Ti leggo da un po' e, se ho capito bene la tua "filosofia" di calcio, credo che tu dica normale/buona solo per paura di beccarti del "Gattusiano"...

La rosa è MEDIOCRE tecnicamente e COSTRUITA male. Per dire, è meglio un esterno tecnicamente meno dotato di Suso ma che abbia le caratteristiche di un esterno. Stesso discorso per Calhanoglu e altri. E' una questione di caratteristiche adatte al ruolo. Il nostro problema è che, ad esempio, Suso e Calha li abbiamo provati anche in altri ruoli e hanno fatto anche peggio. Quindi si tratta di due giocatori che fanno meno peggio da esterni e lì vengono schierati.
Io ricordo benissimo che le stesse persone che oggi pretendono chissà quali risultati hanno sempre parlato di "macerie di Galliani" e "disastri di Mirabelli". La nostra squadra attuale è data dalla somma: "macerie di Galliani"+ "disastri di Mirabelli" + Baka, Paquetà, Piatek, Laxalt, Castillejo e Caldara. Considerando che gli ultimi tre possiamo tranquillamente definirli "disastri di Leonardo", davvero ci si aspettava che Baka,Paquetà e Piatek potessero stravolgere la squadra? Questa rosa vale più dei 63-65 punti che faremo a fine stagione? Io mi sento di escluderlo al di là di ogni ragionevole dubbio.
Non lo dico per difendere Gattuso(ho già detto che non può più stare sulla nostra panchina), ma lo dico per mettere in guardia i miei fratelli di tifo sul futuro: se non si inteviene pesantemente sulla rosa, non aspettatevi chissà cosa, perché l'anno prossimo sarà uguale a quest'anno anche con il nuovo allenatore.
No, a parte magari qualche momento di sconforto ho sempre scritto che siamo nella posizione in cui credevo fossimo ad inizio campionato.
Giustamente non puoi ricordarti esattamente cosa scrive ogni utente

asd

, ma basta che cerchi e vedrai.
Come ben dici tocca essere specifici ogni volta ANCHE per non prendersi del Gattusiano (e non lo faccio perchè mi senta toccato dal termine, ma perchè poi se rispondessi come vorrei, mi bannerebbero, quindi preferisco evitare proprio).
Come appunto scrivo, la rosa non è mediocre, altrimenti con la combo allenatore + rosa mediocre, saremmo dal decimo posto in giù.
Costruita malissimo, e tecnicamente non eccelsa, ma più che altro abbiamo zero APICI.
Mi spiego: a calcio chi vince solitamente? chi ha più giocatori in grado di fare la differenza, più ne hai e più partite vinci, perchè se una volta un giocatore è fuori forma, ci pensa l' altro ad inventarsi qualcosa ecc ecc... è logica.
Detto questo, nemmeno do tutta la colpa a Gattuso: è molto internettiano credere che basti cambiare allenatore per cambiare tutto, alla tastiera tutti professori, ma come ben scritto sopra, credere che esista una soluzione semplice ad un problema complesso (in ogni ambito, anche extra calcio).... nulla, passo oltre, non merita risposta.
Questo è un Milan in cui nutro molte speranze, sono ragazzini quasi tutti, che spero diventino UOMINI dal prossimo anno (l' età è quella giusta), bastano 2/3 giocatori di grandissima tecnica e qualità per svoltare secondo me.
Di Gattuso mi ha molto deluso l' essere cosi suscettibile alle interferenze esterne, è stato un errore madornale secondo me.
Non doveva farlo ed andare per la sua strada, che stava funzionando (miracolosamente o no).
Retrocedere, è stato un errore da principiante.
Ieri prima della partita, l' avevo scritto che era una follia cambiare modulo e non mettere Paquetà, e ieri è finita come è finita.
Sembra quasi abbia stravolto tutto per mettere Caldara e abbia voluto sottolinearlo, cosi non mi piace.
Se lo ha fatto apposta, è un debole e rancoroso. Se non l' ha fatto apposta è davvero stupido, e le persone stupide non sono adatte a ricoprire un qualunque ruolo di responsabilità in nessun ambito.
Per concludere, non ho mica gettato la spugna sulla stagione, con Paquetà cambierà tutto in positivo da qui al termine della stagione.
Quando hai zero tecnica a centrocampo, anche un giocatore non ancora formato come il nostro brasiliano può fare la differenza in modo netto.