- Registrato
- 31 Agosto 2013
- Messaggi
- 4,201
- Reaction score
- 162
Le parole di Gattuso al termine di Milan - Barcellona 1-0:"E' stata una partita in cui abbiamo sofferto ma sapevamo di dover fare una partita del genere. A livello di qualità abbiamo fatto un passo indietro rispetto alle partite precedenti. A livello tattico ho visto, a tratti, cose interessanti. Potevamo prendere gol, siamo stati fortunati. Potevamo giocare con più qualità ma non eravamo brillanti di gamba per ribaltare l'azione. Teniamoci la vittoria. Della prestazione difensiva sono soddisfatto. Sento dire che il Barça giocava con dei ragazzini ma questa squadra vale più di 200 milioni. Ragazzini che ci sanno fare. Abbiamo preparato la partita in questo modo. Volevamo creare tante linee di passaggio. Abbiamo giocato in modo ordinato. Ma quando avevamo palla potevamo sviluppare in modo diverso. Dobbiamo arrivare prima sulla palla. Kessie e Calhanoglu hanno perso dei palloni in modo banale. Ma lo spirito mi piace. Deve bruciare dopo le sconfitte. Ho visto quello spirito che era mancato contro il Tottenham. Silva? E' un giocatore importante. Ha ampi margini di miglioramento. Lo scorso anno ha avuto difficoltà. Può sbloccarsi trovando il gol con continuità. E' un giocatore molto interessante. Quello che fa, lo sa fare bene".
Stavolta ha detto condivisibili. Quello che manca oggi è più la forma fisica e visto i presunti carichi di lavoro non stupisce affatto. Siamo più imballati che scarsi.
Posso dire pure una bestialità ma a parte Xavi e Iniesta non ricordo altri giocatori importanti usciti dalla cantera del Barcellona. Che siano forti ok, ma niente di eccezionale.