- Reaction score
- 21,072
Un bel commento come ne leggo molti da parte tua, in mezzo a tante robe demenziali non è cosa da poco
La penso esattamente come te ma credo che Gattuso verrebbe confermato anche in caso di quarto posto fortunoso, come successo a Spalletti l'anno scorso, alla fine il risultato vince su tutto. Che poi sia salutare o meno una cosa del genere beh...basta guardare in casa dei cugini per capirlo. Però la conferma in quel caso sarebbe quasi obbligata. Sono d'accordo invece che la Coppa Italia non debba in alcun modo costituire una credenziale per la conferma e spero che la dirigenza su questo sia ferma.
Il discorso top-non top mi pare completamente fuori tema. Se per top (parola che io detesto ma che rende l'idea) si intente uno alla Guardiola, Conte, Klopp, è chiaro che questi non verranno mai nel breve termine, quindi il problema non esiste. Piuttosto, dato che la società ha deciso di puntare su giovani e un po' meno giovani in rampa di lancio (più magari qualcuno in cerca di rilancio), bisognerebbe chiedersi se Gattuso è il profilo adatto per lavorare con questo tipo di giocatori, se è in grado di farli crescere (per i giovani), di farli affermare e/o rilanciarli (nel caso degli altri). Per quanto visto finora, personalmente ho dei dubbi che il profilo adatto sia lui.
E se la dirigenza invece pensasse che Gattuso sia il profilo giusto proprio per codesto motivi?
Non dico che lo sia o che lo credano, ma se così fosse lo dovrebbero confermare a prescindere da tutto.
Dalle parole di Maldini tuttavia sembrerebbe che apprezzino il lavoro di Gattuso esattamente per le ragioni che evidenzi tu.
Poi staremo a vedere, i prossimi mesi sono decisivi per tutti a cominciare da Gattuso.