Gattuso non mi piace proprio. Però piano piano sta riuscendo ad arrivare in CL.
Chi di solito critica il gioco non è che lo fa perché vuole vedere per forza calcio spettacolo ma perché sa bene che non puoi continuare a vincere ogni partita con 3 soli tiri a partita.
A me un gioco alla Simeone mi esalta eccome. L'Italia di Conte pure.
Non pretendo di fare il 75% di possesso palla come Guardiola o Sarri.
Non pretendo di vedere calcio spettacolo come se fossimo pieni di Ronaldinho, Ronaldo e Roberto Carlos.
Ma se non siamo più offensivi e se non si creano più occasioni le partite vinte 1-0 con gol di Piatek si trasformeranno in 0-0...
E quello che non capite quando dite che con i nostri interpreti non so può fare meglio. State sbagliando.
Si può fare meglio. Ma bisogna volerlo.
Pero capite che nessuno sta chiedendo di fare il gioco di Zeman eh...
Quindi Gattuso continua a non piacermi. Però se non si guardano le partite (orrende) e si guarda solo alla classifica, sta facendo meglio di quello che pensavo. Più per demerito degli altri che per meriti nostri... Ma va bene così.
Pero pensare di continuare così pure l'anno prossimo sarebbe folle.
gattuso ha creato un gruppo forte, non so se sia merito suo o di giocatori umili ed intelligenti, o forse di maldini. comunque un po' di merito lo avrà anche lui.
questo è molto importante, guarda la roma o l'inter....
mi dispiacerebbe adesso come adesso cacciare gattuso, perchè non saprei la reazione dei giocatori... metti che arriva uno forte come conte, che non è però dei più facili... litiga con qualcuno e ci viene fuori un casino... tutto da rifare.
si dovrebbe tenere gattuso per l'esempio che da, la personalità e i lati positivi e costringerlo a smetterla coi suoi errori. gli vendi suso chala e borini e gli compri quei 2-3 giocatori che sono funzionali.
gattuso non sarà mai il più bravo del mondo, e neanche uno dei più bravi. di tattica capisce poco perchè sta squadra difensiva l'ha piazzata solo per necessità dopo gli infortuni. non spicca neanche per personalità perchè non ha panchinato quel cadavere di higuain facendoci perdere un sacco di punti.. però fa i punti e i giocatori lo stimano (almeno sembra).
il gioco si, fa schifo, ma è calato di brutto col calo di paquetà. obblighiamo gattuso a giocare come deve con un buon mercato e teniamoci i suoi pregi
vediamo la classifica a fine anno poi vediamo.