Gattuso resta in panchina. La decisione del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MarcoG

Bannato
Reaction score
84
Lasciamo un attimo da parte la decisione, dando per scontato che non ci siano alternative. Lasciamo da parte le critiche, insulti e cose di questo tipo, che oltre a non essere costruttivi arrivano sempre gratuitamente da leoni da tastiera. Occorre chiedersi come si può procedere ora.

Mi spiego.
Cosa può fare adesso Gattuso? Strigliare i ragazzi? Ritiro? Farsi aiutare da Leonardo in formazione? Farsi aiutare da Leonardo in allenamento?
La società cosa può fare? Offrire premi ai giocatori? Minacciarli? Portarli a cena fuori tutti insieme?

Guardando alla situazione in maniera propositiva, io sinceramente non so cosa potrei fare per convincere la rosa a dare il massimo nelle prossime 4 giornate. In un loop negativo, serve qualcosa che lo interrompa, altrimenti lo stesso sarà portato lentamente, molto lentamente, ad esaurimento... e qui siamo in una caduta violenta che non sembra voler rallentare a breve...

Come la gestireste voi la cosa?
`
`

Reaction score
43,576
Lasciamo un attimo da parte la decisione, dando per scontato che non ci siano alternative. Lasciamo da parte le critiche, insulti e cose di questo tipo, che oltre a non essere costruttivi arrivano sempre gratuitamente da leoni da tastiera. Occorre chiedersi come si può procedere ora.

Mi spiego.
Cosa può fare adesso Gattuso? Strigliare i ragazzi? Ritiro? Farsi aiutare da Leonardo in formazione? Farsi aiutare da Leonardo in allenamento?
La società cosa può fare? Offrire premi ai giocatori? Minacciarli? Portarli a cena fuori tutti insieme?

Guardando alla situazione in maniera propositiva, io sinceramente non so cosa potrei fare per convincere la rosa a dare il massimo nelle prossime 4 giornate. In un loop negativo, serve qualcosa che lo interrompa, altrimenti lo stesso sarà portato lentamente, molto lentamente, ad esaurimento... e qui siamo in una caduta violenta che non sembra voler rallentare a breve...

Come la gestireste voi la cosa?

I ragazzi andrebbero rincuorati e caricati ma solitamente questo spetta al mister.
Se l'allenatore è crollato emotivamente come se ne esce?
Io francamente il gattuso sentito e visto in questi giorni non solo non credo sia capace di risollevare la squadra ma è addirittura deleterio.
Se la società ha la minima ambizione e voglia di provare a vincerle tutte deve sollevare dall'incarico gattuso e affidare la squadra a uno disposto a far da traghettatore.
C'è poco da allenare ormai, basta lavorare sulla testa.

MarcoG

Bannato
Reaction score
84
I ragazzi andrebbero rincuorati e caricati ma solitamente questo spetta al mister.
Io francamente il gattuso sentito e visto in questi giorni non solo non credo sia capace di risollevare la squadra ma è addirittura deleterio.
Se la società ha la minima ambizione e voglia di provare a vincerle tutte deve sollevare dall'incarico gattuso e affidare la squadra a uno disposto a far da traghettatore.

Concordo con te, ma pare questo non si voglia fare. Abbiamo una rosa fragile emotivamente ed il pugno duro non credo possa funzionare.
Tutto questo comunque evidenzia una cosa, ci manca qualche leader nello spogliatoio. Con un Ibra, per dire, non avremmo avuto il problema di dover motivare qualcuno...

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,128

Tu vorresti rincuorare Romagnoli, che si è platealmente fatto espellere applaudendo in faccia l'arbitro? Per questi indegni ci vorrebbe uno come Conte che gli fa paura solo a sentirlo nominare non l'amicone del ***...zo come stato finora mr veleno; interverrei pesantemente sugli ingaggi , lì questi farabutti sentono male

Reaction score
10,496
Gattuso fa comodissimo anche alla nostra dirigenza strapagata. Potranno giocarsi una nuova carta la prossima stagione facendo ricadere tante colpe sull'allenatore. Dal prossimo anno, le scuse staranno a zero anche per Leo/Paolo/Gadzidis.

Reaction score
43,576
Concordo con te, ma pare questo non si voglia fare. Abbiamo una rosa fragile emotivamente ed il pugno duro non credo possa funzionare.
Tutto questo comunque evidenzia una cosa, ci manca qualche leader nello spogliatoio. Con un Ibra, per dire, non avremmo avuto il problema di dover motivare qualcuno...

Tasto dolente : ieri ha perso la testa il più lucido di tutti, il capitano.
Per non parlare di cutrone che nel post gara a momenti piangeva e , senza girarci attorno, ha detto che la squadra in campo al secondo gol si è spenta.
Gravissimo a questi livelli.
Se ci dovessimo limitare alle ultime prestazioni la rosa è da cestinare tutta e ripartire da zero.
Ecco perchè invocavo un allenatore vero perchè ora abbiamo perso tutto e tutti. Non solo non sono migliorati i nostri ma alcuni hanno pure disimparato.
Hanno voluto affidare il gioco a uno che col pisa no superava la metà campo ? E ora paghiamo le conseguenza.
Si poteva arrivare anche settimi quest'anno ma creando qualcosa, noi arriveremo ottavi senza aver costruito una benemerita mazza.
Gattuso ha solo lavorato sulla testa dei ragazzi e sulla fase difensiva di squadra. Non gli riconosco altri meriti tattici e tecnici.
Ma del resto se prima della prima squadra allenava la primavera qualcosa vorrà pur dire o no?
Troppo umile prima o troppo presuntuoso ora?

Zenos

Senior Member
Reaction score
19,726
"Voglio 2 finali di Champions nei prossimi 5 anni".
S.Berlusconi 17 Febbraio 2016

Reaction score
43,576
Tu vorresti rincuorare Romagnoli, che si è platealmente fatto espellere applaudendo in faccia l'arbitro? Per questi indegni ci vorrebbe uno come Conte che gli fa paura solo a sentirlo nominare non l'amicone del ***...zo come stato finora mr veleno; interverrei pesantemente sugli ingaggi , lì questi farabutti sentono male

Dopo quello che ho visto ieri credo il bastone non possa funzionare.
Alcuni mi fanno pena, altri mi fanno tenerezza.
Questa era una rosa da allenare e non da preparare alla guerra perchè non abbiamo quelle armi fisiche e caratteriali.
Nel momento clou della stagione sono crollate le certezze e non avendo un gioco.... siamo finiti in un limbo.
Ultimamente non facciamo tre passaggi di fila, errori su orrori tecnici.
Suso tra le linee fa ridere i polli, anzi sembra lui un pollo per come corre. Corre, si fa per dire, arranca.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto