- Reaction score
- 46,151
Rino Gattuso, a Sky, commenta la vittoria contro il Chievo:"Milan guarito? Le prestazioni non sono mai mancate. Mancavano i tre punti. La partita gioca meno perfettamente è stata quella di giovedì. Abbiamo sempre espresso un buon calcio, rischiamo, è una squadra viva. Prima non eravamo in crisi ma non riuscivamo a chiudere le partite. Higuain? E' un campione, un grande finalizzatore che si è messo a disposizione del gruppo. E' uno che si fa volere bene. Questa squadra ha qualità e crea. Ci manca un pò Calhanoglu, anche lui può far fare tanti gol al Pipita. Tocco con mano che i giocatori capiscono quello che propongo. Ma non tutti sono uguali. C'è chi è più caratteriale e chi meno. Noi dobbiamo lavorare bene con le catene. A destra facciamo molto bene a sinistra possiamo migliorare. Voglio sempre un triangolo quando andiamo sulle fasce. Bene Abate, Kessie primo tempo al di sotto delle sue possibilità. 4-4-2 con Cutrone? Mi piacerebbe fare tutto e credo di avere le conoscenze. Ma bisogna vedere tante cose. E' una squadra che deve migliorare a livello difensivo. Non è un problema di modulo. Dispiace lasciare Cutrone fuori ma creiamo tante occasioni anche col 4-3-3. Il derby? E' una partita importante. Ci sono 80.000 tifosi. E' una partita molto sentita. Sono orgoglioso quando i miei giocatori vanno in nazionale. E' giusto che vadano. In questo momento recuperiamo un pò di energie poi affronteremo il derby con molta attenzione. Se ho scoperto chi dà le notizie? Le spie ci sono. Speriamo di venirlo a sapere il più tardi possibile".
Gattuso a MTV:"Oggi in difesa ha giocato Zapata che non era al massimo. Ho chiesto a Biglia di dargli una mano. Applausi a Biglia? Sono contento per il giocatore e per l'uomo che è. E' uno che parla con gli occhi. E' uno che per il Milan è disposto a dare il cuore. Oggi con i tre punti siamo tutti belli biondi e con gli occhi azzurri ma anche quando pareggiavamo la squadra dimostrava di esserci. Si toccava con mano che non mollavamo mai, anche se potevamo gestire meglio le partite".
Gattuso a MTV:"Oggi in difesa ha giocato Zapata che non era al massimo. Ho chiesto a Biglia di dargli una mano. Applausi a Biglia? Sono contento per il giocatore e per l'uomo che è. E' uno che parla con gli occhi. E' uno che per il Milan è disposto a dare il cuore. Oggi con i tre punti siamo tutti belli biondi e con gli occhi azzurri ma anche quando pareggiavamo la squadra dimostrava di esserci. Si toccava con mano che non mollavamo mai, anche se potevamo gestire meglio le partite".