scavando sotto le macerie per trovare superstiti.. una marea di ossa tirate fuori..
Chissà i morti in questi due anni sepolti in quella desolazione .. non stiamo parlando di un terremoto catastrofe nature.. tutta opera degli uomini
Avevo letto che le stime erano di 500/600 mila.. ovvero il 25% della popolazione di Gaza.

Commodore06

Well-known member
Reaction score
3,665
Ho visto alcune immagini in giro raccapriccianti della guardia civile a Gaza che sta scavando sotto le macerie per trovare superstiti.. una marea di ossa tirate fuori..
Chissà i morti in questi due anni sepolti in quella desolazione .. non stiamo parlando di un terremoto catastrofe nature.. tutta opera degli uomini
Avevo letto che le stime erano di 500/600 mila.. ovvero il 25% della popolazione di Gaza.
Per tutti i media italiani appecorati i civili uccisi sono fermi a 60.000 da 1 anno e mezzo.
Si saranno dimenticati di uno zero.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
37,325

E' quello che dicevo settimane fa, boh, io non so come uno potrà andare a prendere il sole in bikini da quelle parti sapendo che ci sono scheletri seppelliti dove fanno i castelli di sabbia...
Tra duecento anni sì, ma ora...

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,614
Salvini:

"La pace a Gaza si deve anche a quello che alcuni giudicano un criminale, che è Bibi Netanyahu, che ha tenuto duro in un momento difficile
Mi vergogno che nel 2025 anche in Italia ci sia la caccia all'ebreo che pensavamo finita con Hitler e i campi di concentramento, e la sinistra sta scherzando col fuoco

Se siamo arrivati a parlare di cessate il fuoco, di restituzione degli ostaggi, degli arretramenti degli eserciti, di ricostruzione di Gaza, non si deve alle Flotille, a Greta Thunberg, a Saviano o alla Albanese, ma alla forza del presidente Trump, al coraggio di papa Leone, si deve al governo italiano che non si è accodato ai pecoroni alla Macron nel riconoscere lo stato di Palestina. Si deve anche a chi ha guidato Israele in un sentiero difficile, ha sgominato i terroristi islamici da cui era circondato, e adesso con coraggio può riportare i bambini israeliani e palestinesi a giocare, studiare e crescere insieme"

come sempre, sa come perdere voti parlando...

La Meloni dovrebbe mettergli il bavaglio a questo qua

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,566
La Meloni dovrebbe mettergli il bavaglio a questo qua
Salvini riceve chiaramente qualche appoggio dai sionisti, vedi pure il premio (da una parte sta adottando un po' la strategia di Trump), per tenere in piedi la Lega.

Però almeno chessò, parla del 7 ottobre, degli israeliani rapiti e torturati da Hamas, così vai sul sicuro nelle tue posizioni pro-Israele.

E poi è ovvio che non sei credibile se vai contro Maduro, che magari ha pure meno morti sulla coscienza.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
3,108

Certe cifre non le scrivono neppure i più ferventi antisionisti, vorrei capire dove trovi certi numeri.
Anche se si considerano i dispersi il numero che scrivi è fuori da ogni logica. Bisogna comunque intervenire subito o si rischia una seconda strage a causa di situazioni sanitarie al limite e carestie come successe al Giappone dopo la fine della seconda guerra mondiale.
Stamattina ho letto che finalmente i signori dell'Onu hanno deciso di attivarsi e da ora controlleranno direttamente i carichi cercando di farli arrivare alla popolazione e seguendoli per tutto il percorso dall'ingresso fino ai campi profughi.
Speriamo non ci siano troppi attacchi di bande di sciacalli; Hamas, nonostante gli accordi, ha un controllo relativo del territorio.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,932
Certe cifre non le scrivono neppure i più ferventi antisionisti, vorrei capire dove trovi certi numeri.
Anche se si considerano i dispersi il numero che scrivi è fuori da ogni logica. Bisogna comunque intervenire subito o si rischia una seconda strage a causa di situazioni sanitarie al limite e carestie come successe al Giappone dopo la fine della seconda guerra mondiale.
Stamattina ho letto che finalmente i signori dell'Onu hanno deciso di attivarsi e da ora controlleranno direttamente i carichi cercando di farli arrivare alla popolazione e seguendoli per tutto il percorso dall'ingresso fino ai campi profughi.
Speriamo non ci siano troppi attacchi di bande di sciacalli; Hamas, nonostante gli accordi, ha un controllo relativo del territorio.
Alcuni ricercatori per esempio secondo epidemiologo Devi Sridhar presidente di Salute Pubblica dell Università di Edimburgo i morti sarebbero 680K sono numeri che si basano su dati statistici tra l'altro prendendo come metro di paragone altre guerre..
Non bisogna dimenticarsi che GAZA è una delle zone più densamente popolata del mondo. parliamo di una striscia lunga 40 km e larga 12 km e ci vivono (o vivevano) 2,2 mln di persone è chiusa come una scatola di tonno che non possono andare da nessuna parte... se butti giù un palazzo è probabile che ci finiscono secchi tante persone anche quelle che non vivevano nel palazzo visto che le case sono tutte attaccate..