- Registrato
- 20 Giugno 2017
- Messaggi
- 32,724
- Reaction score
- 20,256
Avessimo avuto in rosa un'altra punta avremmo potuto abbozzare un modulo a due punte, visto che higuain sta facendo una mole di gioco assurda venendo incontro ai centrocampisti.
Avremmo potuto dare ampiezza al gioco per poi riempire l'area e crossare.
Ieri di positivo ho visto che attaccavamo l'area con più uomini per via di caratteristiche naturali dei singoli a tagliare e buttarsi in area.
Verissimo, il problema per me però è che gli esterni d'attacco non tagliano mai dentro quando Higuain viene incontro, quello che facevano alla grande Insigne e Callejon per intenderci.
Questione di istinto e di mentalità, ma da Suso e Hakan ormai certi movimenti non me li aspetto più, ho perso ogni speranza, sono giocatori con chiari limiti purtroppo e quel ruolo non lo possono fare, semplicemente, ma da Borini e Castillejo, seppur coi limiti che hanno, certi tegli me li aspettavo onestamente.
Fino a quando non cresceremo su questo dubito che segneremo mai tanti goal, Pipita o non Pipita, perchè pensare di riempire l'area in transizione coi centrocampisti è un'utopia. In transizione bisogna tagliare nello spazio alle spalle di Higuain quando viene incontro, c'è poco da fare. Ma chi abbiamo in rosa per fare un gioco simile?
Senza considerare che non abbiamo nemmeno il giocatore dietro che sappia dare la palla nello spazio con precisione...
E purtroppo torno sempre allo stesso chiodo fisso: la nostra rosa è un aborto, inadatta a qualunque tipo di gioco offensivo. Ma qui vedo che in pochi la pensano così, tutti illusi che il problema sia Gattuso...