Gattuso:"Mirabelli, lavoro incredibile".

PM3

New member
Reaction score
9
Ma infatti.
Sembra che per il gusto di attaccare e di spalare m....a su tutti, ci si dimentichi di certe cose.
Aspettiamo di vedere il prossimo anno come va... Se poi anche il prossimo anno facciamo schifo, allora sarà giusto dare la colpa a Mirabelli... Ma fino ad allora, visto che con Gattuso abbiamo fatto 3 mesi incredibili e che la qualità dei giocatori si comincia ad intravedere, aspettiamo a sparare sentenza.

Altrimenti cosa volete fare? Cambiamo DS e Tecnico e rifacciamo di nuovo tutta la squadra? Con che soldi?

Io vi giuro che non capisco certi atteggiamenti.

Concordo con il vostro ragionamento.
Che senso ha cambiare tutto per ricominciare da 0, quando abbiamo dimostrato che manca poco per costruire qualcosa di importante.
Però non concordo sul fatto che Gattuso abbia dimostrato di potersi giocare il posto in champions tranquillamente.
E' vero che la classifca del girone di ritorno ci vede terzi, ma punti alla mano, Gattuso ha una media punti di 1,76. Questa media punti non basta, per entrare in Champions ci vuole una media punti di 2 a partita. Deve migliorare anche lui.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,698
Rino Gattuso, ai microfoni della Rai, loda Massimiliano Mirabelli:"Con tutto il rispetto per il direttore, non siamo sposati. Siamo dei professionisti. Ieri ho attaccato la società? No. HO detto solo che ognuno deve fare il suo lavoro. Io penso a fare l'allenatore. A volte mi riesce ed a volte no. Qui non mi manca nulla, lo stipendio arriva. Non dobbiamo cercare alibi. Quando le cose andavano bene nessuno parlava. Il ritiro a Milanello? E' giusto metterci la faccia visto che siamo stra-pagati. E' giusto metterci la faccia e se serviva potevamo continuare ad oltranza. Mirabelli? Ha fatto un lavoro incredibile. Qualche giocatore sicuramente non ha reso al massimo mentre altri stanno rendendo più di quanto sono stati pagati".

Rino già buttato nel gabinetto dai tifosi nonostante nel girone di ritorno siamo a 32 punti in 15 partite

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,051
Parlatene con Montella. Mi pare che Rino per media punti stia ampiamente dimostrando che potevamo tranquillamente giocarci il posto in Champions.
Oltretutto prendendo in mano una squadra che ha fatto una preparazione fisica da torneo dell'amicizia oratoriale.
Queste cose in una stagione non le correggi più, o lavori d'estate o hai rovinato tutto l'anno.

Ma infatti, io non mi capacito

Reaction score
343
2014: "Ma Inzaghi e Galliani non si vergognano con la storia del Milan di dicembre? Inzaghi senza dignità, lui e i giornalisti che esaltano la squadra"

2018: CON GATTUSO ABBIAMO FATTO BENE PER 3 MESI, ANDIAMO IN PIAZZA DUOMO COL BANDIERONE YU HUUU

Reaction score
1
2014: "Ma Inzaghi e Galliani non si vergognano con la storia del Milan di dicembre? Inzaghi senza dignità, lui e i giornalisti che esaltano la squadra"

2018: CON GATTUSO ABBIAMO FATTO BENE PER 3 MESI, ANDIAMO IN PIAZZA DUOMO COL BANDIERONE YU HUUU

Non ho capito quale sia il tuo punto. Se ti riferisci alle conferenze stampa, non mi sembra che il tono delle conferenze stampa di Gattuso e di Inzaghi siano uguali. Il primo, dopo Benevento, era incazzatissimo ed ha annullato 2 giorni di ferie ai suoi giocatori.
Il secondo, dopo ogni sconfitta, continuava a dire che la strada era quella giusta e che dipendeva tutto dai singoli episodi.

Se ti riferisci all'andamento in campionato, anche qui non mi sembra la stessa cosa: il primo ha preso in mano una squadra allo sbando e l'ha risollevata, ridandogli un minimo di dignità e ottenendo buoni risultati rispetto alla gestione precedente, ed ora siamo settimi. Il secondo ha avuto tutto il tempo di preparare la squadra e di costruirla come voleva, e l'ha avuta per un anno intero, arrivando 10°.

Se invece non ho capito io cosa volevi dire, mi spieghi?

Ragazzi, BASTA con questo pessimismo e con queste continue critiche. Dobbiamo sostenere il MILAN noi per primi.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,535

Tre mesi che poi in realtà sono due. Fermo restando che per me Gattuso è forse l'unico che meriterebbe un'altra chance, invece da quanto dice lui stesso sembra l'unico a mettersi e ad essere in discussione.

P.s.: lo "yu huuu" fantozziano mi ha fatto morire ahahaha!

Reaction score
4,438
Si davvero, sta storia ha stancato. Bisogna rapportare il mercato anche al campionato in cui si gioca. Per la serie A la spesa del nostro mercato era roba da sceicchi proprio.

Stare sotto l'atalanta e avere la FIORENTINA a 3 punti da noi dopo i soldi spesi è allucinante.

che c'entra rapportare col mercato del campionato in cui si gioca? La serie A non è mica un sistema chiuso, i prezzi a livello mondiale quelli sono e tutti si adeguano, non è che se vai da cairo o da lotito a chiedere belotti o milinkovic savic puoi dire "accontentatevi di questi soldi che per il mercato italiano sono cmq una cifra considerevole", quelli sempre risposta negativa ti daranno perchè giustamente proveranno a piazzarli all'esterno al massimo prezzo ottenibile

Reaction score
343
Tre mesi che poi in realtà sono due. Fermo restando che per me Gattuso è forse l'unico che meriterebbe un'altra chance, invece da quanto dice lui stesso sembra l'unico a mettersi e ad essere in discussione.

P.s.: lo "yu huuu" fantozziano mi ha fatto morire ahahaha!

Massimo rispetto per Gattuso, ci mancherebbe, senza di lui a quest'ora staremmo al 12 posto.

ps: In effetti è vero, i tre mesi in realtà sono due.

Non ho capito quale sia il tuo punto. Se ti riferisci alle conferenze stampa, non mi sembra che il tono delle conferenze stampa di Gattuso e di Inzaghi siano uguali. Il primo, dopo Benevento, era incazzatissimo ed ha annullato 2 giorni di ferie ai suoi giocatori.
Il secondo, dopo ogni sconfitta, continuava a dire che la strada era quella giusta e che dipendeva tutto dai singoli episodi.

Se ti riferisci all'andamento in campionato, anche qui non mi sembra la stessa cosa: il primo ha preso in mano una squadra allo sbando e l'ha risollevata, ridandogli un minimo di dignità e ottenendo buoni risultati rispetto alla gestione precedente, ed ora siamo settimi. Il secondo ha avuto tutto il tempo di preparare la squadra e di costruirla come voleva, e l'ha avuta per un anno intero, arrivando 10°.

Se invece non ho capito io cosa volevi dire, mi spieghi?

Ragazzi, BASTA con questo pessimismo e con queste continue critiche. Dobbiamo sostenere il MILAN noi per primi.

Io non ho nulla contro Gattuso, dico solo che mi fa ridere sinceramente il fatto che alcuni abbiano preso gli unici 2 mesi buoni di tutta la stagione milanista, e basandoci unicamente su questo intervallo di tempo abbiano stabilito che "la squadra è già forte, l'anno prossimo può tranquillamente lottare per i primi quattro posti". Troppo comodo prendere in considerazione gli unici mesi buoni, ignorando tutto il resto.

Gli anni scorsi, giustamente, ci facevamo tutti quattro risate con queste classifiche gallianesche sul "Milan di dicembre", "la squadra che ha fatto più punti nel 2013" e "la squadra più titolata all'Universo secondo l'ultimo calendario Maya".

Si davvero, sta storia ha stancato. Bisogna rapportare il mercato anche al campionato in cui si gioca. Per la serie A la spesa del nostro mercato era roba da sceicchi proprio.

Stare sotto l'atalanta e avere la FIORENTINA a 3 punti da noi dopo i soldi spesi è allucinante.

Ma infatti è normalissimo che in Premier una squadra spenda tantissimi soldi per poter anche solo entrare nelle prime quattro. Parliamo di un campionato dove l'Arsenal che è SESTO ha preso Aubameyang, Mkhitaryan e Lacazette, dove il Chelsea di Conte annaspa al quinto posto pur avendo una squadra fortissima e un Tottenham qualsiasi può permettersi di tenere un giocatore come Eriksen che giocherebbe come titolare praticamente ovunque.

Noi invece giochiamo in un campionato dove una squadra come la Lazio che spende 30 milioni l'anno è quarta. Dove la Roma ogni anno deve vendere i suoi top player.

Dumbaghi

Bannato
Reaction score
69
Rino Gattuso, ai microfoni della Rai, loda Massimiliano Mirabelli:"Con tutto il rispetto per il direttore, non siamo sposati. Siamo dei professionisti. Ieri ho attaccato la società? No. HO detto solo che ognuno deve fare il suo lavoro. Io penso a fare l'allenatore. A volte mi riesce ed a volte no. Qui non mi manca nulla, lo stipendio arriva. Non dobbiamo cercare alibi. Quando le cose andavano bene nessuno parlava. Il ritiro a Milanello? E' giusto metterci la faccia visto che siamo stra-pagati. E' giusto metterci la faccia e se serviva potevamo continuare ad oltranza. Mirabelli? Ha fatto un lavoro incredibile. Qualche giocatore sicuramente non ha reso al massimo mentre altri stanno rendendo più di quanto sono stati pagati".

Non serviva precisare, lo sanno anche i muri

Alto