Gattuso:"Mi aspetto qualcosa in più da tutti. Anche da me".

Reaction score
39,420
Grande tecnico = grandi programmi e grandi ambizioni.
Io resto sempre delle mia idea.
Se poi qualcuno 'usa' e 'sfrutta' il mio bene e la mia riconoscenza verso l'uomo gattuso non so se sia più un gesto vile o furbo.

Aron

Senior Member
Reaction score
563
Voglio bene a Gattuso, ma purtroppo è molto rischioso ripartire da lui. Se poi nella migliore delle ipotesi possiamo arrivare solo a Giampaolo, tanto vale restare con Rino.

Salina

Bannato
Reaction score
5
Nessuno ce l'ha con Ringhio ci mancherebbe..Semplicemente non ha le competenze e le capacità per allenare il Milan.Non entro in merito sulle sue dichiarazioni perché comprendo benissimo la sua posizione.
Non ha acume tattico e il suo credo é "la faccia bianca a fine allenamento".
Il calcio é fatto anche di altro.

Non sono d accordo, anche conte prima della juve aveva u n solo campionato di b vincendolo, io in ringhio ci vedo molto del primo conte,la capacita di essere squadra e di far rendere I giocatori che hanno voglia al massimo.

Reaction score
574
Rino Gattuso, intervistato da Milan Tv, sulla stagione appena conclusa e sulla prossima. Ecco le parole del tecnico:"Io non mi sono mai fermato. Per la prossima stagione dobbiamo rafforzare la squadra ed organizzare il lavoro. La preparazione la faremo a Milanello per 10-12 giorni. Lì ci sono il bosco e le salite. Modulo? Si partirà dalla difesa a quattro. Ma si potrà giocare anche a tre dietro e 4 a centrocampo. Silva e Kalinic? Spero che si rilancino al mondiale. Sono entrambi un patrimonio del Milan e ce li teniamo stretti. Mercato? Ora siamo bloccato ma se ne occupano Mirabelli e Fassone. Speriamo di portare a casa giocatori importanti. Mondiali? Andrò in Russia per guardare partite e giocatori. Per chi arriverà il noi deve essere la parola chiave. Mi aspetto di più da tutto, anche da me stesso. Dobbiamo alzare l'asticella fin dal primo giorno di ritiro. Non dobbiamo accontentarci. Dobbiamo trasmettere entusiasmo ai tifosi".

Mi aspetto il tuo licenziamento, possibilmente prima di compromettere un'altra stagione, a meno che l'esclusione non sia su più anni, in tal caso non avrebbe importanza

Reaction score
574
Non sono d accordo, anche conte prima della juve aveva u n solo campionato di b vincendolo, io in ringhio ci vedo molto del primo conte,la capacita di essere squadra e di far rendere I giocatori che hanno voglia al massimo.

Conte non è solo bastone e bastone, c'è anche a livello tattico e preparazione della partita, elementi sconosciuti a Gattuso, se bastasse correre e buttare palla in avanti alla viva il parroco Boilt sarebbe più forte di Messi

Salina

Bannato
Reaction score
5
Io non ho competenze particolari,ma fino a quando la gamba ha retto ho visto un buon calcio,piu di un addetto ai lavori ha dichiarato che il milan giocava un calcio moderno.

Giangy

Member
Reaction score
1,135
Rino Gattuso, intervistato da Milan Tv, sulla stagione appena conclusa e sulla prossima. Ecco le parole del tecnico:"Io non mi sono mai fermato. Per la prossima stagione dobbiamo rafforzare la squadra ed organizzare il lavoro. La preparazione la faremo a Milanello per 10-12 giorni. Lì ci sono il bosco e le salite. Modulo? Si partirà dalla difesa a quattro. Ma si potrà giocare anche a tre dietro e 4 a centrocampo. Silva e Kalinic? Spero che si rilancino al mondiale. Sono entrambi un patrimonio del Milan e ce li teniamo stretti. Mercato? Ora siamo bloccato ma se ne occupano Mirabelli e Fassone. Speriamo di portare a casa giocatori importanti. Mondiali? Andrò in Russia per guardare partite e giocatori. Per chi arriverà il noi deve essere la parola chiave. Mi aspetto di più da tutto, anche da me stesso. Dobbiamo alzare l'asticella fin dal primo giorno di ritiro. Non dobbiamo accontentarci. Dobbiamo trasmettere entusiasmo ai tifosi".

Poi alla fine quello che rimane è Kalinic... vedo più probabile una cessione di Bacca e Andre Silva, anche perché Kalinic rifiuterà qualsiasi destinazione.

Djici

Senior Member
Reaction score
11,185
Io non ho competenze particolari,ma fino a quando la gamba ha retto ho visto un buon calcio,piu di un addetto ai lavori ha dichiarato che il milan giocava un calcio moderno.

Se quello che abbiamo visto si chiama "calcio moderno", vi prego, arridatemi il "calcio antico" !
Anche quando giocavamo meno male del solito non si vedevano comunque cose pensate e provate per la fase offensiva.
E non bisogna nemmeno dimenticare che nel momento in cui eravamo messi meglio fisicamente era pure il momento dove le altre squadre che avevano fatto una preparazione "normale" stavano andando peggio...

Comunque Gattuso sembra avere ridato solidita alla squadra... ma e impossibile dire con certezza se quella solidita sia il frutto del lavoro di Gattuso o semplicemente di una preparazione fisica migliore + il fatto che i nuovi hanno iniziato ad ambientarsi, conoscersi, la coppia Romagnoli-Bonucci ha iniziato ad essere piu collaudata e ci sono ancora tanti fattori... che possono spiegare il miglioramento.
Si vedra l'anno prossimo come andranno le cose.

Salina

Bannato
Reaction score
5
Se quello che abbiamo visto si chiama "calcio moderno", vi prego, arridatemi il "calcio antico" !
Anche quando giocavamo meno male del solito non si vedevano comunque cose pensate e provate per la fase offensiva.
E non bisogna nemmeno dimenticare che nel momento in cui eravamo messi meglio fisicamente era pure il momento dove le altre squadre che avevano fatto una preparazione "normale" stavano andando peggio...

Comunque Gattuso sembra avere ridato solidita alla squadra... ma e impossibile dire con certezza se quella solidita sia il frutto del lavoro di Gattuso o semplicemente di una preparazione fisica migliore + il fatto che i nuovi hanno iniziato ad ambientarsi, conoscersi, la coppia Romagnoli-Bonucci ha iniziato ad essere piu collaudata e ci sono ancora tanti fattori... che possono spiegare il miglioramento.
Si vedra l'anno prossimo come andranno le cose.
Ma perche una squadra che cambia 11elementi non e normale che abbia bisogno di un po di tempo ?che con montella non stavano in piedi era palese ed e stato bravo a ripetere una preparazione mentre si giocava,sugli schemi offensivi qualcosa da rivedere ce ma non e che interpreti lo abbiano aiutato, io so solo che il ritorno si son fatti 39 punti, a quella media sono 78,avrebbero consentito di dare 6punti all inter che ha una rosa superiore alla nostra,ed un allenatore che ha detta di molti e uno dei migliori italiani e che aveva una sola competizione,e questi sono fatti non supposizioni.certo vedremo la prossima stagione per tutti valgono I risultati,si ragiona ancora da primi della classe ma non lo siamo piu solo programmare ci puo rendere piu forti.
I

Alto