Gattuso resta in panchina. La decisione del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,128
Dopo quello che ho visto ieri credo il bastone non possa funzionare.
Alcuni mi fanno pena, altri mi fanno tenerezza.
Questa era una rosa da allenare e non da preparare alla guerra perchè non abbiamo quelle armi fisiche e caratteriali.
Nel momento clou della stagione sono crollate le certezze e non avendo un gioco.... siamo finiti in un limbo.
Ultimamente non facciamo tre passaggi di fila, errori su orrori tecnici.
Suso tra le linee fa ridere i polli, anzi sembra lui un pollo per come corre. Corre, si fa per dire, arranca.

Concordo sulla tua disamina tecnica, ma l'aspetto caratteriale/comportamentale /disciplinare incide pesantemente anche sul modo di giocare; bisogna ricordarsi che stiamo parlando di professionisti lautamente remunerati, che sono in un Nirvana in quanto sanno che comunque vada non rischiano NULLA , ed è ciò che li rende degli omuncoli senza pal..le e dignità.....alla Juventus li avrebbero già cacciati via tutti a pedate
`
`

iceman.

Senior Member
Reaction score
4,582
Tasto dolente : ieri ha perso la testa il più lucido di tutti, il capitano.
Per non parlare di cutrone che nel post gara a momenti piangeva e , senza girarci attorno, ha detto che la squadra in campo al secondo gol si è spenta.
Gravissimo a questi livelli.
Se ci dovessimo limitare alle ultime prestazioni la rosa è da cestinare tutta e ripartire da zero.
Ecco perchè invocavo un allenatore vero perchè ora abbiamo perso tutto e tutti. Non solo non sono migliorati i nostri ma alcuni hanno pure disimparato.
Hanno voluto affidare il gioco a uno che col pisa no superava la metà campo ? E ora paghiamo le conseguenza.
Si poteva arrivare anche settimi quest'anno ma creando qualcosa, noi arriveremo ottavi senza aver costruito una benemerita mazza.
Gattuso ha solo lavorato sulla testa dei ragazzi e sulla fase difensiva di squadra. Non gli riconosco altri meriti tattici e tecnici.
Ma del resto se prima della prima squadra allenava la primavera qualcosa vorrà pur dire o no?
Troppo umile prima o troppo presuntuoso ora?

Ma neanche su quello ha lavorato in questa stagione 43 gol subiti su 44 partite giocate, l'anno scorso da quando siede sulla panchina e dunque dal 27 novembre 2017, sono 32 gol subiti su 32 partite giocate, per un totale di 76 partite giocate e 75 gol subiti.
Non riesco proprio a capire dove sia questo grande lavoro mentale e difensivo, aiutatemi.

Reaction score
14,301
Allora inizio a pensare che i risultati siano pienamente in linea con le aspettative : all in per l'ottavo posto.
Sabotaggio in corso.
Dopo le dichiarazioni di ieri solo un pazzo confermerebbe il mister, praticamente ha detto che non ha più il controllo dei giocatori.

oramai sono 2-3 settimane che parlo di gattuso sabotatore. mi sa che mi ero soffermato troppo in piccolo...

ho paura che leonardo molli, se non è colpevole anche lui, non so se ci sta a fare certe figure....

Reaction score
14,301
Lasciamo un attimo da parte la decisione, dando per scontato che non ci siano alternative. Lasciamo da parte le critiche, insulti e cose di questo tipo, che oltre a non essere costruttivi arrivano sempre gratuitamente da leoni da tastiera. Occorre chiedersi come si può procedere ora.

Mi spiego.
Cosa può fare adesso Gattuso? Strigliare i ragazzi? Ritiro? Farsi aiutare da Leonardo in formazione? Farsi aiutare da Leonardo in allenamento?
La società cosa può fare? Offrire premi ai giocatori? Minacciarli? Portarli a cena fuori tutti insieme?

Guardando alla situazione in maniera propositiva, io sinceramente non so cosa potrei fare per convincere la rosa a dare il massimo nelle prossime 4 giornate. In un loop negativo, serve qualcosa che lo interrompa, altrimenti lo stesso sarà portato lentamente, molto lentamente, ad esaurimento... e qui siamo in una caduta violenta che non sembra voler rallentare a breve...

Come la gestireste voi la cosa?

con la conferma, hanno già fatto tutto. perchè non si può più fare niente...

abbandoni e inizi a pensare alla prossima, ma sono sicuro che hanno già il piano pronto. ma piano per cosa?? questi ultimi giorni danno un senso di malafede incredibile dai piani alti

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,411
Ultim'ora anche dal CorSera: il Milan ha deciso che Gattuso resterà in panchina per le prossime quattro partite, fino al termine della stagione.

Ultim'ora Gazzetta dello Sport: in giornata conosceremo la decisione della società su Gattuso. Ma il tecnico va verso la conferma, in particolare perchè non ci sono alternative disponibili.

Il Milan è in caduta libera ma è praticamente obbligato a centrare il quarto posto, per una questione economica.

Anche Mediaset conferma: Gattuso resta fino al termine della stagione. Poi sarà addio.

Ragazzi di che vi stupite? Mancano 4 partite e siamo una polveriera..ma chi è il folle che viene in queste condizioni?

Sinceramente per quanto Rino sia oggi osceno, mi vergognerei di più a vedere Leonardo che si toglie la cravatta e si mette in panchina per 4 partite..roba che manco l'Inter di moratti....

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,411
Lasciamo un attimo da parte la decisione, dando per scontato che non ci siano alternative. Lasciamo da parte le critiche, insulti e cose di questo tipo, che oltre a non essere costruttivi arrivano sempre gratuitamente da leoni da tastiera. Occorre chiedersi come si può procedere ora.

Mi spiego.
Cosa può fare adesso Gattuso? Strigliare i ragazzi? Ritiro? Farsi aiutare da Leonardo in formazione? Farsi aiutare da Leonardo in allenamento?
La società cosa può fare? Offrire premi ai giocatori? Minacciarli? Portarli a cena fuori tutti insieme?

Guardando alla situazione in maniera propositiva, io sinceramente non so cosa potrei fare per convincere la rosa a dare il massimo nelle prossime 4 giornate. In un loop negativo, serve qualcosa che lo interrompa, altrimenti lo stesso sarà portato lentamente, molto lentamente, ad esaurimento... e qui siamo in una caduta violenta che non sembra voler rallentare a breve...

Come la gestireste voi la cosa?

Forse farei una sola cosa, parlo per me e non per quanto debbano fare oggi i dirigenti:

Manderei via Gattuso, promuoverei Giunti ma contestualmente lo incaricherei solo della guida degli allenamenti e della parte fisica, esigerei un determinato modulo e che giochino SOLO determinati giocatori.
Contestualmente andrei dal capitano e convocherei tutti quelli che sono certi di rimanere l'anno prossimo affidandogli le chiavi della squadra, della serie "per noi voi siete il futuro della squadra, tra un anno sarete di nuovo qui quindi date il 100% per conquistare il 4° posto"

E poi vada come vada..ma almeno non si rema contro

sipno

Bannato
Reaction score
124
Società vergognosa!

Bastava dare la squadra a giunti sperando nella botta morale.

Vergogna!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto