Gattuso:"Siamo sulla strada giusta. Facciamo un buon gioco".

Reaction score
574
Rino Gattuso commenta la sconfitta contro il Real Madrid. Ecco le parole del tecnico rossonero:"L'anno scorso il nostro peggior difetto era essere belli e non portare nulla a casa. Ora c'è il rammarico per aver giocato una bella partita e la necessità di migliorare sotto questo aspetto. La cosa su cui lavorare è evitare di prendere gol al 46' e al 91'. È facile dire che i cambi hanno abbassato la qualità, ma le cose non stanno così: se uno gioca nel Milan deve essere pronto. Sempre. Per fare questo mestiere serve personalità e non paura. La prestazione? È stata buona. La squadra sta bene di testa ed esprime un buon gioco. In generale sono molto contento, ci siamo rafforzati, il divario con la Juve resta molto ampio ma siamo giovani e sulla strada giusta: continuando di questo passo credo non ci vorrà molto tempo per colmare il divario. Higuain? Per essere credibile lo devi essere durante la settimana, rincuorando i compagni e non mandandoli a quel paese. Da quando è arrivato vedo tutto questo, ma solo con lui non si va da nessuna parte".

Semplice! Semplice mi raccomando! Che davanti non provino inventare nulla e si passino il pallone senza rischio che tanto ci sono gli schemi che li mandano in porta

"Ma solo con lui non si va da nessuna parte"
Saranno contenti gli altri giocatori in rosa della considerazione che il motivatore ha di loro, se comincia a mettere le mani avanti e togliersi le responsabilità vuol dire che sente la terra scottargli sotto i piedi

Per il resto se secondo lui il problema l'anno scorso era essere belli ma perdere punti per strada si capiscono tante cose

Reaction score
2,436
10 palle gol??? LOL. Mi sa che abbiamo visto due partite diverse. Comunque ok tranquillo. Io la penso diversamente, altro che fraseggi e triangolazioni. Guardati Bielsa come ha trasformato il Leeds in due settimane, oppure Sarri con il Chelsea, lì si vedono schemi. Con Gattuso io nel Milan non ne vedo. Negarlo è essere prevenuti.

Cosí a memoria al volo..

Tiro in mezza rovesciata di Borini al limite dellkarea piccola respinto da Navas
Break su palla recuperata di Kessie arriva al limite e tira alto
Punizione di Suso deviata in angolo da Navas
Punizione di Bonaventura deviata in angolo da Navas
Kessie solo davanti a Navas lo scavalca con la palla tra Borini evHiguain salvata da Carbajal a porta vuota
Azione corale con tiro tm dentro l’area di Suso alto 50cm

Secondo tempo.
Colpo di testa da 10m di Banaventura a lato con Higuain alle spalle
Tiro a giro dal limite di Bonaventura parato da Navas
Tiro di Bacca appena entrato alto sul primo palo
Bacca solo davanti a Navas che salva con la punta delle dita mandando fuori tempo Cutrone
Cutrone subtaglio, tiro sul primo palo salvato da Navas
Bacca sul finale lanciato verso la porta steso con una gomitata ignorata dall’arbitro (da li il 3-1)

Me ne saró scordate almeno altre 2-3, quasi tutte al termine di azioni costruite con fraseggi, tagli, triangoli...

Si, forse hai visto un’altra partita

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Cosí a memoria al volo..

Tiro in mezza rovesciata di Borini al limite dellkarea piccola respinto da Navas
Kessie solo davanti a Navas lo scavalca con la palla tra Borini evHiguain salvata da Carbajal a porta vuota

Secondo tempo.
Bacca solo davanti a Navas che salva con la punta delle dita mandando fuori tempo Cutrone
Bacca sul finale lanciato verso la porta steso con una gomitata ignorata dall’arbitro (da li il 3-1)

Me ne saró scordate almeno altre 2-3, quasi tutte al termine di azioni costruite con fraseggi, tagli, triangoli...

Chapeau!!!

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Cosí a memoria al volo..

Secondo tempo.

praticamente per te ogni azione era un occasione da gol..ora capisco :) bastava dirlo prima....
Tutte costruite con fraseggi e tagli, triangolazioni. Bene, allora abbiamo praticato calcio champagne al Bernabeu, che dire...adesso si che sono tranquillissimo...

Reaction score
5,564
praticamente per te ogni azione era un occasione da gol..ora capisco :) bastava dirlo prima....
Tutte costruite con fraseggi e tagli, triangolazioni. Bene, allora abbiamo praticato calcio champagne al Bernabeu, che dire...adesso si che sono tranquillissimo...

Non ho visto il secondo tempo.
Ma nel primo non mi pare che il Real abbia giocato meglio di noi.

Reaction score
1,221
Abbiamo avuto 10 nitide palle gol al Bernabeu, contro un Real al Completo e quasi tutte costruite con fraseggi tra i giocatori, tagli, triangoli, sovrapposizioni....

Non riconoscerlo é essere prevenuti

Tranquillo tra due mesi arriva Conte e di palle gol ne creeremo il doppio.....o quasi visto che adesso c'è la Gol Line Keeper. :lingua:

Reaction score
5
secondo me non abbiamo schemi....il gioco non si vede ...giocatori in difesa (Calabria) che vengono saltati come niente , avversari lasciati soli in area, higuain troppo solo... cosi' non andiamo da nessuna parte...

LadyRoss

Active member
Reaction score
17
Semplice! Semplice mi raccomando! Che davanti non provino inventare nulla e si passino il pallone senza rischio che tanto ci sono gli schemi che li mandano in porta

Saranno contenti gli altri giocatori in rosa della considerazione che il motivatore ha di loro, se comincia a mettere le mani avanti e togliersi le responsabilità vuol dire che sente la terra scottargli sotto i piedi

Per il resto se secondo lui il problema l'anno scorso era essere belli ma perdere punti per strada si capiscono tante cose

Pensa facciamo fatica a fare due passaggi in croce, perdiamo palle sanguinose quando cerchiamo di fare qualcosa di diverso....dobbiamo fare i ricami???

Cantastorie

Member
Reaction score
301

"Ma solo con lui non si va da nessuna parte" partirei sottolineando che potrebbe anche essere intesa come: "non è che solo per il fatto di avere lui ora vada tutto bene" cosa doveva dire? "va bene così avevo chiesto anche un centrocampista ed un esterno ma tanto ho Borini?"

LadyRoss

Active member
Reaction score
17
secondo me non abbiamo schemi....il gioco non si vede ...giocatori in difesa (Calabria) che vengono saltati come niente , avversari lasciati soli in area, higuain troppo solo... cosi' non andiamo da nessuna parte...

Della squadra entrata in campo ieri chi salveresti?? Ieri tutti hanno sbagliato qualcosa, chi più e chi meno....errori in difesa, palle sanguinose perse in uscita, gol sbagliati....io mi aspetto di salutare entro fine settimana due tra Suso Bonaventura e Donnarumma...
Ieri ho notato la presenza di Plizzari in panchina...ok reina infortunato, ma di certo non starà al Milan a fare il quarto..come mai non ha ancora una squadra?? Aspettiamo l’ultimo giorno di mercato?……

Alto