Gattuso il peggior allenatore degli ultimi 20 anni

Reaction score
104
L'ho scritto, se leggevi il messaggio avevi già le risposte…
Sono dati da contestualizzare, come già detto.
Campionato, perché se no avrei dovuto abbassare la media di tutti quelli che hanno partecipato a competizioni europee…
Non sarebbe stato un giusto metro di paragone. Non mi sembrava giusto soprattutto per Seedorf, che ha dovuto affrontare l'Atletico.
Ma poi scusa in un topic in cui definite Gattuso il peggior allenatore della storia del Milan, porto i dati, e mi viene a dire che non si possono paragonare le rose e la media punti?
Ma allora su cosa vi basate?
Perché non hai detto a prescindere che non si possono paragonare perché hanno tutti avuto rose differenti? (nonostante un paragone con Montella si possa fare…)

Saresti cosi gentile nel fare una media punti su tutte la partite coppe comprese .., sarei curioso di vedere il risultato .

Reaction score
8,906
Dai davvero, non c'ho voglia. Non serve che mi dici "sottintendi che la rosa non sia all' altezza"

Parliamo delle stesse cose da mesi:

- la rosa è da quarto posto, terzo al massimo.

- Gattuso non puo' fare questo lavoro.

E questa rosa non ho mai detto sia scarsa, ho sempre usato il termine normale/buona.

Non serve essere sempre estremisti, la rosa è NORMALE / BUONA.
Ti leggo da un po' e, se ho capito bene la tua "filosofia" di calcio, credo che tu dica normale/buona solo per paura di beccarti del "Gattusiano"... :asd:
La rosa è MEDIOCRE tecnicamente e COSTRUITA male. Per dire, è meglio un esterno tecnicamente meno dotato di Suso ma che abbia le caratteristiche di un esterno. Stesso discorso per Calhanoglu e altri. E' una questione di caratteristiche adatte al ruolo. Il nostro problema è che, ad esempio, Suso e Calha li abbiamo provati anche in altri ruoli e hanno fatto anche peggio. Quindi si tratta di due giocatori che fanno meno peggio da esterni e lì vengono schierati.
Io ricordo benissimo che le stesse persone che oggi pretendono chissà quali risultati hanno sempre parlato di "macerie di Galliani" e "disastri di Mirabelli". La nostra squadra attuale è data dalla somma: "macerie di Galliani"+ "disastri di Mirabelli" + Baka, Paquetà, Piatek, Laxalt, Castillejo e Caldara. Considerando che gli ultimi tre possiamo tranquillamente definirli "disastri di Leonardo", davvero ci si aspettava che Baka,Paquetà e Piatek potessero stravolgere la squadra? Questa rosa vale più dei 63-65 punti che faremo a fine stagione? Io mi sento di escluderlo al di là di ogni ragionevole dubbio.

Non lo dico per difendere Gattuso(ho già detto che non può più stare sulla nostra panchina), ma lo dico per mettere in guardia i miei fratelli di tifo sul futuro: se non si inteviene pesantemente sulla rosa, non aspettatevi chissà cosa, perché l'anno prossimo sarà uguale a quest'anno anche con il nuovo allenatore.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Ti leggo da un po' e, se ho capito bene la tua "filosofia" di calcio, credo che tu dica normale/buona solo per paura di beccarti del "Gattusiano"... :asd:
La rosa è MEDIOCRE tecnicamente e COSTRUITA male. Per dire, è meglio un esterno tecnicamente meno dotato di Suso ma che abbia le caratteristiche di un esterno. Stesso discorso per Calhanoglu e tanti altri.
Io ricordo benissimo che le stesse persone che oggi pretendono chissà quali risultati hanno sempre parlato di "macerie di Galliani" e "disastri di Mirabelli". La nostra squadra attuale è data dalla somma: "macerie di Galliani"+ "disastri di Mirabelli" + Baka, Paquetà, Piatek, Laxalt, Castillejo e Caldara. Considerando che gli ultimi tre possiamo tranquillamente definirli "disastri di Leonardo", davvero ci si aspettava che Baka,Paquetà e Piatek potessero stravolgere la squadra? Questa rosa vale più dei 63-65 punti che faremo a fine stagione? Io mi sento di escluderlo al di là di ogni ragionevole dubbio.

Non lo dico per difendere Gattuso(ho già detto che non può più stare sulla nostra panchina), ma lo dico per mettere in guardia i miei fratelli di tifo sul futuro: se non si inteviene pesantemente sulla rosa, non aspettatevi chissà cosa, perché l'anno prossimo sarà uguale a quest'anno anche con il nuovo allenatore.

Uguale no, gioco nettamente migliore e almeno 6 punti in più, quello sì. Gattuso fa rendere questa squadra scarsa meno di quello che potrebbe, è lì la sua grave incapacità e il motivo per il quale DEVE essere buttato fuori.

Nessuna giustificazione per la capra in panchina, ma come dici tu non illudiamoci di avere chissà quale rosa.

Reaction score
12,199
La rosa è MEDIOCRE tecnicamente e COSTRUITA male. Per dire, è meglio un esterno tecnicamente meno dotato di Suso ma che abbia le caratteristiche di un esterno. Stesso discorso per Calhanoglu e altri. E' una questione di caratteristiche adatte al ruolo. Il nostro problema è che, ad esempio, Suso e Calha li abbiamo provati anche in altri ruoli e hanno fatto anche peggio. Quindi si tratta di due giocatori che fanno meno peggio da esterni e lì vengono schierati.

No, a parte magari qualche momento di sconforto ho sempre scritto che siamo nella posizione in cui credevo fossimo ad inizio campionato.

Giustamente non puoi ricordarti esattamente cosa scrive ogni utente :)asd:) , ma basta che cerchi e vedrai.
Come ben dici tocca essere specifici ogni volta ANCHE per non prendersi del Gattusiano (e non lo faccio perchè mi senta toccato dal termine, ma perchè poi se rispondessi come vorrei, mi bannerebbero, quindi preferisco evitare proprio).

Come appunto scrivo, la rosa non è mediocre, altrimenti con la combo allenatore + rosa mediocre, saremmo dal decimo posto in giù.

Costruita malissimo, e tecnicamente non eccelsa, ma più che altro abbiamo zero APICI.

Mi spiego: a calcio chi vince solitamente? chi ha più giocatori in grado di fare la differenza, più ne hai e più partite vinci, perchè se una volta un giocatore è fuori forma, ci pensa l' altro ad inventarsi qualcosa ecc ecc... è logica.

Detto questo, nemmeno do tutta la colpa a Gattuso: è molto internettiano credere che basti cambiare allenatore per cambiare tutto, alla tastiera tutti professori, ma come ben scritto sopra, credere che esista una soluzione semplice ad un problema complesso (in ogni ambito, anche extra calcio).... nulla, passo oltre, non merita risposta.

Questo è un Milan in cui nutro molte speranze, sono ragazzini quasi tutti, che spero diventino UOMINI dal prossimo anno (l' età è quella giusta), bastano 2/3 giocatori di grandissima tecnica e qualità per svoltare secondo me.

Di Gattuso mi ha molto deluso l' essere cosi suscettibile alle interferenze esterne, è stato un errore madornale secondo me.

Non doveva farlo ed andare per la sua strada, che stava funzionando (miracolosamente o no).

Retrocedere, è stato un errore da principiante.

Ieri prima della partita, l' avevo scritto che era una follia cambiare modulo e non mettere Paquetà, e ieri è finita come è finita.

Sembra quasi abbia stravolto tutto per mettere Caldara e abbia voluto sottolinearlo, cosi non mi piace.

Se lo ha fatto apposta, è un debole e rancoroso. Se non l' ha fatto apposta è davvero stupido, e le persone stupide non sono adatte a ricoprire un qualunque ruolo di responsabilità in nessun ambito.

Per concludere, non ho mica gettato la spugna sulla stagione, con Paquetà cambierà tutto in positivo da qui al termine della stagione.

Quando hai zero tecnica a centrocampo, anche un giocatore non ancora formato come il nostro brasiliano può fare la differenza in modo netto.

Reaction score
3,958
Inzaghi in serie B ha fatto bene, lo stesso non lo si può dire di Gattuso.

Secondo me Gattuso con la rosa che aveva Pippo starebbe nella parte destra della classifica.

inzaghi in serie B ha fatto bene perchè la rosa del venezia era una super rosa per la categoria, gattuso al pisa a momenti pagava lui gli stipendi ai giocatori

sipno

Bannato
Reaction score
124
inzaghi in serie B ha fatto bene perchè la rosa del venezia era una super rosa per la categoria, gattuso al pisa a momenti pagava lui gli stipendi ai giocatori

E ci credo! Oggi è una pena essere allenati da lui! Higuain ha terminato la sua carriera, Piatek si avvicina al declino, Paquetà ha perso la gioia del calcio, Chal non sa più tirare una punizione o un calcio d'angolo, suso vede di più donnarumma che i portieri avversari.
Rodriguez non sa nemmeno che si prova passare la metà campo avversaria.

insomma per essere allenati da Gattuso devi vedere le tue prestazioni calare a dismisura.

Questo vedrai che dopo il milan, se non ha la fortuna di allegri, smetterà di allenare oppure bazzicherà tra la lega pro e la bassa B.

Reaction score
3,958
E ci credo! Oggi è una pena essere allenati da lui! Higuain ha terminato la sua carriera, Piatek si avvicina al declino, Paquetà ha perso la gioia del calcio, Chal non sa più tirare una punizione o un calcio d'angolo, suso vede di più donnarumma che i portieri avversari.
Rodriguez non sa nemmeno che si prova passare la metà campo avversaria.

insomma per essere allenati da Gattuso devi vedere le tue prestazioni calare a dismisura.

Questo vedrai che dopo il milan, se non ha la fortuna di allegri, smetterà di allenare oppure bazzicherà tra la lega pro e la bassa B.

l'ultima volta che ho letto una profezia del genere era nel topic di allegri e poi il buon acciuga ha disputato due finali di champion facendo meglio di andonio conde :asd:

Reaction score
160
Sono sicuro che questo sia l'allenatore più scarso e scadente degli ultimi 20 anni, in quasi 2 anni ha collezionato una serie di record negativi incredibili e non ricordo un gioco così inguardabile e vergognoso da quando seguo il Milan (circa 20 anni), Inzaghi era scarsissimo ma aveva una rosa decisamente inferiore di questa e Brocco Brocchi non lo conto perchè non è un allenatore, anche se contro la Juve in finale di Coppa Italia qualche tiro in porta l'ha fatto al contrario di Gattuso, oltre ad aver allenato (fortunatamente) solo per qualche manciata di partite.
Non ricordo una partita giocata bene, ogni volta una sofferenza assurda e in questo ultimo periodo abbiamo raggiunto un livello di bassezza indicibile.

Se dopo Allegri, Seedorf, Inzaghi, Mihailovic, Brocchi, Montella niente è cambiato bisogna fare considerazioni un pochino più ampie che definire l'ennesimo allenatore incapace.

Finora la società ha confermato Gattuso, non si è mai esposta per i gravi errori arbitrali che qualche volta hanno condizionato le nostre partite, sul mercato è tutto opinabile perciò sorvolo e a parte qualche muso lungo in primo piano alla tv non ho mai sentito parlare Maldini o Leonardo di cose più pratiche che di ambizioni o velleità personali.

Di certo ci sono una serie di costanti da anni a questa parte che non si identificano in una sola persona e anche se ha una grande responsabilità (gli errori nelle ultime partite sono grossolani) gli insulti personali non censurati sono ignobili.

Pampu7

Member
Reaction score
14
Assolutamente si, aveva ed ha a disposizione una rosa migliore rispetto agli altri

sipno

Bannato
Reaction score
124
l'ultima volta che ho letto una profezia del genere era nel topic di allegri e poi il buon acciuga ha disputato due finali di champion facendo meglio di andonio conde :asd:

Meglio di Conte? Mah...
Le finali sono arrivate con suicidi di massa un poì come il nostro attuale quarto posto.
Ma la sua è sempre stata una Juve brutta e che rendeva meno di quanto potesse realmente rendere... Basti vedere come è uscita.

Ma Acciughina ha sempre avuto una cosa fenomenale, la sua fortuna. Penso che un allenatore così fortunato non sia mai esistito.
Al Milan ha campato di rendita e di scelte azzeccate causate dalla buona sorte, come infortuni ed espulsioni che lo hanno costretto all'utilizzo di giocatori poi rivelatisi fondamentali.. Boateng? Elshaarawy l'anno dei suoi 16 gol? E così via.

Pure la juve... L'anno prima ci avrebbe dovuto salutare per la Roma, ma galliani bloccò tutto (maledetto).
Se finiva alla roma, oggi lo avremmo sentito a Sky a commentare le partite in attesa di lavoro... Ma no... La buonasorte lo ha portato ad allenare una squadra che non ha bisogno di un allenatore.

Dopotutto Agnelli non lo cambia, perchè un aziendalista così, che va benissimo ai giocatori difficilmente lo troverà... Infatti la juve è autogestita dai giocatori...

Alto