Gattuso commenta il pareggio contro l'Inter. 4 aprile 2018.

Il Genio

New member
Reaction score
16
eravamo 1-1 allo stadium al 75' ma abbiamo anche vinto 2 partite con 2 squadre medio piccole segnando il gol decisivo rispettivamente all 85' e al 94'

Sta giocando con 12 giocatori + un branco di cessi.
Ti sei reso conto della differenza tra Biglia e Montolivo, giusto per dire?
Ti sei reso conto che a Torino sono entrati due che da noi sarebbero titolari fissi e beatificati?
Ti sei reso conto che oggi a centrocampo avevamo Locatelli e J.Mauri come alternative mentre quelli là avevano B.Valero e Vecino?
Abbiamo viaggiato per 3 mesi a ritmi impressionanti, giocando ogni 3 giorni, si chiama tirare il fiato

Il Genio

New member
Reaction score
16
e di chi è il merito se abbiamo due ragazzini come punte e un brocco??

Di chi ha lasciato una rosa con 26 brocchi e 2 ragazzini, oppure te ne sei già dimenticato?

Ragazzi, una volta per tutte:
la vita reale non è Football Manager, dove in 20 minuti fai mercato comprando chi vuoi alle condizioni che vuoi e fai rendere tutti al massimo delle loro capacità (se hai 20 in velocità bruci sempre tutti quelli con 19 in giù).

PM3

New member
Reaction score
9
Io resto esterefatto da certi commenti...
Gattuso bocciato perché ha perso con la Juve allo Stadium, quando meritavamo ampiamente il pari, e perso con l'Inter senza Biglia, senza considerare i contraccolpi psicologici della partita di Torino...
Ha sbagliato a preparare la partita in maniera difensiva... A me non sembra che l'Inter ci abbia costretto al catenaccio... E' stata una partita equilibrata in cui l'inter ha vinto dal punto di vista tecnico e atletico. C'è poco da dire noi senza biglia perdiamo molto dal punto di vista tecnico, loro con Rafinha, il ritrovato Brozovic e e gli esterni ci sono superiori da questo punto di vista. Dal punto di vista atletico non penso serva spiegare come già in un confronto con gli esterni ne usciamo con le ossa rotte (parlo solo esclusivamente dal punto di vista atletico).
I cambi, non penso siano sbagliati. Tranne Kalinic-Silva. Ieri non lo reggevamo il 442, avremmo perso, e perderne due ci avrebbe tagliato le gambe anche per le prossime partite.
Discutere un allenatore che nel 2018 ha collezionato una sola sconfitta e due pareggi in campionato...
Ora vedremo di che pasta è fatto. La squadra, sfumato il sogno champions, potrebbe tirare i remi in barca, sarà compito di Gattuso evitare ciò e finire a testa alta il campionato.

Miracle1980

Member
Reaction score
174
L'Inter non ha vinto ieri...proviamo almeno a non essere catastrofici. Purtroppo dobbiamo ringraziare solo l' "aereoplanino" se abbiamo buttato nel ce**o tutto il girone di andata!

Djici

Senior Member
Reaction score
11,191
La situazione di Silva spiega il cambio.
Inoltre forse aveva ragione. Perdere 4 volte in un mese ci avrebbe mesi in una situazione di grande tensione come con Montella.
Dispiace perché la rimonta e stata entusiasmante... ma sono anni che giochiamo solo metà campionato... e così non puoi arrivare in CL

Reaction score
13,158
Stagione finita per noi, come sempre la legge delle probabilità ha avuto ragione, come pronosticavamo ad inizio "rimonta".

Peccato, speriamo non ci guasti troppo i piani per il futuro :facepalm:

Paghiamo perfino il fatto di non avere un attaccante da 15 gol che sappia tenere un cavolo di pallone, altro che pensare al bomber da 20/25 !!!!!!!

Siamo talmente indietro sul centravanti, che a Torino ci siamo presentati con titolare uno che aveva collezionato 300 minuti negli ultimi due mesi... assurdo. E qui ho detto tutto.

PM3

New member
Reaction score
9
Stagione finita per noi, come sempre la legge delle probabilità ha avuto ragione, come pronosticavamo ad inizio "rimonta".

Paghiamo perfino il fatto di non avere un attaccante da 15 gol che sappia tenere un cavolo di pallone, altro che pensare al bomber da 20/25 !!!!!!!

Siamo talmente indietro sul centravanti, che a Torino ci siamo presentati con titolare uno che aveva collezionato 300 minuti negli ultimi due mesi... assurdo. E qui ho detto tutto.

Perché stagione finita?
Ci sono diverse squadre a -4...
In più c'è la finale di CI.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,274

Che il quarto posto fosse una mission impossible lo sappiamo fin dal principio. Abbiamo chiuso il girone di andata con 25 punti...

Però la stagione non è finita, ci sono ancora tante partite e può succedere di tutto, inclusa la finale di coppa italia.

Reaction score
13,158
Perché stagione finita?
Ci sono diverse squadre a -4...
In più c'è la finale di CI.

Che il quarto posto fosse una mission impossible lo sappiamo fin dal principio. Abbiamo chiuso il girone di andata con 25 punti...

Però la stagione non è finita, ci sono ancora tante partite e può succedere di tutto, inclusa la finale di coppa italia.

Questo perchè sei anche tu "ridemensionato" come tifoso ( bada bene, non è colpa tua)

Puntare a mantenere il sesto posto per me è stagione finita, viste le premesse.

La coppa italia è una singola partita a fine stagione, dove peraltro siamo anche sfavoritissimi.

Più facile vincere la supercoppa ad agosto, dove il calcio è meno scontato.

Per me è finita.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,274
Io non critico tout court chi vuole Conte.
Mi stanno sulle balle quelli che volendo Conte nin dicono “bravo Gattuso, ma io preferisco Conte” , ma partono con le critiche subdole...

“La squadra sta perdendo condizione”
“Non si puó giocare in contropiede”
“Perche tizio invece di caio”
“Perché caio invece di semproniol
“Abbiamo butttato la stagione”
“aspetiamomcon il rinnovo”

Altre amenitá del genere.

Quando Gattuso ha infilato 14 risultati di fila si semtiva il rumore del loro rodimento (“perché rinnovare subito? Che senso ha?”). Quando tutto era proteso all’atteso primo passo falso per poer far partire la macchina del fango e le critiche trasversali.

Dite pane pane e vino al vino, dite che bolete Conte invece di Gattuso apertamente senza tutti questi giochetti di critica strumentale del cavolo.

La veritá é che molti erano li sperando nel,passo falso. Io per questo li odio. Si possono chiamare tifosi questi?

Conte, prima di Rino mi andava bene, ma visto Rino non c’é paragone. Come volere una volkswagen invece di una Ferrari. Comunque ok pensarla diversamente, ma senza criticare l’incriticanile, che é il lavoro che ha fatto Gattuso.

Che poi la chimera Conte è un discorso del tutto arbitrario, visto che parliamo di un allenatore che guadagna 11 MILIONI DI EURO ALL'ANNO e per il quale non c'è mai stata la minima possibilità in concreto.

E' come dire bravo Suso ma io preferisco Messi... che discorso è ;)

Alto