Gattuso polemico post Moldavia, contro tutti

Jino

Senior Member
Reaction score
8,901
Gli animi sono esasperati perché sono 2 mondiali 2 2 2 2 che non ci andiamo.

E rischiamo di non andarci per la 3a volta. Mai una autocritica mai. Siamo il popolo dove la colpa è sempre di qualcunaltro. Vergogna

Esatto.

Non c'è senso critico, non c'è nessun mea culpa.

I ragazzi che non emergono danno sempre la colpa agli stranieri e ai vecchi....siamo pieni di stranieri scarsi, e tu non emergi? Ed è colpa loro? Negli anni novanta/primi duemila avevamo gli stranieri più forti del mondo, eppure gli italiani emergevano...ora gioca Modric di quarant'anni che porta via il posto ai giovani....se non riesci a portare via il posto ad uno di anni 40 fatti due domande...sei scarso....

Reaction score
10,177
Esatto.

Non c'è senso critico, non c'è nessun mea culpa.

I ragazzi che non emergono danno sempre la colpa agli stranieri e ai vecchi....siamo pieni di stranieri scarsi, e tu non emergi? Ed è colpa loro? Negli anni novanta/primi duemila avevamo gli stranieri più forti del mondo, eppure gli italiani emergevano...ora gioca Modric di quarant'anni che porta via il posto ai giovani....se non riesci a portare via il posto ad uno di anni 40 fatti due domande...sei scarso....
È si siamo il popolo dei " non è colpa mia"

Reaction score
15,755
Rimane comunque il fatto che in Norvegia ci abbiamo perso noi, inutile dare la colpa al format. Purtroppo siamo lo specchio dell'Italia calcistica, dove i giovani danno la colpa agli stranieri se non arrivano in serie A, i giovani danno la colpa ai vecchi se non giocano...e la nazionale da la colpa al format se non va ai mondiali...viviamo in un paese dove tutto deve spettare di diritto, la nazionale deve andare ai mondiali perchè si chiama Italia....i giovani italiani devono giocare in serie A perchè sono italiani...

Ti faccio un esempio pratico, il giorno in cui si sono inventati di mettere in serie D l'obbligo di schierare un tot numero di giovani la dice lunga, praticamente le squadre mettevano quasi sempre questi ragazzini in ruoli poco determinanti (terzini, esterni alti), dopo quel paio d'anni da under sai che fine faceva il 95% di loro? Faceva il salto 2-3 categorie indietro...e non si capacitava come uno con la D a curriculum potesse esser cosi scarso...molti hanno smesso addirittura di giocare...questo per dire che regalare le cose è pura follia...è addirittura controproducente...se domani mettessero l'obbligo di schierare 5 italiani in campo la nazionale sarebbe scarsa uguale se non di più....

Si va bene, ma il problema è che non possiamo sempre appigliarci a qualcosa.

Se mi dicevano che l'Italia non ci sarebbe andata a un mondiale non ci avrei creduto,invece sono addirittura 2.

Significa che la prima volta non abbiamo capito le problematiche,e a quanto sembra neanche la seconda

Avete ragione,io non discuto che l'italia fa pena e ne paga le conseguenze. Dico solo che per me,con un sistema fatto bene,non si puo andare ai playoff di una qualificazione per una partita cannata, alla fine l'unica che ha perso è quella con la Norvegia....poi loro le vincono tutte e complimenti,ma alla fine chissenefrega,se non vanno ai mondiali io godo,deve essere da monito (qualora ce ne fosse il bisogno,dopo 2 edizioni cannate) per andarsene

Jino

Senior Member
Reaction score
8,901
Avete ragione,io non discuto che l'italia fa pena e ne paga le conseguenze. Dico solo che per me,con un sistema fatto bene,non si puo andare ai playoff di una qualificazione per una partita cannata, alla fine l'unica che ha perso è quella con la Norvegia....poi loro le vincono tutte e complimenti,ma alla fine chissenefrega,se non vanno ai mondiali io godo,deve essere da monito (qualora ce ne fosse il bisogno,dopo 2 edizioni cannate) per andarsene

Ci era successa la stessa cosa all'ultimo mondiale, alla fine avevamo steccato una gara. Ma non è che ci siano alternative a questo, altrimenti si deve creare un mondiale ad invito in cui le big partecipano di diritto.

Reaction score
10,177
Se non andiamo per la 3a volta non succede niente fanno passare la burrasca e sono sempre li

Alto