Mah... a me il TAS sembra una roba più da Chievo che da Milan, anche per una questione più di dignità che altro. Che facciamo ogni anno ci qualifichiamo e poi andiamo al TAS a ratificare la qualificazione? Gli unici in Europa che fanno così. Neanche Lotito oserebbe tanto.
E comunque ripeto, se i conti non vanno tenuti in considerazione, costruiamo una squadra che la vinca pure la champions, siamo il Milan, mica il Chievo. Quindi non hanno senso i giocatori come Piatek e Paquetà. Paghiamo la clausola di Griezmann gli diamo 30 milioni all'anno e lo prendiamo. Poi andiamo dal Chelsea, gli diamo 200 milioni e prendiamo Hazard. Andiamo in Champions e la vinciamo così acceleriamo la crescita dei ricavi (che poi alla fine a che servono se c'è il TAS?).
Qua la stai buttando in caciara.
Qualificandosi in CL regolarmente i conti li sistemiamo alla svelta, non li sistemiamo di sicuro avendo un Milan forte come la Samp che però garantisce ai giocatori stipendi da Milan (perché chi viene da noi vuole essere pagato di più, è inevitabile, non potremo mai avere un monte ingaggi da piccola, nemmeno se il valore tecnico dei giocatori fosse da piccola).
Perciò non serve estremizzare così. Per il Milan è vitale poter costruire squadre che stiano stabilmente nell’Europa che conta, da lì vengono anche i ricavi per sistemare i conti.
Poi chiaramente se andassimo in EL quest’anno tanto varrebbe restare fuori un anno e toglierceli dalle palle, questa è anche la linea della società da quanto ho capito, ma se andiamo in CL rinunciare per mandarci i maiali interisti che hanno già rubato la qualificazione dell’anno scorso con De Vrij sarebbe il colmo.