Gattuso: lo spettro Conte sulla sua panchina.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Moffus98

Member
Registrato
26 Maggio 2017
Messaggi
4,116
Reaction score
34
Come non darti ragione?

Tu puoi avere una macchina bellissima, carozzeria con aerodinamica perfetta, motore potente e affidabile.... ma se la fai guidare ad un neopatentato non puoi pretendere di vincere un gran premio e neppure di salire sul podio.

Che poi è proprio quello il punto. Non abbiamo una macchina perfetta, e proprio per questo dovremmo avere un allenatore con i controcoglioni in grado di sopperire alle mancanze della rosa e in grado di portarci in Champions League. Perchè io sono straconvinto che oggi con Conte in panchina avremmo vinto sia contro il Cagliari che contro l'Atalanta.
 
Registrato
29 Luglio 2018
Messaggi
3,667
Reaction score
755
non è che leo e paolo sono scemi, il problema è che tra il volere e il potere c'è una grossa differenza: sarri l'abbiamo cercato gia con la vecchia dirigenza ma per liberarlo serviva pagare la clausola, conte deve risolvere il contenzioso col ciolsi, e alla fine di allenatori buoni e prendibili non resta nessuno.

E' questo il punto, la società magari tira fuori una 30ina di milioni per un giocatore passabile e non pensa a tirarne suori una 20ina per un top allenatore?
Se Conte ha il contenzioso (a parte che non vedo il motivo per cui non possa allenare, visto che è stato licenziato), Elliot può convincerlo con tanti bei soldini e bonus a venire al Milan, anche rinunciando a quel cacchi di contenzioso...
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,003
Reaction score
2,542
E' questo il punto, la società magari tira fuori una 30ina di milioni per un giocatore passabile e non pensa a tirarne suori una 20ina per un top allenatore?
Se Conte ha il contenzioso (a parte che non vedo il motivo per cui non possa allenare, visto che è stato licenziato), Elliot può convincerlo con tanti bei soldini e bonus a venire al Milan, anche rinunciando a quel cacchi di contenzioso...

forse perchè nel contratto c'è scritto che se si accasa altrove perde quanto gli spetta? Qui dentro sembriamo tutti più intelligenti persino di paolo e leo, e ci dimentichiamo che nella realtà le cose vanno diversamente da quanto desiderato.
 

Moffus98

Member
Registrato
26 Maggio 2017
Messaggi
4,116
Reaction score
34
E' questo il punto, la società magari tira fuori una 30ina di milioni per un giocatore passabile e non pensa a tirarne suori una 20ina per un top allenatore?
Se Conte ha il contenzioso (a parte che non vedo il motivo per cui non possa allenare, visto che è stato licenziato), Elliot può convincerlo con tanti bei soldini e bonus a venire al Milan, anche rinunciando a quel cacchi di contenzioso...

Io spero solo che Leo stia lavorando per un top-allenatore per Giugno prossimo, altrimenti continuare con Gattuso anche l'anno prossimo sarebbe davvero da dementi. Se continuiamo con Gattuso inizierei ad avere dei seri dubbi sul progetto di Elliott.
 

Nils

Bannato
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
1,697
Reaction score
28
Non ho mai nascosto la mia avversione per COnte, ma ora mi farei andar bene anche lui,

Io però prenderei subito Donadoni, non un genio, ma un allenatore equilibrato ed esperto.

Potrebbe traghettarci quest'anno, poi l'anno prossimo o si fa il miracolo di prendere Sarri o si va su Gasperini.
 
Registrato
29 Luglio 2018
Messaggi
3,667
Reaction score
755
forse perchè nel contratto c'è scritto che se si accasa altrove perde quanto gli spetta? Qui dentro sembriamo tutti più intelligenti persino di paolo e leo, e ci dimentichiamo che nella realtà le cose vanno diversamente da quanto desiderato.

Ma che dici? un contratto è valido, comprese clausole, solo finchè è in essere. nel momento in cui Conte è licenziato tale contratto non ha più valore, da qui il contenzioso di Conte per avere una buonauscita, per aver perso la "finestra" temporale per potersi accasare altrove.
Per questo il contenzioso potrebbe continuare comunque, anzi accasandosi al Milan, potrebbe portare un motivo in più. In sostanza i suoi legali potrebbero dire che Conte s'è dovuto accontentare di una squadra di secondo rango e non una di vertice sempre per via del licenziamento tardivo...

Comunque spero che il Milan tiri fuori i soldi (anche tanti) per Conte, perchè è l'unico allenatore in grado di portarci il prossimo anno in champions!
 

Goro

Senior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
9,804
Reaction score
1,796
Tutto ciò mi ricorda i vecchi giocatori del Milan che abbiamo scoperto la fine fatta dopo di noi: Honda e Vangioni in Messico, Kucka in Turchia, Antonelli all'Empoli ecc. Lo stesso vale per Gattuso: si critica Conte ma vorrò vedere la prossima destinazione del nostro attuale mister... non credo sarà un club superiore al nostro
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,003
Reaction score
2,542
Ma che dici? un contratto è valido, comprese clausole, solo finchè è in essere. nel momento in cui Conte è licenziato tale contratto non ha più valore, da qui il contenzioso di Conte per avere una buonauscita, per aver perso la "finestra" temporale per potersi accasare altrove.
Per questo il contenzioso potrebbe continuare comunque, anzi accasandosi al Milan, potrebbe portare un motivo in più. In sostanza i suoi legali potrebbero dire che Conte s'è dovuto accontentare di una squadra di secondo rango e non una di vertice sempre per via del licenziamento tardivo...

Comunque spero che il Milan tiri fuori i soldi (anche tanti) per Conte, perchè è l'unico allenatore in grado di portarci il prossimo anno in champions!

la questione non è quella, la questione è che se conte e sarri non sono stati ancora presi è perche non si poteva, non perche leo e paolo pensino veramente che rino sia più bravo o esperti degli altri due. La situazione attuale del milan questa è, per la rinascita ci vuole tempo e se bisogna farsi il sangue marcio ogni volta è meglio smettere di seguire il milan e ritornare quando potrà competere per la champion.
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
22,620
Reaction score
10,851
Basta con esperimenti. Qui serve un big in panchina, quanto meno per iniziare questa fase di rinascita, se mettiamo scommessa ogni anno siamo punto e a capo.
 
Registrato
29 Luglio 2018
Messaggi
3,667
Reaction score
755
la questione non è quella, la questione è che se conte e sarri non sono stati ancora presi è perche non si poteva, non perche leo e paolo pensino veramente che rino sia più bravo o esperti degli altri due. La situazione attuale del milan questa è, per la rinascita ci vuole tempo e se bisogna farsi il sangue marcio ogni volta è meglio smettere di seguire il milan e ritornare quando potrà competere per la champion.

Non credo sia come dici. Io penso che se l'Inter domani esonerasse Spalletti e pensasse di prendere Conte in 2/3 giorni Conte sarebbe ad Appiano a lavorare con i cuginastri.

Il problema è Gattuso "bandiera rossonera" e mandare via una bandiera è difficile. Sarebbe stato meglio che Rino finisse anche lui nella centrifuga Elliottiana del "ripulisti"... invece per via del suo "cuore rossonero" hanno deciso di farlo rimanere.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>