Gattuso polemico post Moldavia, contro tutti

Reaction score
4,111
Ha vinto contro la Moldavia (1 punto nel girone) negli ultimi minuti e si permette pure di parlare?
Ha battuto Israele per un gollonzo casuale negli ultimi minuti dopo aver preso 3 gol e parla??

Reaction score
1,548
All’Italia mancano sempre le solite cose, più qualità, più filtro e aggressione a centrocampo, più capacità di andare centralmente e creare pericoli con soluzioni diverse.
Non esiste andare in Moldova e fare un tiro in porta in 70 minuti

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,783
la realtà è che c'è molto meno margine di prima.
i gironi sono tanti e sono spesso molto sbilanciati.
Passano le prime e per arrivare prima devi vincere tutte le partite.....o incominciare a giocare con la differenza reti come ha fatto la norvegia che può permettersi di perdere con noi 8 a 0 ed essere sempre prima.....
non puoi perdere partite.....a me pare ovvio. sennò ti becchi il play off.....

perdere in Norvegia ci ha mandato a play off.....perché la norvegia come noi del resto.....le altre partite le ha vinte.

non discuto se le regole di qualifica sono giuste o ingiuste. Quando hai iniziato le qualifiche le conoscevi......

tra l'altro ho scoperto che non è un play off secco.....ma con le semifinale.....hai voja!!!

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,110
Gattuso stizzito nel post match:

"Che vuol dire che non è stata la migliore Italia? Io ho visto una Italia che ha giocato con ragazzi che hanno avuto la possibilità. Siamo stati là. Loro non hanno mai tirato in forza, partite facili non esistono. Se siete rimasti all'11 a 1 che ha fatto la Norvegia contro questi qua non è un problema mio. Io sono molto soddisfatto. Abbiamo fatto quello che dovevamo fare, andiamo avanti.

Io sono molto soddisfatto e mi dispiace quello che ho sentito oggi (sugli spalti, ndr). 'Andate a lavorare' e queste robe qua. Penso che sia una vergogna, però va bene, conosciamo l'obiettivo, abbiamo dato minutaggio a chi ne aveva bisogno e andiamo avanti. Se mi riferisco ai cori di contestazione in tribuna? Sì. Amareggiato? Sì, perché dire ai giocatori che bisogna andare a lavorare quando bisogna stare uniti.... La squadra sta combattendo in campo e venire a giocare fuori casa e sentire 500 e passa tifosi che contestano la squadra sinceramente non lo accetto, però va bene.

Noi andiamo avanti perché sappiamo che percorso dobbiamo fare. Mettere 11 giocatori nuovi dal primo minuto... Oggi dentro di me pensavo prima delle partita che potessimo anche perderla, perché quando cambi così tanto.. invece chapeau per quello che hanno fatto, con le difficoltà che ci sono state. Chi è entrato ha fatto bene.

Non ci qualifichiamo malgrado 6 vittorie nel girone ottenute per la prima volta? Non dovete chiederlo a me, dovete chiederlo a chi fai i gironi e le regole. Nel 1994 al mondiale c'erano 2 squadre africane e adesso sono 8, ma non è una polemica... Nonostante 6 vittorie e 18 punti non vai al mondiale, ne devi giocare un'altra ... Ai miei tempi la migliore seconda andava direttamente al mondiale. Capisci? Va bene.

Io nel 2004 qua ho giocato qua (in Moldavia) e non abbiamo creato quello che abbiamo creato oggi. Le difficoltà ci sono e lo sappiamo bene"
Inutile criticare il format..sarà anche sbagliato ma guarda caso Francia, spagna, Germania, Inghilterra e Portogallo non mancano mai..
Se non ci qualifichiamo è solo colpa nostra che facciamo cacare..
Adesso vedremo questi playoff chi ci tocca, ma se basta una qualunque semibig a sbatterci fuori c'è poco da lamentarsi

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,886
Comunque non so fino a dove andrà questa nazionale, ma ieri sentivo parlare in alcuni canali locali addirittura di "disastro". Nemmeno dopo l'ultimo europeo sentivo questi toni così duri.

Intanto le abbiamo vinte tutte e segniamo praticamente più di un gol a partita. Evidentemente qualcuno rosica per il fatto che un inetto come Gattuso stia facendo molto meglio di Spalletti.

Ah e spero che Scamacca non vesta più la maglia della Nazionale, ieri si è dimostrato quanto dannoso sia, sembrava Gimenez.

dadensa

Junior Member
Reaction score
461
Gattuso stizzito nel post match:

"Che vuol dire che non è stata la migliore Italia? Io ho visto una Italia che ha giocato con ragazzi che hanno avuto la possibilità. Siamo stati là. Loro non hanno mai tirato in forza, partite facili non esistono. Se siete rimasti all'11 a 1 che ha fatto la Norvegia contro questi qua non è un problema mio. Io sono molto soddisfatto. Abbiamo fatto quello che dovevamo fare, andiamo avanti.

Io sono molto soddisfatto e mi dispiace quello che ho sentito oggi (sugli spalti, ndr). 'Andate a lavorare' e queste robe qua. Penso che sia una vergogna, però va bene, conosciamo l'obiettivo, abbiamo dato minutaggio a chi ne aveva bisogno e andiamo avanti. Se mi riferisco ai cori di contestazione in tribuna? Sì. Amareggiato? Sì, perché dire ai giocatori che bisogna andare a lavorare quando bisogna stare uniti.... La squadra sta combattendo in campo e venire a giocare fuori casa e sentire 500 e passa tifosi che contestano la squadra sinceramente non lo accetto, però va bene.

Noi andiamo avanti perché sappiamo che percorso dobbiamo fare. Mettere 11 giocatori nuovi dal primo minuto... Oggi dentro di me pensavo prima delle partita che potessimo anche perderla, perché quando cambi così tanto.. invece chapeau per quello che hanno fatto, con le difficoltà che ci sono state. Chi è entrato ha fatto bene.

Non ci qualifichiamo malgrado 6 vittorie nel girone ottenute per la prima volta? Non dovete chiederlo a me, dovete chiederlo a chi fai i gironi e le regole. Nel 1994 al mondiale c'erano 2 squadre africane e adesso sono 8, ma non è una polemica... Nonostante 6 vittorie e 18 punti non vai al mondiale, ne devi giocare un'altra ... Ai miei tempi la migliore seconda andava direttamente al mondiale. Capisci? Va bene.

Io nel 2004 qua ho giocato qua (in Moldavia) e non abbiamo creato quello che abbiamo creato oggi. Le difficoltà ci sono e lo sappiamo bene"

9187325_13230350_gattuso.jpg
Io non ricordo che le seconde andassero ai mondiali direttamente (a differenza delle qualificazioni agli europei), forse le due migliori seconde dei gironi ma le altre facevano gli spareggi. Per il mondiale 1998, ad esempio, l'italia seconda dietro l'inghilterra fece lo spareggio (vincendo) con la Russia

Sam

Junior Member
Reaction score
4,877
Inutile criticare il format..sarà anche sbagliato ma guarda caso Francia, spagna, Germania, Inghilterra e Portogallo non mancano mai..
Adesso vedremo questi playoff chi ci tocca, ma se basta una qualunque semibig a sbatterci fuori c'è poco da lamentarsi
Sono d’accordo.
Siamo l’Italia, una nazionale che ha 4 mondiali in bacheca e 2 europei; una delle nazionali più titolate.

Non è possibile che si rischi di non qualificarsi ad una competizione di questo tipo, dando spazio a squadracce dell’Est Europa che dovrebbero perdere persino con la nostra serie C.

L’ennesima prova del fallimento della Federazione.

Mika

Senior Member
Reaction score
11,530
Si vede che Spalletti è della Juventus.

Abbiamo giocato 7 partite, ne abbiamo vinte 6, l'unica persa è quella contro la Norvegia al debutto ed era CT Spalletti. Per Mediaset la colpa è di Gattuso :asd:

Mika

Senior Member
Reaction score
11,530
A me non piace il fatto che la Svezia che ha fatto ultima nel suo girone, farà i Play-off causa ripescaggio grazie alla National League :asd: E poi si lamentano che la Superlega non va bene perché non è meritocratica :asd:

Questi fanno ultimi e se trovano due scarse rischiano di andare al Mondiale. Ma ditemi se è giusto :asd:

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,886
Si vede che Spalletti è della Juventus.

Abbiamo giocato 7 partite, ne abbiamo vinte 6, l'unica persa è quella contro la Norvegia al debutto ed era CT Spalletti. Per Mediaset la colpa è di Gattuso :asd:
Assurdo. Evidentemente sentono la mancanza di partite penose tipo Ucraina-Italia con 0-0 e rigore ingiustamente negato agli Ucraini nel finale e per poco non si qualificavano loro, Croazia-Italia (con pareggio in extremis nostro dopo una partita vergognosa) o Svizzera-Italia con Scamacca titolare fisso al posto di Retegui e Kean.

L'Italia di Gattuso è perfetta? No e forse faremo schifo contro la Norvegia, ma in confronto a quell'Italia lì è tanta roba.

Alto