Gattuso:"Grande derby, ho perso solo 6 partite"

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353
Rino Gattuso a Sky:

"Ho rivisto la partita contro l'Inter. Brucia perdere ma non ho niente da rimproverare ai miei ragazzi. Ce l'hanno messa tutta, potevamo fare meglio in fase di possesso ma abbiamo giocato un grande derby. Ho preparato la partita in un certo modo e i ragazzi hanno seguito le mie indicazioni, l'Inter è più fisica di noi.
Se sono in bilico? Non leggo i giornali, io so che ogni allenatore deve portare i risultati. Ho perso solo 6 partite in campionato da quando alleno il Milan, non mi sembra un brutto percorso. Mi confronto ogni giorno con Leonardo e Maldini, ci rispettiamo.
Il Betis? È una squadra fortissima, farò un po' di turnover ma i migliori andranno in campo."

Ok, ma basta con questa storia del'in**r più fisica di noi.. abbiamo perso semplicemente perche non abbiamo avuto il coraggio di vincerla.

Cesk0

New member
Reaction score
3
Parole imbarazzanti di un """""""""""""""""""""""""""""""allenatore"""""""""""""""""""""""""""""""""" che più che pensare al risultato pensa a tenersi saldo sulla poltrona. Dire che il derby è stato preparato in quel modo è un'offesa per se stesso, e il Betis con Higuain-Biglia-Romagnoli-Reina lo devi annientare anche se giochi con Antonini, bakayè Traorè, Bakayoko e Amantino Mancini titolare.

Pienamente d accordo con te...che razza di dichiarazioni sono queste?!È un 'offesa alla nostra intelligenza....il milan ha giocato tutta la partita difendendosi e a sprazzi ripartire...la più brutta partita fino adesso...poi lui può dire quello che vuole...

Nils

Bannato
Reaction score
28
Rino Gattuso a Sky:

"Ho rivisto la partita contro l'Inter. Brucia perdere ma non ho niente da rimproverare ai miei ragazzi. Ce l'hanno messa tutta, potevamo fare meglio in fase di possesso ma abbiamo giocato un grande derby. Ho preparato la partita in un certo modo e i ragazzi hanno seguito le mie indicazioni, l'Inter è più fisica di noi.
Se sono in bilico? Non leggo i giornali, io so che ogni allenatore deve portare i risultati. Ho perso solo 6 partite in campionato da quando alleno il Milan, non mi sembra un brutto percorso. Mi confronto ogni giorno con Leonardo e Maldini, ci rispettiamo.
Il Betis? È una squadra fortissima, farò un po' di turnover ma i migliori andranno in campo."

Il problema è tutto qui, nessuno può pretendere particolari risultati con una rosa ancora carente,
ma come si stanno preparando e interpretando le partite non è compatibile con la costruzione di una squadra di livello elevato, anche se la cosa stessa ovviamente comporterà il tempo dovuto.
In pratica caro Gennaro, già si stà perdendo tempo e se anche i risultati non sorridono, che senso ha perseguire in questa strada senza futuro?

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
No, non ci siamo proprio. A parte la trollata "grande derby" dove sembra davvero il peggior Montella, conferma che lui la partita l'ha proprio preparata così, a dispetto dei "ma vi pare che un allenatore dica ai suoi di stare bassi e ripartire?".

Come sospettavamo. Gattuso quando affronta una squadra della parte sinistra della classifica, si arrocca e mette il solito pullman,arretrando tutto il baricentro della squadra. Va fermato. Non ci sono più dubbi.

Reaction score
574
Doveva dire "ho rivisto il derby, i miei sono delle pippe pazzesche che non chiamerei neanche come decimo uomo per il calcetto e non sono riusciti a fare neanche quelle due cose che avevo chiesto di fare"?

Basta dire "non siamo riusciti a mettere in pratica quanto provato in allenamento, merito dell'Inter che ha soffocato sul nascere le nostre iniziative, una brutta partita da cui trarre insegnamento"

La verità è che Gattuso sulla panchina del Real giocherebbe allo stesso modo ma fa comodo scaricare le colpe sulla rosa, inferiore persino alla fortissima Spal che se la gioca

Cosa vuoi che chieda Gattuso a parte schierarsi nell'area piccola per novanta minuti? In effetti è vero che non lo hanno fatto, un paio di volte un metro dall'area di rigore hanno messo piede fuori

smallball

Senior Member
Reaction score
188
E' convinto che il milan possa giocare solo cosi e rifarebbe scelte e mosse anche se si rigiocasse domani il derby.
Ora c'è da capire cosa pensano i dirigenti della squadra : se anche per leo e maldini la rosa è talmente scarsa da dover affrontare l'inter in trincea puntando su un catenaccio di qualità col fine di tenere lo 0-0 allora si continui con gattuso e lo si protegga e sostenga se però pensano che qualche qualità questa squadra la ha ed è doveroso pretendere di più allora credo che gattuso abbia le ore contate.

direi che hai perfettamente ragione

Reaction score
868
Vedete ora chi è Gattuso?

Non ho parole, l'ha ammesso lui stesso di aver preparato la partita al "non gioco"...

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353
E' convinto che il milan possa giocare solo cosi e rifarebbe scelte e mosse anche se si rigiocasse domani il derby.
Ora c'è da capire cosa pensano i dirigenti della squadra : se anche per leo e maldini la rosa è talmente scarsa da dover affrontare l'inter in trincea puntando su un catenaccio di qualità col fine di tenere lo 0-0 allora si continui con gattuso e lo si protegga e sostenga se però pensano che qualche qualità questa squadra la ha ed è doveroso pretendere di più allora credo che gattuso abbia le ore contate.

Io invece voglio pensare che lui vuole solo difendere i ragazzi.

Reaction score
3,845
io mi rivolgo ai sostenitori di gattuso (se ci sono ancora)

secondo voi abbiamo giocato un GRANDE derby?? e non c'è NIENTE da rimproverare alla squadra?

capisco che non poteva buttare mer...sui giocatori ma nemmeno delirare…

tra l'altro quando dice che ha dato lui la linea da seguire fa capire molte cose…….che in realtà gia sapevamo

ultima cosa: il betis non è FORTISSIMO...fortissimo sarà la juve...sarà il real...ma comunque quella sul betis gliela passo..diciamo che ci può stare che lo dica

Alto