io sta cosa non la capisco.
Ma perché dire: che abbiamo giocato un brutto derby e abbiamo cannato la partita, significa non proteggere i giocatori? ma che sono dei bambini dell'asilo che si mettono a piangere se vengono criticati?
Guardiola dopo una partita vinta con 3 gol di scarto, ha criticato i suoi giocatori perché hanno sbagliato tecnicamente, stop, passaggi, posizionamenti. Qui invece si elogia una partita ORRENDA per proteggere i piccoli cuccioli indifesi.
Siamo alla follia ragazzi.
Se hai giocatori forti e di livello li puoi criticare facendo anche i nomi perchè sta certo che poi ti rispondono sul campo e guardiola ha fatto solo questo.
Ci sono però allenatori che preferiscono proteggerei i giocatori perchè le critiche potrebbero togliere loro serenità.
Mou in questo è un maestro perchè sposta l'attenzione mediatica su fattori secondari e i giocatori possono pensare solo al campo.
Ieri pensa che nel post gara si è addirittura inventato i complimenti per bonucci e chiellini, cosi la stampa inglese potrà tessere le lodi del duo bianconero anzichè massacrare i diavoli rossi per la sconfitta in casa.
I nostri sono scarsi e limitati, dichiarare quello che pensi tu, io e pure il mister vorrebbe dire distruggere le loro già esigue certezze.
Psicologia spicciola dello sport.
Il giocatore si butterebbe pure nel fuoco per una guida che lo protegge.