Gattuso alla Rai commenta la vittoria contro la Lazio:"La Lazio è una squadra che da 9 mesi in casa dà 4-5 gol a tutti. E' una squadra fortissima. Abbina fisicità a tecnica. Noi siamo stati bravi a coprire gli spazi e giocare da squadra. Sapevamo che dovevamo fare una partita di sofferenza. Abbiamo fatto la partita come l'abbiamo preparata. L'errore di Kalinic? Ho pensato che devo lavorare sulla testa dei giocatori. Si può sbagliare. Fortuna che siamo passati. Ha stretto i denti, doveva giocare titolare poi ha avuto un problema ad un cicatrice. E' un campione peccato che non riesca a trovare il gol. Crescita della difesa? Stiamo lavorando sui concetti, sul non farci attaccare in profondità. Stiamo sempre attenti a giocare palla coperta. Siamo bravi su questo. Io rompo le scatole ed ho detto che fino a giugno sarà così. Dico fino a giugno perchè poi ci saranno le vacanze. Il contratto è l'ultimo dei problemi. Dobbiamo tornare ad emozionare i tifosi. Ci stiamo riuscendo. Io non sono un grande allenatore. Non sono nessuno. La strada è lunga. Ma non sono nemmeno quello che avevano definito. In questi cinque anni ho fatto tanto. Nessuno mi ha regalato nulla. Non mi sento nulla. Non mi fa paura andare ad allenare i ragazzi della Gallaratese, l'anno prossimo. Non mi manca nulla, fortunatamente. Vorrei rimanere qui, è casa mia. Altrimenti farò altre esperienze. Non è un problema. Io andavo nel fuoco per gli allenatori che mi davano fiducia. Forse ai miei tempi qualche allenatore poteva prendere per il ****. Oggi no. Bisogna essere onesti. Se ricominciasse la stagione adesso dove arriverebbe questo Milan? Un pò di merito bisogna darlo anche a Montella. Credetemi. Il palleggio è rimasto. Dei concetti sono rimasti. C'è qualcosa del suo lavoro. Ora stiamo facendo cose diverse. Giocare di squadra e dare meno campo agli avversari. Ma un pò di meriti a Montella bisogna darglierli. Derby e Arsenal? Questo lo abbiamo fatto. Ora bisogna recuperare energie e forza fisica. Da venerdì prepareremo il derby. Che è la priorità. Poi penseremo anche all'Arsenal. Bisogna preparare bene il derby".
Gattuso in conferenza:"Non dobbiamo dimenticarci da dove siamo partiti. Adesso è facile salire sul carro. I giocatori arrivati in estate e pagati profumatamente ora stanno dimostrando le loro vere qualità. Ma non abbiamo fatto ancora nulla. Voglio vedere sempre questo atteggiamento. La finale contro la Juve? Affronteremo una squadra che vince da tanti anni. Ma noi dobbiamo vincere per la società e per i giocatori".