Gattuso ottimo lavoro chapeo!!!

Reaction score
3,842
le 5 vittorie di fila a quanto ho letto in precedenza il più recente ad averle fatte è stato Seedorf….ecco vi sembra un buon allenatore? (più che altro vi sembra un allenatore?)……..a meno che non siano tutti scemi visto che non lo vogliono manco nella serie b del campionato somalo…..

i risultati sono l'unica cosa che conta dite...ok allora guardate cosa sta facendo Mazzari ultimamente...ma mica lo vorreste….

poi mi sembra che ci siamo scordati un po' troppo presto l'eliminazione dall'europa League….non in una singola partita in cui puoi perdere anche con una squadra di amatori ma in un girone con sei partite..

sinceramente mi aspettavo di peggio devo ammetterlo ma continuo a pensare che non sia l'allenatore dal quale dobbiamo ripartire a giugno

Gas

Member
Reaction score
371
Concordo, poi qua leggo gente davero convinta che Gattuso sarebbe strafelice per il gioco del Milan quando in realtà è molto preoccupato e autocritico.

Esatto. Nell'intervista post partita due gare fa é stato iper critico. Ha detto che se giochiamo così non arriviamo in CL, che é scontento del gioco offensivo (l'ha ripetuto una decina di volte) e che dobbiamo fare molto meglio di così.

sipno

Bannato
Reaction score
124
C’e un errore di fondo nel tuo ragionamento, la qualità applicata al risultato.

Se in campo avessimo Modric Iniesta e Pirlo con davanti Hazard e De Bruyne a servire Piatek potrei anche essere concorde con te ma i dati stanno dimostrando che se ci mettiamo a fare gioco “ le prendiamo anche dalla Spal” semplicemente perché la nostra rosa oggi non ha la qualità per farlo.

Oggi con la rosa che ha in mano sta facendo le nozze con i fichi secchi. Mi parli di fortuna e non posso che condividere ma la fortuna l hai per 5 partite, se ti va bene 7.
Gattuso dati alla mano sta tenendo il ritmo di Napoli e Juve da quando si è seduto sulla panchina del Milan.

Fatti e punti, il resto oggi conta zero.

Questo è quello che ti fa credere Gattuso che non sa dar gioco alla squadra.

L'Atalanta altro che fichi secchi ma ci surclassa sul gioco.

MarcoG

Bannato
Reaction score
84
Questo è quello che ti fa credere Gattuso che non sa dar gioco alla squadra.

L'Atalanta altro che fichi secchi ma ci surclassa sul gioco.

preferisci fare come l'atalanta e restare fuori dall'europa? Così resterai come l'atalanta, un cantiere sempre aperto e succursale delle altre. Conta solo andare in Champions per salire di livello e sperare di tornare al top.

[MENTION=2156]__king george__[/MENTION]
Ok sull'europa league, ma abbiamo una rosa che sopporta a fatica una competizione, ed all'epoca si giocava con Higuain che voleva andare via. La coppa non l'avresti in ogni caso portata a casa, quindi si discute più di immagine, e per quella conta solo arrivare in championa.

E su questo, il tuo "mi aspettavo peggio" lascia un attimo il tempo che trova. Ad inizio stagione si pensava tutti che il quarto posto sarebbe stato un miracolo. Oggi c'è un topic sull'ipotesi di prendere il Napoli.
Non si può dire "mi aspettavo peggio" quando, almeno come risultati, meglio di così proprio non si poteva fare. Ad oggi ovviamente.

Reaction score
338
le 5 vittorie di fila a quanto ho letto in precedenza il più recente ad averle fatte è stato Seedorf….ecco vi sembra un buon allenatore? (più che altro vi sembra un allenatore?)……..a meno che non siano tutti scemi visto che non lo vogliono manco nella serie b del campionato somalo…..

poi mi sembra che ci siamo scordati un po' troppo presto l'eliminazione dall'europa League….non in una singola partita in cui puoi perdere anche con una squadra di amatori ma in un girone con sei partite..

Le due affermazioni si escludono a vicenda ^_^

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,921

i risultati sono l'unica cosa che conta dite...ok allora guardate cosa sta facendo Mazzari ultimamente...ma mica lo vorreste….

sinceramente mi aspettavo di peggio devo ammetterlo ma continuo a pensare che non sia l'allenatore dal quale dobbiamo ripartire a giugno

Ha una media punti di 1,8 in 70 partite esatte sulla panchina del Milan.
Non sono solo le 5 ultime vittorie di fila.
Gattuso sul piano dei risultati sta facendo indiscutibilmente bene.
Speriamo di continuare perchè ora arriva il momento clou della stagione, dove i punti pesano quintali.

Reaction score
1,053
Ma come possibile che tre mesi fà per tutti era da esonerare mentre adesso chapeo?!?
..perchè prima eravamo sesti ed ora siamo terzi? Gattuso non sta facendo niente
di eccezzionale/diverso rispetto a prima, sta solo più coperto rinunciando al gioco offensivo,
di certo se siamo terzi e grazie ai punti dati da quel mostro davanti al posto del pipita col
suo mal di pancia e non ultimo il ritorno di Gigio ad alti livelli, mentre all' andata ci ha fatto
perdere un bel pò di punti, boh io tutte stè magie di Gattuso non le vedo rispetto a tre mesi fà..

Ramza Beoulve

Well-known member
Reaction score
6,955
Gattuso non ha fatto nulla...
La squadra gioca male, male, male e pasiamo le pasrtite per botte di chiappe assurde.

Praticamente la sua tattica è quella di piazzare pullman davanti alla porta e sperare che qualcuno di riffa e di raffa la butti dentro e devo pure ammettere che sta funzionando.

Ma non do meriti ad uno che non fa giocare la squadra, se mai gli riconosco di essere un buon bluffatotre che sta andando avanti con una coppia di 2 mentre gli avversari si ritirano dal piatto.

Inoltre Piatek è una cosa indecente, praticamente catalizza tutte le uniche occasioni da gol che gli capitano, una cosa che dovrebbe essere studiata in qualche laboratorio perchè non si è mai vista tanta concretezza in un giocatore.

Di certo siamo parecchio fortunati ma per il futuro voglio quella panchina in mano ad un mister e non ad uno che non sa nemmeno dove si trova.

Il Milan deve giocare e ammazzare gli avversari, non attendere come un chievo qualsiasi.

Contro di noi non sfigura nessuno, anzi fanno tutti bella figura... assurdo dai.

Chapeau lo faccio a Leonardo che con 2 innesti ha salvato la stagione se mai, ma anche senza di loro la squadra era da minimo 3° posto.

Candidato al premio post dell'anno... e siamo solo a Marzo...

Più o meno un anno fa pochi illuminati (tra cui purtroppo non mi posso annoverare), tre o quattro al massimo, al contrario della massa, avevano messo in guardia - nonostante i buoni risultati - dalla conferma di gattuso anche per l'anno a venire... Quanto avevano ragione... A me sono servite le vergognose prestazioni in Europa League per aprire gli occhi...

Andremo in Champions con un gioco che definire penoso è dire poco? BENISSIMO! Ma per Dio... A giugno gattuso se ne deve andare...

In altre sezioni del Forum si parla di prendere degli esterni di un certo livello nel caso di qualificazione... Si parla di Lozano, si parla di Bergwijn... Ma a cosa mai servirebbero se poi li diamo in mano ad uno che gli fa fare i terzini? "Attacca Steven... Ma non troppo!", "Mi raccomando Hirving non andare troppo oltre la metà campo, torna ad aiutare il povero Ricardo!"... Mi sembra quasi di sentirlo...

Nella storia ci sono state squadre che hanno raggiunto degli obiettivi importanti o addirittura vinto - soprattutto competizioni di più breve durata - con poco (orribile) gioco, catenaccio e tanto ****, penso all'inguardabile Porto di Mourinho in Champions o alla Grecia dell'Europeo 2004... Ma di regola - con una media di tre tiri nello specchio della porta a partita - non si va da nessuna parte...

Emme

Bannato
Reaction score
3
Secondo me non bisognerebbe togliersi il cappello davanti a Gattuso ma nemmeno fucilarlo in piazza come nemico del popolo, purtroppo in questa situazione hanno piú o meno tutti ragione, chi ragiona solo sui risultati (e sinceramente io sono fra quelli, perché é da troppo che non vedo quei benedetti risultati) e chi vorrebbe i risultati governando la partita giocando con sprint e parecchio offensivi...questo a volte porta ai progattuso e agli antigattuso (piccola chiosa ho letto frasi del tipo io non sopporto gattuso e non lo sopporterei nemmeno se vincesse lo scudetto, mi sembra a prescindere un ragionamento deprecabile, ma ognuno ha la sua idea ci mancherebbe).
Ho definito deprecabile il ragionamento sopra, purché io sposo il bene comune, il Milan per me viene su tutto su antipatie ecc.ecc. mi sbaglierò sarà un ragionamento qualunquista buonista e chissenefrega...vinciamo col piú antipatico del mondo, per me, Conte ...chissenefrega abbiamo vinto...detto questo ognuno esprimere il proprio giudizioe il proprio pensiero...siamo terzi, per ora, godiamoci questo momento in attesa di un derby che é importantissimo...spero di aver spiegato il mio punto di vista (per quel che può interessare)...non dimenticate qui dentro si é criticato aspramente pure Leonardo, che a differenza di Mirabilia non mi sembra un farloccone...

Detto questo nella storia del Milan sono altri quelli a cui mi tolgo il cappello dinanzi Ancellotti per le 2 cl maldini, perché é maldini...a gattuso che correva per undici, a baresi che scece in b e diventò uno dei più grandi capitani della storia ai tre olandesi ecc.ecc.

A Gattuso al massimo si potrà dire bravo se si vince la coppa italia e si arriva in zona cl...perché avrà fatto quello che doveva fare, per quest'anno, l'anno prossimo si vedrà...

Un'ultima cosa, poi non ammorbo più lo giuro, la nostra fortuna é stata quella imbarazzante uscita in europa league...
Scusate la lunghezza...

Alto