Gattuso commenta il pareggio contro l'Atalanta.

Now i'm here

Senior Member
Reaction score
2,613
Gattuso, a Sky, commenta il pareggio contro l'Atalanta. Ecco le parole del tecnico rossonero:"Sono arrabbiato? C'è grande rammarico. Arrabbiato no. Squadra a due facce. Grandissimo primo tempo, poi nell'ultima mezz'ora abbiamo fatto fatica. Siamo una squadra che non riesce a dare continuità. A tratti facciamo un buon calcio ma questo non basta. Dobbiamo migliorare. Se non chiudi le partite poi è normale che le partite diventino un problema. Le distanze sono molto importanti. Nel primo tempo erano corti, nel secondo tempo su 30 metri. Così i centrocampisti fanno fatica e andiamo in difficoltà. Quando vogliamo giocare in maniera diversa facciamo fatica: di seconde palle ne prendiamo poche. Giochiamo bene? Ma non basta. Non è sinonimo di vincere le partite. So che la mia squadra gioca bene ma preferisco fare punti. Stiamo toccando con mano che stiamo facendo buone prestazioni ma dobbiamo dare continuità di gioco, sofferenze e tenere bene il campo. Dobbiamo stare in partita per novanta minuti. Poche alternative? No, sono contento. Non vado alla ricerca di alibi. Siamo giovani ma non basta quello che stiamo facendo. E' un problema di squadra. Nel primo tempo abbiamo fatto una grandissima partita. Nell'ultima mezz'ora siamo stati irriconoscibili".

spiace dirlo, ma anche quest'anno l'esonero sarà sempre troppo tardivo.

Reaction score
574
L'Atalanta ha perso con Spal e Cagliari e perderà col Torino, la Roma ha perso col Bologna, pareggiato col Chievo, il Cagliari perde col Parma, con l'Empoli.

Se le avversarie del Milan stanno in una condizione pietosa e prendono schiaffi da tutte le parti e il Milan se gli va bene pareggia, con la Roma c'è mancato un capello che si uscisse con un punto, sarà forse il caso di non guardare al risultato ma allo stato di forma delle avversarie? A come maturano questi risultati invece di pensare di aver battuto la terza squadra dello scorso campionato o in EL con le riserve? Quando si incontreranno squadre che stanno attraversando un buon momento come finirà?

Troppa frenesia di cambiare umore ad ogni risultato invece di analizzare più dati, il Parma è messo molto bene in campo, De Zerbi prosegue il suo percorso, la Sampdoria gioca bene ma siccome Gattuso ha vinto lo scontro diretto l'anno scorso allora Giampaolo che sono tre anni che esibisce un ottimo calcio non va bene, ma il Milan come sta (non) giocando da quando c'è lui? Anche un ciuco per una sera può battere un cavallo ma si chiamano incidenti di percorso dall'altro punto di vista e il giorno dopo non sei un purosangue

mil77

Senior Member
Reaction score
2,084
Torno ora dallo stadio dove vedere la partita è sempre più esaustivo che vederla in tv.
Non ci siamo.
Io anche il primo tempo ho visto un non gioco, c’era in atto l’inseguire l’avversario, il giocare la palla indietro, il non rischiare mai,
troppa preoccupazione a difendere il misero vantaggio, nessuna rabbia di chiudere il match.
Tutto questo è figlio della mentalità del mister, da squadra salvezza. Ma stiamo scherzando?
Ma veramente dobbiamo fare 1 anno con il patema in ogni partita??
Assurdo!
Di questo passo ho seriamente paura che arriverò a rimpiangere l’idea di calcio di Montella

Fai te che io allo stadio ho visto un primo tempo dove poteva tranquillamente finire 3 a 1...forse anche dallo stadio si vedono partite diverse...

mil77

Senior Member
Reaction score
2,084
"Di questo passo ho seriamente paura che arriverò a rimpiangere l’idea di calcio di Montella" (cit)
Montella a differenza di Gattuso insegna calcio e nelle squadre che ha allenato c'è sempre stata un idea di gioco aldila dei risultati a volte buoni a volte meno; puoi mettere la mano sul fuoco che con questa squadra migliorata rispetto alla sua avremmo senz'altro 3- 4 punti in piu

Oh signur...

mil77

Senior Member
Reaction score
2,084
Buone prestazioni dove? Oggi forse si è vista l'unica partita decente (primo tempo) della stagione. Mercoledì è andata in scena una delle partite più vergognose degli ultimi anni.

Si è la partita con la Roma dominata dall'inizio alla fine? Dai...giovedì non è stato niente altro che un allenamento del Milan b...

Reaction score
3,325
Fai te che io allo stadio ho visto un primo tempo dove poteva tranquillamente finire 3 a 1...forse anche dallo stadio si vedono partite diverse...

�� dunque tu vedi una diretta relazione tra i potenziali gol fatti/presi ed il gioco della squadra.
Prendiamo l’esempio del gol mangiato da Kessie, pura azione di contropiede... pensi sia un giocare bene?
Riguarda la partita se puoi, e vedrai quanto sia un gioco da provinciale, primo tempo compreso, la differenza era che loro avevano Barrow e Pasalic, altrimenti finiva male...

Davidoff

Member
Reaction score
2,553
Follia continuare con lui, ennesima stagione nel *****. Potevamo ammazzare la partita molte volte e tocca vedere giocatori che sembrano non avere nemmeno voglia di segnare, assurdo.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Gattuso, a Sky, commenta il pareggio contro l'Atalanta. Ecco le parole del tecnico rossonero:"Sono arrabbiato? C'è grande rammarico. Arrabbiato no. Squadra a due facce. Grandissimo primo tempo, poi nell'ultima mezz'ora abbiamo fatto fatica. Siamo una squadra che non riesce a dare continuità. A tratti facciamo un buon calcio ma questo non basta. Dobbiamo migliorare. Se non chiudi le partite poi è normale che le partite diventino un problema. Le distanze sono molto importanti. Nel primo tempo erano corti, nel secondo tempo su 30 metri. Così i centrocampisti fanno fatica e andiamo in difficoltà. Quando vogliamo giocare in maniera diversa facciamo fatica: di seconde palle ne prendiamo poche. Giochiamo bene? Ma non basta. Non è sinonimo di vincere le partite. So che la mia squadra gioca bene ma preferisco fare punti. Stiamo toccando con mano che stiamo facendo buone prestazioni ma dobbiamo dare continuità di gioco, sofferenze e tenere bene il campo. Dobbiamo stare in partita per novanta minuti. Poche alternative? No, sono contento. Non vado alla ricerca di alibi. Siamo giovani ma non basta quello che stiamo facendo. E' un problema di squadra. Nel primo tempo abbiamo fatto una grandissima partita. Nell'ultima mezz'ora siamo stati irriconoscibili".

Facciamo schifo, siamo massimo da sesto posto

Alto