Gattuso e Tonali:"Non è stato facile. Ora la finale".

fabri47

Senior Member
Reaction score
10,332
Continuo a pensare che Ringhio sia un allenatore da nazionali più che da club, dove la tattica conta meno e dove in poche settimane può trasmettere soprattutto coesione al gruppo ed energie mentali. Una stagione intera, settimana per settimana, non fa proprio per lui.
Sicuro meglio lui che Spalletti in Nazionale. Con quest'ultimo eravamo arrivati al punto da perdere contro chiunque, perché "siamo troppo scarsi". Incredibile il giustificazionismo che si stava avendo verso di lui, meno male che poi Gravina lo ha capito seppur troppo tardi.

Almeno contro le squadrette con Ringhio in panchina vinciamo, pur non sempre regalando spettacolo questo è ovvio.
`
`

Giek

Junior Member
Reaction score
4,554
Ci sono uomini di campo che andrebbero messi in ruoli non per far carriera ma per far fare la carriera ai ragazzi.
Una volta si chiamavano uomini della federazione.

Non credo alle imprese, ai miracoli e quant'altro ma credo fermamente l'italia ormai appartenga alla terza fascia del calcio.

Una volta uno spareggio del genere lo avremmo vinto per inerzia, come solo le grandi squadre sanno fare.
Ieri abbiamo giocato alla pari o quasi contro una rappresentativa di championship.
Agghiacciante.
Per questo io tifo per il terzo Mondiale bucato. Leggere di soddisfazione per aver battuto con fatica l'Irlanda del Nord in casa fa capire che non c'è speranza. Ormai ci si accontenta di qualificarsi per il rotto della cuffia a un Mondiale, fino a 15/20 anni fa l'obiettivo minimo erano i quarti o le semi.
L'elogio della mediocrità ha distrutto questo paese

Reaction score
45,064
Per me, per la passione che ci mette. Poi tu pensala come ti pare ovviamente.
Non c'è bisogno di irrigidirsi 😅
O risentirsi.

E chi mette in dubbio la professionalità e la passione di gatto?
Ti dirò di più : se non dovesse farcela a portare l'italia al mondiale per me non sarebbe nemmeno lui il colpevole.
Pensa te se posso muovergli critiche.

Blu71

Senior Member
Reaction score
21,496
Non c'è bisogno di irrigidirsi 😅
O risentirsi.

E chi mette in dubbio la professionalità di gatto?
Ti dirò di più : se non dovesse farcela a portare l'italia al mondiale per me non sarebbe nemmeno lui il colpevole.
Pensa te se posso muovergli critiche.

A me sembrava una ingenerosa critica netta ad uno che almeno ci mette sempre l'anima. Mi sarò sbagliato.
Forza Italia.

Reaction score
45,064
A me sembrava una ingenerosa critica netta ad uno che almeno ci mette sempre l'anima. Mi sarò sbagliato.
Forza Italia.
No, assolutamente.
Per me Rino è un pazzo che si è preso un ruolo che in tanti non hanno avuto il coraggio di fare.
Lo ha fatto sicuramente per ambizione personale ma soprattuto per riconoscenza, amore, dovere morale.

Io amo il calcio e amo la nazionale ma , siccome il degrado nel quale siamo piombati non lo accetto, ho deciso di prenderne le distanze.
Il tifo incondizionato non mi appartiene.

Sono un pessimo tifoso?
Pazienza.

Ci sono momenti nei quali i grandi uomini devono mettersi a un tavolo per ricostruire e ripartire.
Mi farei andare bene anche i polverosi campi di periferia e il pane duro se sapessi che tutto fosse propedeutico a una ricostruzione.
Ma, evidentemente, al pane duro solo io sarei pronto.

Il canto della cicala non mi appartiene.

In italia il calcio è morto ma qualcuno sta nascondendo il cadavere putrefatto.

Blu71

Senior Member
Reaction score
21,496
No, assolutamente.
Per me Rino è un pazzo che si è preso un ruolo che in tanti non hanno avuto il coraggio di fare.
Lo ha fatto sicuramente per ambizione personale ma soprattuto per riconoscenza, amore, dovere morale.

Io amo il calcio e amo la nazionale ma , siccome il degrado nel quale siamo piombati non lo accetto, ho deciso di prenderne le distanze.

Sono un pessimo tifoso?
Pazienza.

Ci sono momenti nei quali i grandi uomini devono mettersi a un tavolo per ricostruire e ripartire.
Mi farei andare bene anche i polverosi campi di periferia e il pane duro se sapessi che tutto fosse propedeutico a una ricostruzione.

Capisco il tuo punto di vista e lo condivido ma, per me, un conto è prendere le distanze altra cosa è tifare contro.
Io l' Italia ai Mondiali vorrei vederla.

Reaction score
45,064
Capisco il tuo punto di vista e lo condivido ma, per me, un conto è prendere le distanze altra cosa è tifare contro.
Io l' Italia ai Mondiali vorrei vederla.
Non posso tifar contro e men che meno posso farlo in pubblico perchè sarebbe come bestemmiare in chiesa.
Non lo faccio per rispetto verso te e tutti coloro che tifano per la nazionale.

Quale è il confine tra prendere le distanze e gufare?
Io non la tifo perchè non voglio partecipare al coro della cicala.

Faccio un danno ?
Si.
Me ne rendo conto.
Mi spiace, ma tant'è.

Se ci sarà una ricostruzione però sarò in prima linea e mi sporcherò pure le mani se dovessi servire.
Ma le ricostruzioni partono dalla politica.

Ci usano col nostro amore cieco e incondizionato.

Ultima modifica:

Giek

Junior Member
Reaction score
4,554
No, assolutamente.

Sono un pessimo tifoso?
Pazienza.

Pronto anch’io a pane e acqua se servisse a far risorgere il cadaverico calcio italiano

Reaction score
45,064
Pronto anch’io a pane e acqua se servisse a far risorgere il cadaverico calcio italiano
Vedi qual'è il problema ?
Che il calcio è un gioco per me , per te e per i bambini che lo praticano.

Per i diretti interessati è un lavoro e per gli squali è un business.

Ora, se parli di risultati sportivi scadenti ti rispondono che bisogna accettere i momenti.
Benissimo, allora parliamo dell'azienda calcio(la terza in italia?) e quantifichiamo il danno economico che stanno causando.
Almeno di questo possono rispondere?

Perchè il punto è esattamente questo : io a tifare milan in serie D ci sarei o in una serie A rasa al suolo.
Idem a tifare nazionale contro san marino.

Furlani e gravina ci sarebbero ?

Chi è quindi il tifoso e chi lo squalo???

Alto