Gattuso il rigeneratore. Conferma più vicina.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
21,072
Un bel commento come ne leggo molti da parte tua, in mezzo a tante robe demenziali non è cosa da poco :lol:

La penso esattamente come te ma credo che Gattuso verrebbe confermato anche in caso di quarto posto fortunoso, come successo a Spalletti l'anno scorso, alla fine il risultato vince su tutto. Che poi sia salutare o meno una cosa del genere beh...basta guardare in casa dei cugini per capirlo. Però la conferma in quel caso sarebbe quasi obbligata. Sono d'accordo invece che la Coppa Italia non debba in alcun modo costituire una credenziale per la conferma e spero che la dirigenza su questo sia ferma.
Il discorso top-non top mi pare completamente fuori tema. Se per top (parola che io detesto ma che rende l'idea) si intente uno alla Guardiola, Conte, Klopp, è chiaro che questi non verranno mai nel breve termine, quindi il problema non esiste. Piuttosto, dato che la società ha deciso di puntare su giovani e un po' meno giovani in rampa di lancio (più magari qualcuno in cerca di rilancio), bisognerebbe chiedersi se Gattuso è il profilo adatto per lavorare con questo tipo di giocatori, se è in grado di farli crescere (per i giovani), di farli affermare e/o rilanciarli (nel caso degli altri). Per quanto visto finora, personalmente ho dei dubbi che il profilo adatto sia lui.

E se la dirigenza invece pensasse che Gattuso sia il profilo giusto proprio per codesto motivi?
Non dico che lo sia o che lo credano, ma se così fosse lo dovrebbero confermare a prescindere da tutto.
Dalle parole di Maldini tuttavia sembrerebbe che apprezzino il lavoro di Gattuso esattamente per le ragioni che evidenzi tu.
Poi staremo a vedere, i prossimi mesi sono decisivi per tutti a cominciare da Gattuso.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,882
Come riportato dal Corriere dello Sport in edicola oggi, 2 febbraio, Gattuso ha saputo rispondere sul campo alle critiche ed a chi lo voleva vicino all'esonero. Il tecnico ha saputo rigenerare i giocatori che gli sono stati messi a disposizione. Gattuso è riuscito a rigenerare giocatori poco utilizzati come Borini, Laxalt, Abate e Zapata. La cura Gattuso ha funzionato ed il Milan ha ritrovato giocatori che sembravano accantonati.

Gattuso si gioca la conferma, che potrebbe arrivare in caso di quarto posto o di vittoria della Coppa Italia.

E se la dirigenza invece pensasse che Gattuso sia il profilo giusto proprio per codesto motivi?
Non dico che lo sia o che lo credano, ma se così fosse lo dovrebbero confermare a prescindere da tutto.
Dalle parole di Maldini tuttavia sembrerebbe che apprezzino il lavoro di Gattuso esattamente per le ragioni che evidenzi tu.
Poi staremo a vedere, i prossimi mesi sono decisivi per tutti a cominciare da Gattuso.

Cosa pensa la dirigenza in merito non lo so, ho espresso solo i miei di dubbi...ma una conferma in caso di mancato quarto posto sarebbe molto difficile, soprattutto per il campionato ampiamente al di sotto della media che stanno facendo le concorrenti. Poi oramai mi aspetto di tutto, quindi non lo posso escludere.

leviatano

New member
Reaction score
28
io aspetto ancora una fase offensiva degna.

che non dico fare contropiedi siderurgici alla Klopp anche perchè non abbiamo materiale umano per farlo, ma almeno uno straccio di schema d'attacco.

Mi va bene che alcuni si fappano per la fase difensiva, ma se entriamo in europa e poi giochiamo così anche l'anno prossimo, preparatevi la vasella.

Reaction score
14,301

che non dico fare contropiedi siderurgici alla Klopp anche perchè non abbiamo materiale umano per farlo, ma almeno uno straccio di schema d'attacco.

Mi va bene che alcuni si fappano per la fase difensiva, ma se entriamo in europa e poi giochiamo così anche l'anno prossimo, preparatevi la vasella.

se non ti sei sbagliato, hai coniato un termine spettacolare :)

Aron

Senior Member
Reaction score
635

Molto improbabile.
Anche ipotizzando che Gattuso vada al Manchester City e vinca la Champions, lo farebbe con una fase difensiva eccellente e una fase offensiva appena decente.

Lui è questo tipo di allenatore, forse perché se la sente di più nelle sue corde e nelle conoscenze tecniche che ha, e così quasi sicuramente rimane.

Reaction score
3,325
Per una partita che è stata vinta dal singolo ( Piatek ) e contro una squadra che non aveva propriamente i titolari?

Ma parfavore!

andreima

New member
Reaction score
7
Ora avrà tutta i giocatori a disposizione,vedremo che riuscirà a fare,io sono convinto che Rino riesce a trasmettere un senso di attaccamento allo spogliatoio che solo i grandi allenatori sanno fare,sono tutti uniti e lo continuano a confermare. I o quando vedo Gattuso i n panca m i sento che potrà diventare veramente un grande tra le panchine europee..

Reaction score
574
Come riportato dal Corriere dello Sport in edicola oggi, 2 febbraio, Gattuso ha saputo rispondere sul campo alle critiche ed a chi lo voleva vicino all'esonero. Il tecnico ha saputo rigenerare i giocatori che gli sono stati messi a disposizione. Gattuso è riuscito a rigenerare giocatori poco utilizzati come Borini, Laxalt, Abate e Zapata. La cura Gattuso ha funzionato ed il Milan ha ritrovato giocatori che sembravano accantonati.

Gattuso si gioca la conferma, che potrebbe arrivare in caso di quarto posto o di vittoria della Coppa Italia.

Ahahahahahahahhahshshshahahahah

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto