Gattuso:"Grande derby, ho perso solo 6 partite"

LadyRoss

Active member
Reaction score
17
Vedete ora chi è Gattuso?

Non ho parole, l'ha ammesso lui stesso di aver preparato la partita al "non gioco"...

Mi permetto solo una domanda....
Ipotizziamo solamente che la partita possa essere stata preparata diversamente e che poi per tutta una serie di ragioni (la cacarella probabilmente è la principale) abbia preso una piega diversa....
secondo te sarebbe mai potuto andare in conferenza e dire: "avevo preparato la partita diversamente ma la squadra non ha fatto quello che doveva?"
per me lui, che sicuramente ha la sua parte di responsabilità, difende come li chiama lui "i suoi ragazzi"..... e concentra su di lui tutto il fardello....
poi magari sbaglio...è solo il mio pensiero....

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353
Mi permetto solo una domanda....
Ipotizziamo solamente che la partita possa essere stata preparata diversamente e che poi per tutta una serie di ragioni (la cacarella probabilmente è la principale) abbia preso una piega diversa....
secondo te sarebbe mai potuto andare in conferenza e dire: "avevo preparato la partita diversamente ma la squadra non ha fatto quello che doveva?"
per me lui, che sicuramente ha la sua parte di responsabilità, difende come li chiama lui "i suoi ragazzi"..... e concentra su di lui tutto il fardello....
poi magari sbaglio...è solo il mio pensiero....

Esatto.

LadyRoss

Active member
Reaction score
17
io mi rivolgo ai sostenitori di gattuso (se ci sono ancora)

secondo voi abbiamo giocato un GRANDE derby?? e non c'è NIENTE da rimproverare alla squadra?

capisco che non poteva buttare mer...sui giocatori ma nemmeno delirare…

tra l'altro quando dice che ha dato lui la linea da seguire fa capire molte cose…….che in realtà gia sapevamo

ultima cosa: il betis non è FORTISSIMO...fortissimo sarà la juve...sarà il real...ma comunque quella sul betis gliela passo..diciamo che ci può stare che lo dica

NO non abbiamo giocato un grande derby
c'è sicuramente piu' di qualcosa da rimproverare alla squadra...
i problemi si smazzano in famiglia e non in pubblico...io vorrei sapere cosa ha detto lunedi prima dell'allenamento....

Puoi arrivare a dire il Betis fa ca**are?
Tieni alta l'attenzione che con questo gruppo non è cosa semplice....
poi oh....se fossimo tutti indovini saremmo ricchissimi....

LadyRoss

Active member
Reaction score
17
Come sospettavamo. Gattuso quando affronta una squadra della parte sinistra della classifica, si arrocca e mette il solito pullman,arretrando tutto il baricentro della squadra. Va fermato. Non ci sono più dubbi.

Facciamo le barricate fuori da Milanello per impedirgli di entrare??:asd:
Già che ci siamo potremmo farlo anche con:
il portiere in cerca di farfalle
Abate la sciagura
Kessie ferro da stiro
Bonaventura che ama tantissimo il pallone
Suso l'incostante
Cahlanoglu il depresso
Bakaioko l'incompiuto
Castillejo non poteva giocare domenica perchè il vento l'avrebbe soffiato via....
......
Cavolo mi sa che al prossimo allenamento non ci sarà nessuno.......:rotolo:

Perdonami l'ironia...ma veramente non ha mai fine questo supplizio....

Cesk0

New member
Reaction score
3
io mi rivolgo ai sostenitori di gattuso (se ci sono ancora)

secondo voi abbiamo giocato un GRANDE derby?? e non c'è NIENTE da rimproverare alla squadra?

capisco che non poteva buttare mer...sui giocatori ma nemmeno delirare…

tra l'altro quando dice che ha dato lui la linea da seguire fa capire molte cose…….che in realtà gia sapevamo

ultima cosa: il betis non è FORTISSIMO...fortissimo sarà la juve...sarà il real...ma comunque quella sul betis gliela passo..diciamo che ci può stare che lo dica

Hai perfettamente ragione....delirare verbo più appropriato...vabbo' contro di noi tutti sono fortissimi...ahahahah

Reaction score
9,201
E' convinto che il milan possa giocare solo cosi e rifarebbe scelte e mosse anche se si rigiocasse domani il derby.
Ora c'è da capire cosa pensano i dirigenti della squadra : se anche per leo e maldini la rosa è talmente scarsa da dover affrontare l'inter in trincea puntando su un catenaccio di qualità col fine di tenere lo 0-0 allora si continui con gattuso e lo si protegga e sostenga se però pensano che qualche qualità questa squadra la ha ed è doveroso pretendere di più allora credo che gattuso abbia le ore contate.
Il punto è che una società seria ci pensa mille volte prima di cambiare l'allenatore. Rircodi quanto sfottevamo l'Inter e Moratti?
Pensa che United e Real non hanno ancora cacciato i rispettivi allenatori pur avendo entrambe fatto 14 punti in 9 partite ed essendo rispettivamente decimo e settimo. E con la rosa che si ritrovano avrebbero tutto il diritto di pretendere ben altri risultati. Noi tutto sommato siamo ancora in linea col nostro obiettivo stagionale, che è migliorare il sesto posto.
Se una dirigenza dichiara come obiettivo "migliorare il sesto posto", significa che è consapevole del valore della rosa, altrimenti avrebbe detto "qualificazione in Champions".

Aggiungo. Sai cosa succede se Leonardo caccia Gattuso per prendere, che ne so, Ranieri o Donadoni? Succede che non cambia assolutamente niente. A fine stagione Singer chiama Leo e gli dice "scusa, prima mi hai fatto tenere Gattuso, poi lo cacci e ne prendi uno che fa uguale. Ci sei o ci fai?" e la seconda testa a saltare è quella di Leonardo.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,535
Come sospettavamo. Gattuso quando affronta una squadra della parte sinistra della classifica, si arrocca e mette il solito pullman,arretrando tutto il baricentro della squadra. Va fermato. Non ci sono più dubbi.

In questo caso l'errore più grossolano, oltre alla scelta tattica in sé, è quello di non schierare i giocatori più veloci in rosa per provare ripartenze veloci, cioè non soltanto sbagli scelta ma la applichi pure male. Se poi i giocatori in questione sono acquisti dell'ultimo mercato, è chiaro che nascono frizioni con la dirigenza, anche perché i rapporti non erano idilliaci già in partenza.
Purtroppo siamo in un vicolo cieco, a me "spaventa" anche la soluzione Donadoni.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Facciamo le barricate fuori da Milanello per impedirgli di entrare??:asd:
Già che ci siamo potremmo farlo anche con:
il portiere in cerca di farfalle
Abate la sciagura
Kessie ferro da stiro
Bonaventura che ama tantissimo il pallone
Suso l'incostante
Cahlanoglu il depresso
Bakaioko l'incompiuto
Castillejo non poteva giocare domenica perchè il vento l'avrebbe soffiato via....
......
Cavolo mi sa che al prossimo allenamento non ci sarà nessuno.......:rotolo:

Perdonami l'ironia...ma veramente non ha mai fine questo supplizio....

siamo entrati in una spirale negativa pazzesca. Chissà quando ne usciremo.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
In questo caso l'errore più grossolano, oltre alla scelta tattica in sé, è quello di non schierare i giocatori più veloci in rosa per provare ripartenze veloci, cioè non soltanto sbagli scelta ma la applichi pure male. Se poi i giocatori in questione sono acquisti dell'ultimo mercato, è chiaro che nascono frizioni con la dirigenza, anche perché i rapporti non erano idilliaci già in partenza.
Purtroppo siamo in un vicolo cieco, a me "spaventa" anche la soluzione Donadoni.

si ma se non si sveglia gattuso, va esonerato. In ogni caso non durerà per molto.

Reaction score
39,391
Il punto è che una società seria ci pensa mille volte prima di cambiare l'allenatore. Rircodi quanto sfottevamo l'Inter e Moratti?
Pensa che United e Real non hanno ancora cacciato i rispettivi allenatori pur avendo entrambe fatto 14 punti in 9 partite ed essendo rispettivamente decimo e settimo. E con la rosa che si ritrovano avrebbero tutto il diritto di pretendere ben altri risultati. Noi tutto sommato siamo ancora in linea col nostro obiettivo stagionale, che è migliorare il sesto posto.
Se una dirigenza dichiara come obiettivo "migliorare il sesto posto", significa che è consapevole del valore della rosa, altrimenti avrebbe detto "qualificazione in Champions".

Aggiungo. Sai cosa succede se Leonardo caccia Gattuso per prendere, che ne so, Ranieri o Donadoni? Succede che non cambia assolutamente niente. A fine stagione Singer chiama Leo e gli dice "scusa, prima mi hai fatto tenere Gattuso, poi lo cacci e ne prendi uno che fa uguale. Ci sei o ci fai?" e la seconda testa a saltare è quella di Leonardo.

Si, questa è un'osservazione giusta e proprio ieri toccavo il discorso.
E' chiaro che se dovesse saltare Gattuso anche gli errori di Leo e Maldini sarebbero analizzati perchè le colpe saranno anche del mister ma forse non sono tutte del mister.
Solitamente si decide di cambiare in corsa però anche per dare un segnale alla squadra e allo spogliatoio e non necessariamente perchè chi allena non è capace.
Com'è il detto?
Più facile cambiarne uno che tutta la squadra.

Alto