Gattuso:"Mi aspetto qualcosa in più da tutti. Anche da me".

Reaction score
574
Ma perche una squadra che cambia 11elementi non e normale che abbia bisogno di un po di tempo ?che con montella non stavano in piedi era palese ed e stato bravo a ripetere una preparazione mentre si giocava,sugli schemi offensivi qualcosa da rivedere ce ma non e che interpreti lo abbiano aiutato, io so solo che il ritorno si son fatti 39 punti, a quella media sono 78,avrebbero consentito di dare 6punti all inter che ha una rosa superiore alla nostra,ed un allenatore che ha detta di molti e uno dei migliori italiani e che aveva una sola competizione,e questi sono fatti non supposizioni.certo vedremo la prossima stagione per tutti valgono I risultati,si ragiona ancora da primi della classe ma non lo siamo piu solo programmare ci puo rendere piu forti.
I

Se stai a guardare i 39 punti li aveva fatti anche Montella, Seedorf 35 forse, i dati statistici non significano nulla estrapolati e non invece interpretati con tutti i dati a disposizione.

Salina

Bannato
Reaction score
5
Se stai a guardare i 39 punti li aveva fatti anche Montella, Seedorf 35 forse, i dati statistici non significano nulla estrapolati e non invece interpretati con tutti i dati a disposizione.

Si sono dati, ma io visto questa squadra perdere nettamente con le prime 5 il ritorno batterle o perdere con la juve giocando meglio dei bianconeri, abbiamo toppato la finale di coppa, questi sono fatti ,inoltre bisogna calcolare le rose che si hanno, le altre tutte superiori al milan,vero che ognuno la vede a modo proprio, pero un minimo di obiettivita.

Marcex7

Member
Reaction score
552
Non sono d accordo, anche conte prima della juve aveva u n solo campionato di b vincendolo, io in ringhio ci vedo molto del primo conte,la capacita di essere squadra e di far rendere I giocatori che hanno voglia al massimo.

Conte é di un altro stampo.La personalitá di Antonio il nostro Rino se la scorda.Ma io spero che tu abbia ragione ovviamente:bandiera:

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
Conte é di un altro stampo.La personalitá di Antonio il nostro Rino se la scorda.Ma io spero che tu abbia ragione ovviamente:bandiera:

Faccio fatica anche io a capire. Molta fatica... adesso Gattuso è una ***** pure in fatto di personalità.
Lo si sta trattando peggio di Inzaghi qua dentro.. incomprensibile..

Salina

Bannato
Reaction score
5
Faccio fatica anche io a capire. Molta fatica... adesso Gattuso è una ***** pure in fatto di personalità.
Il problema e che molti pensano ancora di essere il milan vincente quel milan per ora non esiste,capisco la delusionep
Perche e anche la mia, ma bisogna essere realisti.

cobalto59

Bannato
Reaction score
2

Che robe tocca leggere, Santoiddio. Come strac....o si fa a dire che Gattuso non ha proposto nulla?

AllanX

New member
Reaction score
6
Il problema e che molti pensano ancora di essere il milan vincente quel milan per ora non esiste,capisco la delusionep
Il problema sta nel fatto che Li é subentrato come il nostro salvatore illudendoci e prendendoci in giro con dichiarazioni del tipo "riporteremo il Milan dove merita, tra i top club europei"...
Ora capisco che, naturalmente, per farlo ci vorrebbe tempo e tantissima pazienza ma quando questo "progetto" comincia a sbandare così palesemente già dopo pochi mesi ci si rende agevolmente conto che con Li ed i suoi tombini al timone, con i dirigenti che abbiamo e con Gattuso in panca non vinceremo mai nulla.
Naturalmente la colpa di ciò non si può attribuire a Gattuso, un buon allenatore con poca esperienza e moltissimo da imparare, messo a fare il parafulmine dagli idioti che non hanno esitato un attimo a prendere in giro i propri tifosi con piani trionfalistici solo per lucrare sull'entusiasmo che si era venuto a creare post cessione.
Se dobbiamo rassegnarci a fare schifo e ad essere mediocri tanto valeva restare con Silvio e aspettare la sua dipartita per essere ceduti in mani affidabili

Reaction score
574

Guarda che non esiste una correlazione tra la bravura dell'allenatore e la grandezza di una squadra, semmai quando si parla di allenatori affermati ma non è questo il caso

Reaction score
39,420
Se quello che abbiamo visto si chiama "calcio moderno", vi prego, arridatemi il "calcio antico" !
Anche quando giocavamo meno male del solito non si vedevano comunque cose pensate e provate per la fase offensiva.
E non bisogna nemmeno dimenticare che nel momento in cui eravamo messi meglio fisicamente era pure il momento dove le altre squadre che avevano fatto una preparazione "normale" stavano andando peggio...

Comunque Gattuso sembra avere ridato solidita alla squadra... ma e impossibile dire con certezza se quella solidita sia il frutto del lavoro di Gattuso o semplicemente di una preparazione fisica migliore + il fatto che i nuovi hanno iniziato ad ambientarsi, conoscersi, la coppia Romagnoli-Bonucci ha iniziato ad essere piu collaudata e ci sono ancora tanti fattori... che possono spiegare il miglioramento.
Si vedra l'anno prossimo come andranno le cose.

Qualche peculiarità moderna il calcio di gattuso la ha : la costruzione dal basso è sempre cercata e spesso fatta bene e poi, soprattutto, tra le linee portiamo 4 giocatori almeno. La seconda soprattutto è da calcio Europeo.
Sotto porta però abbiamo pochissime idee e pochissimi schemi.
Da capire se con l'arrivo di due campioni la musica possa cambiare.

Reaction score
574

Beh le dichiarazioni di Gattuso dopo le sconfitte e prima di match importanti sono state puro Mazzarri, Montella è stato massacrato per molto meno del tenore e del significato di diverse frasi rilasciate da Gattuso. La mia impressione è che tenda a demoralizzarsi, poi il suo mantra lo fa buttare nel lavoro per dimenticare ma non sono i carichi di lavoro a dare fiducia e grinta ai giocatori, non è un condottiero o capace di caricare le truppe, la Juventus di Conte aveva un'altra personalità

Alto